Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 16 MARZO 2014: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 (23.04%), FLOP DI GIASS (11.39%)
di Mattia Buonocore
17/03/2014 - 10:02

Ascolti tv Prime Time
Su Rai1 l’esordio della fiction Un Medico in Famiglia 9 ha ottenuto 5.826.000 ascoltatori (20.89%), nel primo episodio, e 5.599.000 (26.24%), nel secondo episodio (qui gli ascolti del debutto di Un Medico in Famiglia 8). Su Canale5 il primo appuntamento con Giass ha totalizzato 3.427.000 spettatori con il 12.01% di share nella prima parte in onda fino alle 22:24, e 2.286.000 spettatori con il 10.44% nella seconda parte (media di entrambe le parti pari all’11.39%). Su Italia1 Lucignolo 2.0 ha portato a casa un netto di 1.037.000 spettatori e il 5.31% di share. Su Rai2 NCIS ha ottenuto 2.616.000 ascoltatori (8.98%), mentre Intelligence è piaciuto a 1.844.000 ascoltatori (6.71%). Su Rai3 Che Tempo Che Fa, ospitando tra gli altri Pierluigi Bersani e Giovanni Floris, conquista 3.429.000 spettatori (12.04%) mentre Fuori Che Temapo Che Fa – dalle 21:57 – non va oltre 2.431.000 spettatori con l’8.96%. Su Rete4 Il Re dei Re è stata seguita da 1.588.000 spettatori pari al 7.73% di share. Su La7 La Gabbia di Gianluigi Paragone ottiene 592.000 spettatori (3.03%). Su Rai4 Dexter 7 in prima tv free ha registrato 235.000 spettatori (0.82%), nel primo episodio, diventati 266.000 (1.10%), nel secondo.
Access Prime Time
Tempesta al di sotto del 5%.
Su Rai1 Affari Tuoi ha raccolto 5.706.000 spettatori (19.95%). Su Canale5 Paperissima Sprint sigla il 15.41% con 4.329.000 ascoltatori. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.605.000 spettatori per uno share del 6.6% e la presentazione di Che Tempo Che Fa ha fatto segnare il 6.78% e 1.719.000 spettatori. Su Rete 4 Tempesta D’Amore ha coinvolto 1.320.000 spettatori con il 4.69%.
Preserale
Novantesimo Minuto segna il 13.16%.
Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei 6 è stata seguita da 3.150.000 spettatori per uno share del 17.26% mentre L’Eredità ha convinto 4.817.000 spettatori e il 22.64%. Per la puntata domenicale di Avanti un altro invece i telespettatori sono stati 4.388.000 con il 20.86% (Avanti il primo al 17.8% con 3.188.000 individui all’ascolto). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha interessato 2.194.000 ascoltatori (13.16%). Su Italia1 il film Step Up 3 ha registrato il 3.96% di share con 1.004.000 spettatori mentre su Rete4 Il Segreto ha siglato il 5.3% con 1.284.000 individui all’ascolto. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha interessato 592.000 spettatori (share del 3.16%).
Daytime Mattina
Cronache Animali al 6.8%.
Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ottiene 909.000 spettatori (20.73%) nella prima parte e 1.727.000 spettatori con il 21.68% nella seconda parte. Sulla stessa rete la Santa Messa ha registrato il 20.68% con 1.774.000 spettatori. Su Canale5 Prima Pagina è stato seguito da 450.000 telespettatori con il 15.28% mentre Tg5 Mattina ha fatto segnare il 16.63% con 1.204.000 spettatori e su Rai 2 Cronache Animali è stato seguito da 535.000 spettatori con il 6.80%. Su Italia 1 Scooby Doo il Mistero ha inizio conquista 373.000 spettatori con il 4.72%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 853.000 individui con l’11.08%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 159.000 spettatori con il 3.59% di share.
Daytime Mezzogiorno
In 2,5 mln per l’Angelus.
Su Rai1 l’Angelus è stato seguito da 2.531.000 spettatori con il 22.47%. A seguire Linea Verde conquista 2.776.000 telespettatori e il 19.66% di share nella prima parte e 3.664.000 con il 21.71% nella seconda. Su Canale5 Melaverde ha radunato 1.835.000 telespettatori (14.29%) mentre L’Arca di Noè ottiene 2.255.000 spettatori con il 12.09%. Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.455.000 telespettatori con 12.40% di share. Su Rai3 Fuori Quadro segna il 2.38% con 441.000 individui all’ascolto. Su Rete4 Pianeta mare fa segnare 3.88% e 466.000 ascoltatori.
Daytime Pomeriggio
La Formula 1 in differita al 23.23% e non aiuta Domenica In.
Su Rai1 il Gran Premio d’Australia in differita ha raccolto 4.030.000 spettatori con il 23.23%. L’Arena in versione ridotta – iniziata alle 16 – ha portato a casa 1.614.000 telespettatori (10.77%). A seguire la Domenica In di Mara Venier si è assestata sull’11% con 1.543.000 ascoltatori, nella prima parte, sul’11.79% con 1.644.000 ascoltatori nella seconda parte, e sull’11.79% con 1.795.000 spettatori nella terza parte. Su Canale5 Domenica Live sigla il 14.49% con 2.448.000 telespettatori, nella prima parte Attualità, il 16.85% con 2.454.000 telespettatori, nella seconda parte Storie, il 20.14% con 2.794.000 telespettatori nella terza parte e il 18.45% con 2.859.000 telespettatori nella quarta parte. Su Rai2 Quelli che aspettano fa segnare il 5.91% con 1.033.000 individui, Quelli che il calcio l’8.39% con 1.236.000 individui all’ascolto. Stadio Sprint ha informato 1.045.000 spettatori con il 7.40%. Su Italia1 Grande Fratello conquista il 3.54% con 659.000 individui all’ascolto e a seguire L’Odissea ottiene 804.000 spettatori (5.21%). Su Rete4 il magazine Donnaventura è stato seguito da 679.000 telespettatori con il 3.66% mentre Lo Sperone Insanguinato ne porta a casa 696.000 (4.73%). Su Rai3 In Mezz’ora convince 1.080.000 spettatori con il 6.22% mentre Kilimangiaro ha raccolto 858.000 spettatori con il 5.84%.
Seconda Serata
Male Canale 5.
Lo Speciale Tg1 è stato seguito da 985.000 ascoltatori (9.90%). Su Canale5 Grande Fratello ha ottenuto 1.049.000 spettatori (7.55%) mentre Matrix ne ha portati a casa 567.000 (7.53%). La domenica sportiva è stata seguita su Rai2 da 1.545.000 spettatori pari all’11.21% di share. Su Rai3 Masterpiece è visto da 332.000 spettatori (2.53%) mentre Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare a notte fonda ha portato Italia1 al 6.99% (259.000). Il film di Rete4 Mad City assalto alla notizia ha registrato 302.000 spettatori e il 6.98% di share.
Telegiornali
(edizioni meridiana e della sera in migliaia):
TG1: 4.564 (24.56%) / 5.790 (23.30%)
TG2: 2.587 (14.91%) / 1.953 (7.14%)
TG3: 1.534 (8.31%) / 2.177 (11.08%)
TG5: 3.050 (17.51%) / 4.945 (19.78%)
STUDIO APERTO: 1.540 (10.72%) / 902 (5.39%)
TG4: 520 (5.50%) / 971 (4.95%)
TGLA7: 670 (3.60%) / 1.370 (5.45%)
Ascolti per fasce auditel
Rai 1 18,99 9,11 21,41 19,29 23,55 13,43 19,16 20,29 18,37
Rai 2 7,98 1,91 2,77 6,70 9,93 7,40 7,60 7,72 10,54
Rai 3 6,12 1,23 1,82 2,72 4,53 4,82 8,96 11,08 3,27
Rai 4 0,90 1,94 0,47 0,47 1,05 0,75 0,86 0,92 1,14
Rai 5 0,21 0,20 0,27 0,43 0,21 0,26 0,07 0,18 0,21
Rai Movie 1,08 1,65 0,88 1,71 0,86 1,15 0,78 0,79 1,61
Rai Premium 0,75 1,31 1,06 1,08 0,84 0,87 0,57 0,50 0,72
Rai YoYo 1,27 0,08 2,50 2,92 1,60 1,30 1,35 0,63 0,42
Rai Sport 1 0,52 0,81 0,81 2,01 0,96 0,17 0,27 0,17 0,09
Rai Sport 2 0,34 0,08 0,33 0,32 0,51 0,45 0,25 0,27 0,25
Rai News 0,49 1,71 2,05 0,98 0,53 0,32 0,26 0,12 0,41
Rai GULP 0,61 1,64 2,07 1,70 0,64 0,29 0,44 0,25 0,33
Rai Scuola 0,01 0,00 0,01 0,07 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Rai Storia 0,11 0,05 0,04 0,21 0,07 0,08 0,05 0,09 0,27
Rai Specializzate 6,28 9,47 10,49 11,90 7,28 5,64 4,92 3,94 5,46
RAI 39,37 21,73 36,49 40,61 45,30 31,30 40,63 43,03 37,64
Canale5 13,80 13,42 13,87 5,07 13,68 17,40 19,52 13,09 9,23
Italia1 4,81 3,57 1,96 4,59 5,68 5,63 3,37 4,43 6,38
Rete4 4,99 2,36 1,30 6,44 3,10 3,36 5,04 5,63 8,91
Boing 0,99 0,72 1,99 2,08 1,13 0,78 1,04 0,88 0,25
Iris 1,17 2,09 0,63 1,29 1,07 1,03 0,84 1,02 2,00
La5 0,56 0,49 0,34 0,86 0,31 0,65 0,29 0,57 1,02
Mediaset Extra 0,52 2,69 0,41 0,56 0,44 0,36 0,42 0,44 0,67
Italia 2 0,38 0,48 0,25 0,30 0,35 0,53 0,39 0,33 0,38
Cartoonito 0,47 0,06 0,89 1,01 0,47 0,60 0,48 0,29 0,20
Top Crime 0,88 1,14 0,92 0,78 0,86 0,64 0,68 0,88 1,43
Premium Calcio HD 1,14 0,07 0,07 0,06 1,38 2,74 0,64 1,11 0,91
Premium Calcio 1 0,35 0,00 0,00 0,00 0,08 1,80 0,04 0,21 0,03
Premium Calcio 2 0,45 0,00 0,00 0,00 0,03 0,32 0,09 1,69 0,32
Premium Calcio 3 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 4 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 5 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 6 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Premium Calcio 7 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Mediaset Specializzate 6,93 7,73 5,51 6,93 6,10 9,49 4,90 7,42 7,21
MEDIASET 30,53 27,08 22,64 23,04 28,55 35,88 32,83 30,57 31,73
La7 2,59 1,98 3,97 2,92 1,52 1,79 3,75 2,44 3,08
Totale editore Discovery 5,40 15,14 6,19 7,24 5,32 5,33 4,21 3,51 6,64
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,62 0,33 0,38 0,21 0,26 0,23 0,14 0,19
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
angelo90 dice:
Mattia l'anno scorso l'avete scritto Venier straccia la D'Urso tante e tante volte ! Quest'anno no , chissa' perche' ?! Il 15% di un programma come VID è tragico , visto che l'anno scorso faceva quasi il doppio ! Dopotutto con Striscia lo sottolineate sempre quando perde con Affari Tuoi ! Perego rifiutata dal pubblico !!!! Come mai la D'Urso ha vinto con la Venier , per il traino de il segreto ?!
Mattia Buonocore dice:
@angelo90 non diciamo baggianate VID l'anno scorso non faceva quasi il doppio. Ma se quest'anno alla prima puntata con la D'Urso che aveva vinto per uno 0.15% (praticamente un pareggio), abbiamo scritto nel titolo che aveva battuto la Venier. Del resto capisco che quando si tratta di fan è normale che si veda soltanto quello che si vuol vedere. Ti ribadisco l'invito fatto ai tuoi collaboratori, visto che l'abbiamo scritto sempre, trovami tutti gli articoli (dovrebbero essere circa 200 stando a quello che dici) in cui scriviamo: Venier straccia D'urso.
Federico dice:
@sboy Fico e Crespi malato sono buoni ospiti. Ma dov’eravate quando la Venier “umiliava” (per usare un vostro termine) la D’Urso? Dite che la Perego è “raccomandata”, “deve andare a casa” mentre la D’Urso è una grande. Peccato, però, che in passato Pomeriggio 5 abbia fatto meno ascolti di quelli che oggi fa la Perego, venendo puntualmente battuto da VID… Parlo senza esprimere opinioni ma citando solo dati oggettivi. _____________________________________________________ @Mattia Buonocore La d'urso l'anno scorso andava male si però poteva "aggrapparsi" diciamo nel "target commerciale"dove per Mediaset andava bene ecco perchè è stata confermata.La Perego quest'anno dove si aggrappa? quest'anno sta facendo risultati che nessuno si aspettava ecco perche è giusto che lo si dice. poi capisco che da fastidio ma questo è un altro discorso.
Mattia Buonocore dice:
@federico andare bene nel target commerciale è comunque un parolone. Io trovo giusto dirlo però se la Perego è un "incompetente" perchè fa il 16, pure la D'urso che faceva il 15%. Tutto qui. Nessuno l'anno scorso mi chiedeva di scrivere Venier umilia D'Urso... La Perego si può "aggrappare" a Il Segreto (anche la Venier avrebbe sofferto) che non solo è un successo straordinario ma dà un eccezionale traino alla concorrenza. Inoltre c'è l'assenza di Daniel Toaff e l'harakiri della dirigenza Rai che ha imposto un cambiamento rispetto al passato (ricordiamo i primi mesi di VID che sapevano di telegiornale?) di cui non se ne sentiva il bisogno. E poi nessuno parla mai di Di Mare... Personalmente la Perego non mi fa impazzire, e trovavo la Venier perfetta, Venier che a Domenica In non mi piace. Il programma sa di vecchio e non ha idee (Domenica live, per quanto talvolta discutibili, ha delle trovate).
paolo dice:
il merito di canalke 5 sta tutto nel grande d.toaff che e' un genio e si vede come ha saputo mettere sulle giuste righe la Barbara D urso che quando fa la seria e evita le sue assurde faccine e vedibile e simpatica.........io tifo barbara come ex estimatore della venier ormai montata a panna...cioe nn gli frega nulla degli ascolti,sta li tanto per,tanto ormai quello che ha fatto ha fatto
giacomo bartoluccio dice:
“I risultati sui target pregiati sono significativi: 13.28% di share sul target 15-64 anni, 15.39% di share sul target 15-34 anni, grande seguito tra i laureati, sul pubblico attivo, che vuole pensare. – spiega Scheri in una nota – Era questo l’obiettivo della trasmissione e l’obiettivo è stato pienamente raggiunto”. quando un programma floppa si ricorre ai target "pregiati"
macuz dice:
Ottimo risultato "Che tempo che fa". Bene il medico, d'altronde è sempre il medico ;)
Peppe93 dice:
Grande il Medico, passano gli anni ma la trama regge ed è sempre molto divertente. Contento per il flop di Ricci, ho visto qualche spezzone ed era inguardabile. Venier ascolti pessimi
sboy dice:
Oggi si da la colpa del tonfo della Venier al pessimo traino, peccato che sono tre settimane che perde contro la Durso con l'ottimo traino dell'Arena.. mentre la Durso ogni volta deve partire dagli abissi.. In più date alla Durso gli ospiti della Venier che vi fà il 30 ;) Non ci sono giustificazioni, la Venier è flop punto. PS: Ma la Durso durante la settimana non vince solo grazie al traino del Segreto? ;)
Mattia Buonocore dice:
@sboy Fico e Crespi malato sono buoni ospiti. Ma dov'eravate quando la Venier "umiliava" (per usare un vostro termine) la D'Urso? Dite che la Perego è "raccomandata", "deve andare a casa" mentre la D'Urso è una grande. Peccato, però, che in passato Pomeriggio 5 abbia fatto meno ascolti di quelli che oggi fa la Perego, venendo puntualmente battuto da VID... Parlo senza esprimere opinioni ma citando solo dati oggettivi.
sboy dice:
Non troviamo scuse... La Venier ieri aveva un pessimo traino, ma le domeniche scorse? Ieri è la terza settimana consecutiva che viene umiliata dalla Durso, che si prende una bella rivincita. E poi vogliamo mettere il parterre di ospiti che ha la Venier rispetto alla Durso che ha gli scarti dalla tv? SCIRO Da come parli mi sa che in realtà nemmeno lo guardi Domenica in, perchè se lo guardassi veramente non diresti che si passano due ore in spensiarettza, perchè pure la Venier ormai parla di cronaca nera.. Questo è l'anno della Durso, umilia Perego e Venier tutta la settimana
Vince! dice:
Contentissimo del fallimento di Ricci, un grande autore degli anni '80/'90, che da troppo tempo ha tirato i remi in barca e vive di rendita. Non ho visto la trasmissione, ma leggendo i commenti in giro, mi sono reso conto che anche questa volta mancavano le nuove idee. Ricci se ne era reso conto e nelle dichiarazioni dei giorni scorsi aveva abbassato il tiro: invece che prendersela con il naturale competitore (Rai1), aveva punzecchiato Fazio (e anche alcuni giornali avevano seguito questa linea): ma il buon Fabio senza ospiti troppo di richiamo (il perdente Bersani, Floris scrittore, i Perturbazione e Bruni/Gifuni) ha saputo tenere botta. E con Gramellini si è inventato una seconda parte della trasmissione a base di collegamenti con i tinelli dei vip, bacche di goji, selfie, canzoni mignon di Diodato e interattività che, seppure ancora acerba, per lo meno è fresca ed originale.
Salvo dice:
Cosa vi aspettavate dalla Venier? E' normale che abbia fatto questi ascolti considerando il pessimo traino. Se si tornava alla vecchia Domenica In con il vero intrattenimento e a partire dalle 14 a quest'ora col cavolo che la D'Urso poteva vincere, solo che ancora in Rai non lo hanno capito.