Ora in tendenza

Toffanin-Sanremo, sparisce nel nulla il non interessamento a ‘quel genere di prestazioni artistiche’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/12/2022 - 14:25

Toffanin-Sanremo, sparisce nel nulla il non interessamento a ‘quel genere di prestazioni artistiche’

Silvia Toffanin (da Instagram)
Silvia Toffanin (da Instagram)

L’affare Silvia ToffaninFestival di Sanremo s’ingrossa. La notizia che la conduttrice di Verissimo avrebbe risposto picche alla chiamata di Amadeus perché impegnata e – addirittura – “non interessata a quel genere di prestazioni artistiche” scompare dai profili social di Mediaset.

L’agenzia, rilanciata in pompa magna dal Biscione, è stata battuta dall’Ansa nel tardo pomeriggio di ieri. Cosa sia realmente successo non è dato sapere, certo è che la gestione  della vicenda, che coinvolge la compagna dell’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi nonché un volto di punta di Canale 5, è apparsa fin da subito assai discutibile.

Che Silvia Toffanin possa rispondere “no” alla chiamata di Sanremo è lecito (è già successo nel 2020 quando ha declinato con toni rispettosi, rimasti privati) ma non si capisce perché ribadirlo pubblicamente così (finora del resto erano circolati dei timidi rumors, nulla di più). E soprattutto è “bizzarra” la motivazione in cui si dice(va) che la conduttrice non fosse interessata a questo genere di prestazioni artistiche. Addirittura? Cosa mai dovrebbe fare la conduttrice di Verissimo sul palco del Teatro Ariston? O meglio, cosa mai dovrebbe fare il palco del Teatro Ariston per consentire alla conduttrice di Verissimo una prestazione di suo gradimento?

A voler esser pignoli, nella news incriminata nemmeno un ringraziamento ad Amadeus per aver pensato a lei.

Il tweet cancellato di Qui Mediaset
Il tweet cancellato di Qui Mediaset

Lascia un commento

6 commenti su "Toffanin-Sanremo, sparisce nel nulla il non interessamento a ‘quel genere di prestazioni artistiche’"

  1. Silvia si sente al sicuro e a suo agio solo nel suo studio. Se gia gli stessi veterani di quel palco sono tesi e nervosi, figuriamoci Silvia sul palco del teatro più prestigioso e rinomato d'Italia, su una rete che non è Mediaset poi!!! @Perseo, effettivamente quel pacco di fazzoletti e quella bottiglia d'acqua a fianco della poltrona dell'ospite fanno pensare che lo scopo sia proprio quello (😢😭) 😱

  2. La Toffanin ha fatto benissimo a rifiutare altroché!

  3. Pianeta Urano dice:

    Ah ridicolaaaa!

  4. Secondo me ci ha ripensato

  5. La cosa bella è che la sua trasmissione viene definita chic e di buon gusto, quando l'intento è esclusivamente domandare dei parenti morti degli ospiti per farli piangere. Se questa è roba di "buon gusto", stiamo apposto.

  6. In puro stile Mediaset: gente priva di qualunque talento, arrogante e presuntuosa!