Ora in tendenza
Pieraccioni frena su Sanremo 2026: “Non ci vado”
"Non voglio essere ricordato come quello che a Sanremo ha detto sei o sette baggianate", spiega l'attore e regista toscano
di Fabio Fabbretti
14/06/2025 - 12:29
© Facebook @Leonardo Pieraccioni Pagina Ufficiale
Il trio Panariello-Conti-Pieraccioni al Festival di Sanremo 2026 probabilmente non ci sarà. A frenare gli entusiasmi dell’amico Giorgio è direttamente l’attore e regista, tra gli altri, de I laureti, film che compie trent’anni dall’uscita.
Non ci vo’ per un motivo semplice. Ho la sindrome del cabarettista, se ci sono più di dieci persone presenti, la battuta la devo fare per forza. E non voglio essere ricordato come quello che a Sanremo ha detto sei o sette baggianate. Non vado alle riunioni di condominio per questo motivo, figuriamoci Sanremo
dice Pieraccioni a Repubblica. Dichiarazione che cozza con quella di Panariello, che proprio pochi giorni fa ha affermato di essere alla ricerca dell’idea giusta da portare sul palco dell’Ariston con i suoi due amici storici.
Un due di picche anche al conduttore e Direttore Artistico di Sanremo 2026 che non sembra ammettere ripensamenti:
Ma che dispiacere, io lo so perché mi vuole: proprio perché sa benissimo che poi sparo la puttanata in diretta mondiale e così lui può percularmi per cinque o sei anni.