8
maggio

EUROVISION SONG CONTEST 2014: STASERA SECONDA SEMIFINALE SU RAI4 E L’ITALIA VOTA. ANTICIPAZIONI E FOTO

Eurovision Song Contest 2014 - Conchita Wurth

Eurovision Song Contest 2014 - Conchita Wurst

Dopo la sorpresa San Marino, che passa in finale con Valentina Monetta e la sua Maybe, stasera – dopo un giorno di pausa – prosegue l’Eurovision Song Contest 2014 con la seconda semifinale, in onda come sempre su Rai4 a partire dalle 21.00, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Stavolta anche l’Italia avrà un ruolo determinante poiché, come da estrazione, avremo la possibilità di esprimere una nostra preferenza tramite il televoto.

Il risultato del voting, assieme alle votazioni delle singole giurie, stilerà la classifica finale, con i 10 paesi finalisti che si aggiungeranno ai restanti 10 già selezionati nella prima semifinale. Oltre ai 20 finalisti bisogna considerare, per la finale di sabato 10 maggio 2014, anche i 6 paesi che compongono la Big5, ovvero i 5 fondatori della manifestazione (oltre che 5 maggiori finanziatori, tra cui l’Italia appunto) più il paese ospitante, la Danimarca, di diritto in finale.

La scaletta di questa seconda semifinale dovrebbe ricalcare quella della prima, con un opening “spettacolare”, le 15 esibizioni senza pausa (se non con le schede di presentazione), l’interval act con il voting e, quindi, la chiusura del televoto con la classifica finale. Nel dopo serata, invece, si procederà nella Conference room con l’estrazione per l’ordine di esibizione (prima o seconda metà della finale). Intanto, in attesa della diretta, vediamo i cantanti in gara in ordine di scaletta. Tra questi è bene tenere d’occhio l’Austria che scende in campo con Conchita Wurst, ovvero una curiosa drag queen (e non una transessuale) con barba curatissima che, dalle prove, pare abbia convinto nonostante il look stravagante. Convinto tutti tranne che la Russia, che ne chiese l’esclusione beccandosi un sonoro no dall’organizzazione.

Eurovision Song Contest 2014 – Seconda semifinale: la scaletta


01 – Malta: Firelight – Coming home
02 – Israele: Mei Feingold – Same hear
03 – Norvegia: Carl Espen – Silent storm
04 – Georgia: The Shin e Mariko Ebralidze – Three minutes to Earth
05 – Polonia: Donatan & CLEO – My Słowianie
06 – Austria: Conchita Wurst – Rise like a phoenix
07 – Lituania: Vilija Matačiūnaitė – Attention
08 – Finlandia: Softengine – Something Better
09 – Irlanda: Can-Linn feat Kasey Smith – Heartbeat
10 – Bielorussia: TEO – Cheesecake
11 – Macedonia: Tijana Dapčević – To the sky
12 – Svizzera: SebAlter – Hunter of stars
13 – Grecia: Freaky Fortune feat. RiskyKidd – Rise Up
14 – Slovenia: Tinkara Kovac – Spet
15 – Romania: Paula Seling ed Ov – Miracle



Articoli che potrebbero interessarti


Eurovision Song Contes 2014 - Il Palco
EUROVISION SONG CONTEST 2014: STASERA AL VIA CON LA PRIMA SEMIFINALE SU RAI4. ANTICIPAZIONI E FOTO


Emma con Conchita Wurst
EMMA CONTRO CONCHITA WURST: “SENZA BARBA NON AVREBBE ALCUNA CHANCE”


Conchita Wurst - Thomas Neuwirth
CONCHITA WURST IN BORGHESE (THOMAS NEUWIRTH) – FOTO


Conchita Wurst - Winner - Eurovision 2014
CONCHITA WURST VINCE L’EUROVISION SONG CONTEST 2014 (VIDEO)

9 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

8 maggio 2014 alle 17:14

Il programma inizia alle 21, non alle 21.10!!!!!!!!!!



2. MisterGrr ha scritto:

8 maggio 2014 alle 18:25

Questa semifinale è PAZZESCA, praticamente tutte le mie preferite sono in questa semifinale.
Come al solito, dico cosa penso di ciascuna canzone.

MALTA. Non la sopporto e spero venga eliminata. Veramente brutta, altro che Mumford & Sons.
ISRAELE. Stupenda, la mia 3° preferita tra tutte e 37. Mei ha una voce grave INCREDIBILE (Ciao Emma), è un’ottima performer (proviene dal mondo dei musical) e la canzone è così anni ‘90…non farla passare è un CRIMINE.
NORVEGIA. Tanto bella la canzone quanto insopportabile il modo di esibirsi di Carl, da suicidio. Non mi stupirei se facesse flop in finale sta canzone (anche perché NON può non andare in finale)
GEORGIA. Anni 70 e fusion unite insieme in una sperimentazione che non funziona di per sé (il risultato non è gradevole) e comunque non centra nulla col contest. Apprezzo questo modo di prendere il contest comunque, molto meglio dell’anno scorso e della patetica Waterfall, giustamente snobbata.
POLONIA. La mia 2°, preferita. Io AMO questa canzone, talmente coinvolgente che è impossibile non lasciarsi trasportare. Ottima canzone ironica e parodica, spero passi, se lo merita. E le polacche che bone.
AUSTRIA. Tom (è il suo nome. Conchita non è una trans, è una drag queen) ha una voce che ricorda parecchio quello di Mengoni. Perfezione assoluta in una canzone vecchio stampo. Possibile outsider, occhio.
LITUANIA. Ingiustamente bistrattata. Di gran lunga la canzone più moderna e contemporanea nell’ESC, lei ha una voce che spacca, spero sinceramente passi. E’ la mia 4° preferita in assoluto.
FINLANDIA. Che noia. E’ la classica canzone che porterebbe la Danimarca, ossia orecchiabilissima e “ammericana” ma che poi non sa di nulla. Finlandia sveglia che sai fare di meglio!
IRLANDA. NON mi piace per niente. Lei è di una bellezza esagerata, i sound irish sono piacevoli, ma la canzone, per me, è davvero brutta, bocciata.
BIELORUSSIA. Uuuuh. Già il fatto che la Bielorussia non abbia cambiato entry o suscitato scandali è una notizia. Sta canzoncina senza pretese ma orecchiabilissima a me piace. Spero passi, sarebbe meritato.
MACEDONIA. Dimenticabilissima. Ci avevano promesso esibizioni da urlo e quant’altro, non mi stupirei arrivasse ultima. Non sa davvero di niente e lei non è eccellente. Anzi.
SVIZZERA. Bravo Sebalter! Finalmente una persona che si esibisce per la Svizzera che sa esibirsi ed ha personalità. Spero sia la volta buona.
GRECIA. Eurodance 2000. Top 10 certa. Non mi piace, molto cheap. Nient’altro da dire.
SLOVENIA. Speriamo passi. Tinkara è bravissima (canta e parla perfettamente in italiano e ha aperto i concerti di Elisa), la canzone è tremendamente orecchiabile e ricorda qualche vecchio passaggio di Lady Gaga nel ritornello.
ROMANIA. Paula & Ovi tornano dopo la splendida Playing with fire con sta schifezza. Che brutta. Lei poi fa quell’acuto assurdo ed inutile…manco una sirena d’ambulanza.

Semifinale INCERTISSIMA. Io voterò Lituania, Polonia e Austria. Incrociamo le dita e buon esc a tutti!



3. aleimpe ha scritto:

8 maggio 2014 alle 21:18

Se Emma vince sabato diventerà una delle più cantanti della storia, ma è molto difficile.



4. Marco89 ha scritto:

8 maggio 2014 alle 21:58

Mister io invece la Macedonia l’ho trovata fortissima! Polonia così così, Bielorussia invece proprio per niente.



5. sara ha scritto:

8 maggio 2014 alle 22:00

Emma sabato non vincerà, sinceramente ci sono canzoni molto più belle della sua. A ne stranamente piace l’Irlanda, bin capirò mai la presenza di Israele che non è europea, comunque islanda mi piace e non male san marino svizzera e lituana



6. nana ha scritto:

8 maggio 2014 alle 22:27

a me piace solo Grecia l unica canzone che si ballera tutta l estate e non sarà dimenticata



7. Giacomo ha scritto:

8 maggio 2014 alle 23:17

Spero che l’Austria non vinca perché se vincesse sarebbe merito solo del personaggio e non della canzone, che non è male, ma c’è molto di meglio!



8. giglio ha scritto:

9 maggio 2014 alle 07:49

Io invece trovo la canzone dell’Austria molto bella e ben cantata per me è una possibile viincitrice assieme a Svezia Armenia e UK.



9. Lami ha scritto:

9 maggio 2014 alle 11:02

…ieri sera come al solito spettacolo bellissimo, peccato solo per le canzoni in gara: tutte pop troppo commerciale, sembrano tutte uguali. Salvo solo Finlandia e Austria.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.