Ora in tendenza

Giorgio Marchesi è il nuovo Commissario Rai Giovanni Buonvino

Sarà l'attore bergamasco a portare in scena il personaggio nato dalla penna di Walter Veltroni

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

20/05/2025 - 15:16

Giorgio Marchesi è il nuovo Commissario Rai Giovanni Buonvino

© US Mediaset

E’ probabilmente uno dei coprotagonisti più quotati della serialità italiana, e infatti da anni lo troviamo in ogni dove pronto a dare supporto alle sue colleghe in racconti spesso al femminile. Ebbene, finalmente Giorgio Marchesi si prenderà tutto il centro della scena quale protagonista assoluto della serie Rai in lavorazione che dovrebbe intitolarsi Commissario Buonvino – Delitti a Villa Borghese.

A produrre è Palomar, casa di produzione con la quale l’attore ha già girato Vanina – Un Vicequestore a Catania e Studio Battaglia, che gli dà stavolta l’opportunità non soltanto di essere il cuore del racconto ma anche di misurarsi con un ruolo un po’ diverso dai soliti.

Un ruolo meno “pulito” per Giorgio Marchesi

Con quel volto pulito e l’aria da bravo ragazzo, Marchesi ha collezionato negli ultimi anni una sfilza di poliziotti, PM, avvocati, medici e altri eroi senza macchia, fatta eccezione per il diabolico Roberto di Sorelle. Adesso dovrà vedersela con il Commissario Giovanni Buonvino che, sì, è anche lui un poliziotto, ma spigoloso e con un difficile passato alle spalle.

Dopo vent’anni di carriera, questo ha il sapore del grande salto e anche della grande opportunità. Il personaggio di Buonvino, creato in libreria da Walter Veltroni, potrebbe infatti potenzialmente diventare un nuovo beniamino del pubblico Rai, dal momento che ci sono diversi romanzi che lo vedono protagonista e che dunque aprono la strada alla lunga serialità.

Marchesi, che da poco abbiamo visto ne Le Onde del Passato con Anna Valle, dovrà dunque gestire presto in scena un nuovo commissariato creato dentro Villa Borghese e un gruppo di colleghi bordeline quanto il suo nuovo alter ego: in bocca al lupo!

Lascia un commento

1 commenti su "Giorgio Marchesi è il nuovo Commissario Rai Giovanni Buonvino"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Ci mancava soltanto Veltroni, ormai i comunisti sono ovunque.