Ora in tendenza

Conti ricorda ancora la malattia della Balti, che a Sanremo voleva portare altro

In conferenza la top model era stata chiara: "Non vengo a fare la malata di cancro, io sono una professionista"

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

12/02/2025 - 23:47

Conti ricorda ancora la malattia della Balti, che a Sanremo voleva portare altro

© RaiPlay

Non vengo a fare la malata di cancro, io sono una professionista” diceva solo questa mattina in conferenza stampa Bianca Balti, co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Eppure, sembra che il messaggio non sia stato recepito a pieno dal direttore artistico Carlo Conti.

Al termine della seconda discesa della top model dalle scale dell’Ariston, il presentatore ha pronunciato le prevedibili parole che forse la Balti pensava di aver scongiurato dopo l‘intervento di stamattina:

Devi essere un grande esempio per tante donne, eh? Un esempio forte.

A volte il silenzio vale più di mille parole. Infatti, dopo la frase di Conti, c’è stato un secondo di silenzio assordante prima dell’intelligente e pungente risposta della Balti:

Ma soprattutto, noi donne siamo sempre di grande esempio per gli uomini, o no?

Una risposta con il sorriso ma densa di significato. Soprattutto perché quella era già la seconda volta che Conti sottolineava, tra le righe, la sua malattia. Infatti, in apertura l’ha presentata così:

Una delle top model più importanti al mondo, orgoglio italiano, una mamma e in questo periodo soprattutto una guerriera

Carlo su una cosa aveva ragione: Bianca è stata di grande esempio. La modella ha dimostrato intelligenza, ironia e dolcezza non scontati su quel palco. Poco importano certi errorini se il risultato è il sorriso sempre stampato sulle labbra.

Lascia un commento