Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/10-6/11). PROMOSSI COLORADO E CINZIA TH TORRINI. BOCCIATI BUNGA SANTORO E LO SGABUZZINO DI LORENA.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/11/2010 - 19:11

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/10-6/11). PROMOSSI COLORADO E CINZIA TH TORRINI. BOCCIATI BUNGA SANTORO E LO SGABUZZINO DI LORENA.

Ruby

10 a Colorado che ha festeggiato le 100 puntate. Molti, spesso  a ragione, storcono il naso di fronte ad una comicità da tormentone; di tanto in tanto, però, bisogna inchinarsi dinanzi ad un show dagli straordinari consensi ottenuti su una fascia di giovanissimi.

9 a Cinzia Th Torrini. Dopo Elisa di Rivombrosa, ecco per la regista il grande successo di Terra Ribelle. Storie d’amore contrastate, protagonisti belli e spogliati: ingredienti banalotti ma che la Torrini sa mescolare in maniera ottimale agli occhi del pubblico.

8 a Maria De Filippi. La Rai decide di controprogrammarla e, per farlo, sceglie XFactor, rivale catodico numero uno di Amici. A quel punto la conduttrice pensa bene di annientare l’avversario invitando Iacchetti e Greggio, da sempre coppia d’oro per C’è Posta. Sanguinaria di nome e di fatto.

7 a Lorella Cuccarini. Dopo la sonora sconfitta di due settimane fa, tutti la davano per spacciata e invece è riuscita a vincere, seppur di misura, la sua sfida domenicale con la D’urso. Viene solo da chiedersi: merito suo o demerito della Bislacca?

6 di incoraggiamento a Victor Victoria. In settimana si sono fatte largo sulla carta stampata clamorose voci di chiusura per lo show di La7. Un’archiviazione anzitempo sarebbe immeritata per uno show spesso gradevole ma i bassi ascolti dovrebbero portare a più di una riflessione sulla conduzione.

5 ad Adriano Celentano che interviene telefonicamente nel corso di Novecento su Rai3. Il molleggiato si lamenta dei vertici Rai, e in effetti come dargli torto; il problema, se così si può chiamare, è che nessuno può avanzare pretese. Nemmeno il re degli ignoranti.

4 alle polemiche sul Festival di Sanremo. Della decisione di cantare Bella Ciao e Giovinezza, francamente poco ce ne importa, anche se facciamo fatica ad immaginare Valerio Scanu o Tony Maiello intonare canti partigiani. Di fatto Morandi e Mazzi dimostrano di rincorrere la polemica a tutti i costi, altrimenti non si capisce perchè render nota con tanti mesi d’anticipo la scaletta della serata, e soprattutto perchè comunicarla prima al pubblico e poi alla Rai che, manco a  a dirlo, è intervenuta bloccando tutto. PasticceRai.

3 agli ospiti di XFactor del sabato. Una puntata che avrebbe dovuto essere un evento per il talent, si rivela un’occasione mancata. Si potevano richiamare gli ex giudici, come accadrà martedi prossimo, o invitare Maurizio Costanzo, Alessandra Amoroso o qualsiasi altro ospite da prima pagina. E invece ci siamo dovuti accontentare dell’ordinaria Lorella Cuccarini, dell’incomprensibile presenza di Max Tortora e di Edoardo Bennato.

2 allo studio sgabuzzino di Dillo a Lorena. Qualcuno prima o poi dovrà spiegarci il motivo per cui la pia Bianchetti conduce un segmento di Pomeriggio sul 2 in solitaria e in un altro studio a Milano. Vorremmo parlare dei contenuti della trasmissione ma davanti alla pianta, elemento più visibile della scenografia dell’angusta location, non siamo proprio riusciti a non cambiar canale.

1 alla normativa che vieta ai minorenni di apparire in tv dopo la mezzanotte. Una regolamentazione per le apparizioni in video degli under 18, in linea di massima, potrebbe non esser sbagliata, ma il fatto che fino alle 23.59 un giovane in tv può fare di tutto (non importa che abbia diciasette o sette anni)  e che dopo le 24 non può neanche essere inquadrato è a dir poco ridicolo.

0 al video sexy di Ruby ad Annozero. Il compagno Michele ci spiegasse che bisogno c’era di mostrare il video delle “performonance artistiche” dell’allora minorenne rubacuori di Arcore.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

20 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/10-6/11). PROMOSSI COLORADO E CINZIA TH TORRINI. BOCCIATI BUNGA SANTORO E LO SGABUZZINO DI LORENA."

  1. @Marco 24 più che paura io penso sia dimostrazione di forza.

  2. @White controprogramma per dire mette la stessa sera e cmq penso ci si augurasse di togliere qualche punticino a C'è Posta. Su Victor Victoria, al di la dei miei personali giudizi, se fa ascolti così bassi dei motivi devono pur esserci. Poi siamo d'accordo che ascolti alti non significano automaticamente qualità.

  3. sanguinaria una che per paura di xf invita iachetti e greggio adatti per la sagra del prosciutto??? più che sanguinaria paurosa, eccessivamente!

  4. Non credo che Maria De Filippi abbia invitato Grezzo e Giacchetta (che non sopporto proprio) solo in seguito alla controprogrammazione di XF...tanto si sapeva come sarebbe andata a finire, il successo di C'è posta è stato solo riconfermato e lo sarebbe stato anche senza i 2 clowns. Salvo la Cuccarini...gli ospiti di XF sono stati quasi inutili, e le imitazioni di Max Tortora c'entravano come i cavoli a merenda (dove l'ho già sentita qsta?? :-) ) Per me hanno fatto bene a non sprecare la carta del ritorno dei 3 giudici e a conservarla x martedì, sperando di migliorari un po'gli ascolti essendo un giorno feriale. I risultati di ieri sera non ne avrebbero giovato secondo me. Forse Santoro ha sbagliato a mandare in onda il video, di cui non si sentiva la mancanza, ma sono mesi che ci propinano video speciali e commenti su Avetrana (che oggi hanno ripreso), casa a Montecarlo (tanto casino x 50 mq), plastici etc...per cui la soglia di ammissibilità si è spostata direi...e verso il basso.

  5. Per Mattia Buonocore e Davide Maggio: ma la Bianchetti conduce da Milano o da Roma? Grazie. Cordialissimi saluti.

  6. La sanguinaria farebbe ascolti anche facendo per tre ora scena muta. Comunque sono abbastanza d'accordo con le pagelle, specie dal 3 in giù..

  7. 10 a Colorado che ha festeggiato le 100 puntate. a me non piace. come non piace zelig. non riesco proprio a capire cosa ci sia di divertente in questi programmi. 8 a Maria De Filippi ma come possiamo dire che la rai controprogramma c'è posta con x factor. l'avrei capito se fosse andato in onda su rai1... 7 a Lorella Cuccarini. un esempio di domenica non trash.senza parlare di omicidi senza averne le competenze. 6 di incoraggiamento a Victor Victoria. uno dei gioiellini di la7 secondo la mia modestissima opinione. 4 alle polemiche sul Festival di Sanremo. il festival è tale perchè si crea sempre una polemica antetempo :)))) 3 agli ospiti di XFactor del sabato. big lorella. almeno lei x factor lo guarda veramente ed ha espresso giudizi veritieri. il cesarone cosa c'entrava? chi me lo spiega? 1 alla normativa che vieta ai minorenni di apparire in tv dopo la mezzanotte. saremo costretti ad assistere alla proclamazione del vincitore di x factor senza vederlo in viso o senza farlo esibire? allora perchè non ci pensiao prima e creiamo la categoria 18/24?????? 0 al video sexy di Ruby ad Annozero. scelta discutibile quella di santoro. però sono stato costretto a sentire per 5 mesi di una casa a montecarlo.. e non capisco perchè il caso ruby sia passato praticamente inosservato. ai tempi di marrazzo ne parlava anche la d'ursaccia.... ma ora?

  8. Victor Victoria va benissimo così com'è. Arisa è un valore aggiunto al programma. Semmai bisogna interrogarsi sull'orario di programmazione. Ci si meraviglia se fa ascolti bassi quando alcune puntate sono iniziate alle 0.35?

  9. Salvatore C. dice:

    Greggio e Iacchetti ospiti a "C'è posta", sono noiosissimi, non capisco come la gente, si diverta a seguire, sempre le solite scenette idiote.

  10. Sulla Cuccarini è assurdo... sia darla per spacciata che tanto meno elogiarla quando vice di misura, la Bislacca è stata sempre criticata per aver vinto di misura, lo fa una votla la Cuccarini e si grida alla vittoria delle vittorie. Concordo su Maria, e anche su Lorena Bianchetti quello studio è talmente Naif che fa quasi ribrezzo! Colorado non riesco proprio a guardarlo... mi dispiace ma a me non fa ridere! Sacrosante le verità sui ragazzi in TV... un 16enne 17enne credo che non sia tanto diverso da un 18enne... che poi non mi riesco a spiegar eperchè se stanno sempre in diretta a mezzanotte devono sparire? quale sarebbe il motivo?