Ora in tendenza
INVECE NO, DA STASERA LA MUSICA SECONDO MORGAN SU DEEJAY TV
di Marco Leardi
17/11/2010 - 18:45

La musica secondo Morgan torna a suonare davanti a una telecamera. Da stasera il cantante presenterà su Deejay tv un nuovo programma, Invece no, spettacolo all’insegna delle sette note. I successi di una volta, le hit di oggi, gli arrangiamenti e le improvvisazioni più originali: il cantante inaugurerà una specie ‘laboratorio’ del suono dove conoscersi ed incontrarsi come tra vecchi amici. Parlare di musica con la musica, forse si può anche in tv.
Morgan aprirà le porte del suo salotto a cantanti e musicisti, si confronterà con loro e farà emergere gli aspetti originali o meno conosciuti dei percorsi artistici da cui provengono. Il risultato sarà uno spettacolo ambientato in un atmosfera disimpegnata e familiare, in stile Marco Castoldi. L’identità e le inclinazioni degli artisti saranno al centro del programma e verranno svelate attraverso il loro racconto e le note, con l’esecuzione di brani arrangiati da Morgan e improvvisati live con i suoi ospiti.
Dopo le polemiche seguite all’esclusione dal Festival di Sanremo dello scorso anno e dalla giuria di X Factor, Morgan torna in tv nel ruolo di se stesso, di musicista estroso e fuori dagli schemi. Lo fa su un canale satellitare che unisce la musica all’intrattenimento senza grandi scenografie o effetti speciali. Uno spazio di nicchia nel quale starà comodo. Nell’atmosfera intima di un laboratorio bastano una tastiera e due chitarre per raccontare l’estro di un cantante.
Invece no andrà in onda da stasera alle 21, su Deejay tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
*Elena* dice:
A me sta un po' sulle balle, fa tanto il saputello, troppo "bello e bravo solo io". L'anno prossimo torna a X factor.
Maria Pia dice:
Ho visto la puntata ieri sera e non mi ha deluso. Davvero una bella atmosfera, un modo nuovo ed efficace di far passare la musica in tv, non solo, ma anche per far capire la musica, non solo ascoltarla, magari senza alcuna consapevolezza. Bello assistere alla trasmissione nel suo farsi. E' un modo di far entrare il telespettatore nel programma, di renderlo partecipe, di coinvolgerlo. E poi un incontro tra persone, non solo tra musicisti. Un'ora godibilissima, intensa e leggera nello stesso tempo.
Salvatore C. dice:
L'idea sicuramente di nicchia, è però interessante la èrpssima settimana lo guarderò!
mario dice:
Gran bel programma, ottimo taglio. Musicisti che mostrano la musica dalle prove all'esibizione, particolari tecnici, informazioni sugli strumenti, sugli autori e sulla storia dei pezzi, frammenti di storia musicale italiana e straniera attraverso gli ospiti. La musica come aggregazione fra musicisti che dissertano nella stessa lingua . Complimenti a Morgan .
lostindreams dice:
Ben venga anche se per me Morgan è un pò un odio-amore..ma d'altronde come tutte le cose che gravitano attorno alla follia :) son felice d Cesare!Lo adoro,è semplicemente vero e trasparente in ogni cosa che fa.
mcooo dice:
Non lo reggo.