Ora in tendenza
Sanremo 2025, Serena Brancale vs Morgan: “Vai a schiacciare i ricci col culo!”
Il cantante aveva detto: "Mi fa davvero schifo... Le canzoni una più orrenda dell'altra"
di Stefania Stefanelli
15/02/2025 - 12:45
© Agi per US Rai
Durante la settimana del Festival a Sanremo ne succedono di tutti i colori e c’è chi non la manda a dire. Come Serena Brancale, che ha letteralmente invitato a distanza Morgan ad “andare a lavorare” anziché sparlare della manifestazione.
Durante un’intervista, Enrico Lucci, inviato di Striscia, ha chiesto alla cantante di abbassare i toni della polemica scatenata da Morgan, secondo cui al Festival “fa tutto schifo“. E lei, raccogliendo la sua provocazione e ammutolendo, risponde col sorriso in dialetto barese:
Io a Morgan vorrei dire: Morgan, va a scazz l rizz co u cul!
Ovvero “vai a schiacciare i ricci col culo“, che in italiano significa “ma vai a lavorare“. Figurarsi se avesse dovuto commentare l’intera dichiarazione di Marco Castoldi che, come riporta Adnkronos, ha detto:
Mi fa davvero schifo, insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità. Le canzoni una più orrenda dell’altra, musicalmente vuote inesistenti. I testi roba che dire involuta, inutile e allucinante è poco: i pensierini delle elementari sono molto più brillanti. Mia figlia di quattro anni, che strimpella al toy piano, a confronto di Sanremo è Stockhausen
Plauso alla Brancale che, proprio come sul palco dell’Ariston, non si è risparmiata ed è stata spontanea e libera, andando a briglia sciolta e fregandosene del concetto di misura.