Ora in tendenza

4 PADRI SINGLE, ARRIVA SU CANALE 5 IL TV MOVIE FIRMATO MUCCINO

di Biagio Chianese

15/01/2009 - 15:30

4 PADRI SINGLE, ARRIVA SU CANALE 5 IL TV MOVIE FIRMATO MUCCINO

4 Padri Single @ Davide Maggio .it

E’ scritto da Gabriele Muccino, il regista italiano più amato sulle colline di Hollywood, 4 Padri Single, tv movie in arrivo su Canale 5 giovedì 15 gennaio in prima serata. La pellicola è una commedia romantica che narra un’originale storia di solidarietà tutta al maschile, in cui le vite di quattro padri single si intrecciano sullo sfondo di una confusionaria New York.

Un progetto dal sapore tutto internazionale questo film, girato interamente negli Stati Uniti e con un cast che vede l’italiano Alessandro Gassman affiancato da Francesco Quinn, Lenny Venito e Joe Urla.

Gassman è Jacopo, un affascinante dentista italiano che è stato lasciato dalla moglie Ilaria, esasperata dalle innumerevoli scappatelle del marito con le sue tante pazienti. Padre non proprio attento della piccola Lena, si troverà a cambiare vita dopo essersi innamorato della newyorkese Suzanne, affascinante insegnante di Yoga.

Le sue vicende si intrecceranno con quelle di tre italo-americani, Dom (Francesco Quinn) George (Lenny Venito) ed Ennio (Joe Urla), padri single conosciuti alla scuola comune dei figli, con i quali instaurerà uno speciale rapporto di amicizia in attesa che le loro mogli ed ex mogli decidano di perdonarli per gli errori commessi.

Il film, che vede Muccino prestato dal grande al piccolo schermo, è diretto da Paolo Monico e vanta nel cast anche la presenza di Jennifer Esposito, attrice newyorkese che ha preso parte a diverse serie tv di successo, fra le quali Giudice Amy, I Soprano e Samantha chi?, in cui interpreta Andrea, la migliore amica della protagonista.

4 Padri Single è una pellicola targata Indiana, casa di produzione dello stesso Gabriele Muccino.

Lascia un commento

4 commenti su "4 PADRI SINGLE, ARRIVA SU CANALE 5 IL TV MOVIE FIRMATO MUCCINO"

  1. Erodio il film è andato benissimo, incassando 3.900.000 euro nel primo week-end di programmazione!

  2. Da quello che so questo secondo film al botteghino non e' andato bene come il primo. Certo che un Oscar sarebbe proprio un gran colpo.

  3. Provo a risponderti io. Dopo la nomination per "la ricerca della felicità", Muccino ha effettivamente dichiarato di puntare all'oscar con questo nuovo film, ma per ora non ci sono altre notizie a riguardo.

  4. Davide Maggio, Io sai che pare che Gabriele Muccino potrebbe avrebbe una nomination all' oscar come miglior regista per il film "Sette anime". Lo confermi ?