Ora in tendenza
Grande Fratello Vip 2017, giorno 71. Tutti ancora increduli per le ‘eliminazioni’ di Daniele e Aida
di Fabio Fabbretti
21/11/2017 - 17:37

Il giorno dopo l’undicesima puntata di Grande Fratello Vip 2017 (qui minuto per minuto la cronaca della serata) nella Casa sono ancora tutti increduli per le eliminazioni di Daniele Bossari e Aida Yespica. I due, invece, sono finalisti e se la godono nella Flower Power SPA. Ecco cosa è successo.
Grande Fratello Vip 2017 – giorno 71 | Casa: Cristiano e Ignazio si confrontano
Salutata Ilary Blasi, nella Casa tengono banco le finte eliminazioni di Daniele e Aida. I vip li considerano fuori dai giochi, ma non sanno che i due sono finalisti insieme a Giulia. “Non pensavo uscisse Daniele, però Ignazio è forte, ha superato due nomination”, commenta Lorenzo. Luca è amareggiato per Bossari: “Mi mancherà un sacco, mi dispiace molto”. Giù di tono anche Ignazio, non per Aida e Daniele ma per l’eliminazione di Cecilia e il lutto che ha colpito la sua famiglia (è morta la sorella di sua madre). Lo sportivo, però, ammette: “Tanto la prossima settimana non ho alcuna speranza con Cristiano e comunque stare in nomination con lui mi stimola”.
Il martedì nella Casa è come sempre all’insegna della spesa. Il Grande Fratello comunica ai vip che il budget settimanale è di 20 euro a testa, per un totale di 140 euro. Lorenzo e Raffaello si impegnano ad ipotizzare possibili menù dei prossimi giorni, con Ignazio che consiglia almeno “un pasto tutto proteico”. Nella lista ci finisce anche una vaschetta di gelato: “Così ci togliamo uno sfizio”, sottolinea Flaherty.
Seduti a tavola, i due nominati Cristiano e Ignazio si confrontano sulle nomination e sulle strategie di gioco. Lo sportivo rimprovera al paroliere di non essersi comportato bene con Daniele, ma Malgioglio si è sentito tradito e non ne vuole sapere: “Fosse rimasto l’avrei messo in nomination”. Moser ribadisce di trovarsi molto bene con lui e per questo si sente in diritto di essere sincero e muovergli qualche critica: “Ogni tanto manchi un po’ di obiettività“, gli fa notare. Cristiano ribadisce il suo essere: “Figlio mio, non mi puoi cambiare ora. O mi prendi così o non mi prendi“. “Qui non ci possono essere amici, ci sono solo conoscenti”, aggiunge in riferimento ai rapporti nati nella Casa. Si parla poi di Cecilia: Malgioglio mette in guardia Ignazio sul fatto che fuori dal programma sarà tutta un’altra storia.
Intanto Luca e Giulia si mettono ai fornelli e propongono un pranzo leggero: vellutata di spinaci e zucchine con tonno e piselli. Gli altri approvano, ma Lorenzo ad un sugo per la pasta proprio non vuole rinunciare. In salotto, invece, Raffaello e Luca continuano a pensare all’inaspettata uscita di Daniele e Aida.
Grande Fratello Vip 2017 – giorno 71 | SPA: la felicità di Daniele e Aida
I finalisti Daniele e Aida, all’insaputa degli inquilini della Casa, vivono nella Flower Power SPA. I due sono ancora ‘eccitati’ per quanto successo ieri sera: “Siamo felici“, dice Bossari alla telecamera. La Yespica è entusiasta anche della location colorata, dove vince il giallo che a lei ricorda il sole e la pazzia. Ma è Daniele ad avere un’idea piuttosto folle: camuffare le proprie voci e urlare frasi per farsi sentire dagli altri vip. Aida, giustamente, gli ricorda che è contro le regole del gioco. “Che situazione assurda”, commenta un sempre più incredulo Daniele.
Anche per loro arriva il momento della spesa (20 euro a testa). Essendo soltanto in due, Daniele propone di organizzare il menù per tutta la settimana, così da avere le idee più chiare su cosa comprare e cucinare. Dal riso integrale con tonno e pomodoro alle vellutate di verdure e l’insalata di pollo; le idee non mancano, nonostante i due non siano molto abili ai fornelli.
>>> Grande Fratello Vip 2017 <<<
[CECILIA E IGNAZIO: LA DISFATTA DELLA COPPIA]
[DANIELE E AIDA IN FINALE – VIDEO]
[GAFFE DELLA BLASI: “IGNAZIO PUOI ANDARE IN CECILIA?” – VIDEO]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marzia dice:
A mio parere: Autori che mi lasciano allibita con trovate così puerili e banali da chiedersi se abbiano mai scritto qualcosa prima del GF ( una per tutti l'irrompere di quel castigatore di cui farei veramente a meno.) Regia pessima interrompono con pubblicità quando c'è qualche dialogo sfizioso oppure stanno tempo interminabile fissi su gente che dorme o sta in piscina. Cast poco accalappiante...non me ne piace uno. PS salvo Ivana che non si è messa in mostra con tette ed ancheggiamenti tipici di chi sa già che ''strada'' percorrere.
soralella dice:
L'unico lato positivo di questa situazione è che Ignazio il Gallo Cedrone pensa di essere il preferito dal pubblico, ci crede proprio .... Chissà la faccia quando scoprirà che è stato il meno votato dei tre.
Pongo&Peggy dice:
Anche a me sfugge il senso. Trovo assurdo decretare tre finalisti quando mancano ancora due puntate, ma soprattutto trovo molto scorretto farlo in questo modo. Un meccanismo inutilmente farraginoso che a ben guardare ha come unico risultato che a decretare i finalisti non sono nè i concorrenti, che credevano di scegliere chi eliminare, nè gli spettatori, che avrebbero avuto il diritto di poter scegliere i loro preferiti tra tutti i concorrenti, come avveniva in passato. E quindi alla fine chi è che sceglie? Ma gli autori, ovvio. Risultato situazioni senza senso e noia mortale, tanto che oggi ho definitivamente smesso di guardare sia il live che il daytime.
pappy dice:
sono usciti gli antipatici Rodriguez e meno male.... però inevitabilmente il programma ne risentirà. La decisione di mandare già in finale tre persone settimane prima della finale non l'ho capita. Daniele e Aida poi due 'mosci' che non dicono nulla... cosa possono fare/dare lì da soli non si è capito. boh!
Filippo dice:
Una settimana li dentro da soli, Daniele e Aida... che palle ragazzi! Che scelta infelice da parte del Grande Fratello. Secondo me non ha senso, mi fa una tristezza guardarli.....