20
marzo

L’ex moglie di Muccino, Elena Majoni, racconta a L’Arena le violenze subite. Timpano perforato, problemi alla mandibola e dente rotto

Elena Majoni - L'Arena

Elena Majoni - L'Arena

Forti, pesanti come un macigno e destinate a lasciare una scia indelebile sono le dichiarazioni fatte da Elena Majoni nella puntata de L’Arena andata in onda ieri. L’ex moglie del regista Gabriele Muccino decide di rompere il silenzio dietro al quale si è trincerata per anni, raccontando la sua verità sulle violenze subite durante il suo primo matrimonio. Una confessione toccante, fatta quasi in punta di piedi che sembrerebbe gettare un fascio di luce su una questione familiare delicata e oltremodo spinosa.




4
aprile

SILVIO MUCCINO SHOCK A L’ARENA: MIO FRATELLO VENIVA ALLE MANI CON LA MOGLIE. SONO STATO OBBLIGATO A MENTIRE AL PM

Silvio Muccino - L'Arena

Una lotta tra Muccino. Che il rapporto tra il regista Gabriele Muccino e il più giovane fratello Silvio non fosse idilliaco non è certo una novità, ma a fugare definitivamente ogni dubbio è arrivato il carico da novanta. In una lunga ospitata durante il salotto domenicale di Rai1 L’Arena è stato proprio Silvio Muccino, intervistato da Massimo Giletti, a rilasciare dichiarazioni scottanti che sembrano davvero chiudere ogni possibilità di riconciliazione tra i due: “C’erano gravi problemi familiari” ha raccontato Silvio Muccino riferendosi alla loro infanzia. “Questo malessere è stato elaborato in maniera molto diversa da me e da Gabriele, perchè Gabriele è diventato esplosivo, rabbioso, violento. Anche con atteggiamenti fisicamente violenti”.


26
febbraio

SILVIO MUCCINO A LE INVASIONI BARBARICHE: “GABRIELE HA TRASFORMATO IL DOLORE IN TRISTE REALITY. LE SUE DICHIARAZIONI MI VIOLENTANO”

Silvio Muccino

Silvio Muccino

L’occasione per promuovere il suo film in uscita e scrivere la parola fine sul difficile rapporto col fratello. Silvio Muccino vuota il sacco a Le Invasioni Barbariche, accusando Gabriele di aver spettacolarizzato i loro screzi:

“Per motivi che non riesco a condividere Gabriele ha reso questo ovvio dolore mio, suo, nostro un triste reality. Ho passato sette anni di silenzio dove lui ha parlato di continuo: su Twitter, su Facebook, sui giornali”.

Ad accennare alle vicende familiari non è la Bignardi, bensì lo stesso attore, nelle sale dal 26 febbraio con “Le leggi del desiderio”, di cui è anche regista. Ed è proprio il tour promozionale a creargli i maggiori fastidi: “Questo film mi ha reso felice, ma mi trovo ahimé sempre di fronte a una domanda: come va con tuo fratello?”.

Muccino a quel punto rivela di aver rotto i ponti pure con i genitori:

“Non ho rapporti con loro. Anni fa feci una scelta che sentivo necessaria e di cui ho sempre evitato di parlare per pudore. Ci sono cose che dovrebbero rimanere nella famiglia. Affrontai motivi gravi con loro. Anche per questo sono basito dalle dichiarazioni pubbliche di Gabriele che ogni volta mi violentano in quanto mi portano a dover inevitabilmente rispondere a delle domande. Quando in una famiglia un elemento punta il dito e indica un qualcosa che non va, si può reagire in due modi: o si prende in considerazione questo fatto, oppure si può non voler accettare. Questo significa dire che è pazzo, depresso. Io non sono né pazzo, né depresso”.