Ora in tendenza

ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/01/2010 - 10:44

ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)

 PRIME TIMEBallando con le stelle vince la serata di ieri grazie ad un ottimo risultato pari a 5.601.000 spettatori e al 26.80% di share.  Io Canto è stato visto da 5.349.000 spettatori pari al 23.14% di share (22.02% nel target commerciale).  Su Raitre, Ulisse-il piacere della scoperta è stato seguito da 1.903.000 spettatori con il 7.84%. Su Raidue Cold Case è stato visto da 1.822.000 spettatori (6.96%), nel primo episodio, e 1.866.000 (7.29%), nel secondo. Merlin su Italia1 ha ottenuto 1.628.000 ascoltatori (6.22%), nel primo episodio, e 1.802.000 (7.45%), nel secondo. Su Rete 4 Bones  registra 1.103.000 ascoltatori (7.22%), nel primo episodio, 1.133.000 (4.54%), nel secondo. In access prime time Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 4.631.000 telespettatori e il 18.44% risultando sconfitta dal confronto con Affari tuoi. Per il programma di Max Giusti 5.062.000 spettatori e il 20.26% di share. Che tempo che fa, visto da 2.676.000 (10.50%), è risultato il programma più seguito di Raitre nell’intera giornata.

IN EVIDENZA –  La striscia del Grande Fratello ha ottenuto un ascolto pari a 3.763.000 spettatori. Amici di Maria De Filippi è stato visto da 3.978.000 spettatori. Su Rete4 la Sessione Pomeridiana di Forum è stata vista da 1.232.000 spettatori. L’appuntamento di Raiuno con Passaggio a Nord Ovest è stato seguito da 2.336.000 spettatori. Chi vuol esser milionario ha raccolto 4.054.000 spettatori davanti al video. 4 milioni 371 mila (23.75%) gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 5.655.000 (26.37%)  in concomitanza con la “ghigliottina” finale.   Il Tg1 alle 13,30 ha ottenuto uno share del 32.36 con un numero di ascoltatori pari a 6 milioni 76 mila. L’edizione serale, invece, è stata seguita da 6 milioni 41 mila ascoltatori riportando uno share del 26,28. Il Tg5, invece, nell’edizione delle ore 13.00 ottiene 4.078.000 telespettatori; e nell’edizione della sera è stato seguito da 5.267.000 teleutenti.

TOP DIGITAL – La media giornaliera di Mediaset digitale si attesta al 2.59% di share (4.74% in prime time). Il totale giornaliero di Iris è dello 0.35%, quello di Boing dello 1.15%.  La Rai digitale ottiene nelle 24 ore il 3.16% di share.

ASCOLTI SKY – Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.603.928 spettatori con il 10,2% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.984.544) ad ottenere il maggior numero dicontatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.786.283) e Sky Cinema (2.833.597). Poi Discovery (1.820.022) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.165.267). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.763.923) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.137.147) e Sky Cinema (993.783). Poi Discovery (419.565) e Sky Uno e Sky Uno+1 (291.523).

 Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della ventunesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Juventus-Roma, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.890.946 spettatori con il 7,36% di share (2.670.460 i contatti unici). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) è stato seguito da 501.189 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 688.019 spettatori. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Catania-Parma, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 306.606 spettatori.

 Sui canali Cinema, il film “Quantum of solace”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 115.979 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “I Griffin”, in onda dalle 13.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 118.838 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Crash Science”, in onda dalle 14.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 50.082 spettatori medi complessivi.

Lascia un commento

23 commenti su "ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)"

  1. Bisogna essere obiettivi nel dire le cose sul programma di punta di canale 5 (io canto palesemente trafugato da Raiuno) Si deve ringraziare il successo ottenuto da Antonella che porta la visione di quest’altro programma, dopo la sepoltura della corrida, dovuta anche all’allontanamento di Pregadio.

  2. Nel rispetto delle reciproche scelte di visione televisiva, grazie agli italiani che da anni non guardano il sabato sera rai uno e canale 5. una vergogna il prodotto televisivo che viene offerto da un decennio, specie durante il week-end.

  3. Il dato di sovrapposizione di ieri sera (21:05-24:00) vede prevalere il programma di RaiUno con 5.945.000 ed il 25,71% a fronte dei 5.349.000 ed il 23,30% di share di “Io canto”.

  4. domenica 5 : si continua a sbigiardare George...ahahahah......La D'urso promette importanti rivelazioni per il Gf...intanto il web continua a mormorare sul presunto complotto e il sito tv.vos fa un riassunto nnt male sulle ombre del Gf....ci saranno delle spiegazioni o tutto rimane così?

  5. @ mattia buonocore lavoro di squadra quando gli pare a loro, l'altro anno alla corrida con il cavolo che l'aiutavano.... solo perchè ci spendono i soldi e il fatto che canale 5 vince solo con gf e zelig le serate fa si che si lavora di squadra

  6. Mattia Buoncuore Il problema non é che ci sono programmi fotocopia, il problema é che in Italia ci sono SOLO programmi fotocopia perché non c'é concorrenza questa é la realtà. Del resto la legge del mercato é chiara: dove c'é monopolio non c'é alcun interesse ad innovare tanto i consumatori non hnno alternative: o accettano quel che c'é o rinunciano a consumare. Nella televisione in chiaro italiana é la stessa cosa: o accetti lo schifo tutto uguale ed indistinto che ti propongono o niente: non si sperimenta non si fa nulla di nuovo perché non c'é interesse a farlo. Si limitano a copiarsi tanto non c'é alcun concorrente! Mi spiace tanto ma questo é il frutto di un sistema privo di concorrenza

  7. Per favore un po' di obiettività. Canale 5 sperava di fare il botto con Io canto, anche perché onestamente il cast di Ballando non è all'altezza di quello dell'anno scorso. Invece il pubblico di Canale 5 non è aumentato e Io canto fa più o meno quanto la Corrida (che detto per inciso era anche molto meno costosa). Se questo è un successo io sono nonna Papera!

  8. Malissimo Bones...peccato...spero che non crolli ancora di più..sennò addio prime-time! Record Tempesta d'Amore con 2 milioni e 300.000 con una durata di 1 ora e 10 minuti!!

  9. Io sono contento dei 2 risultati: una volta tanto il pubblico di è diviso equamente e due show ben confezionati ottengono un ascolto simile senza distruggersi a vicenda. L'Auditel ormai è diventato una macchina da guerra...

  10. Doccaccia scopri l'acqua calda, davvero pensavi che nella televisione in chiaro ci fosse concorrenza? Tutto é in mano a Berlusconi direttamente o indirettamente e i programmi fotocopia che da anni ci propinano sono la chiara dimostrazione che Rai e a Mediaset non sono tra loro concorrenti. Se fossero davvero in concorrenza cercherebbero di inventare cose nuove, fare programmi nuovi invece tutto é immobile.

    1. @Matteol dappertutto nel mondo ci sono i programmi fotocopia anche dove non c'è Berlusconi.