7
aprile

UNA COPPIA MODELLO: PECCI, GUACCERO E ASSISI NEL TV MOVIE DI RAI1 SULLA CRISI DI COPPIA

Una Coppia Modello

Dopo l’ottimo esordio di lunedì scorso con Una Ferrari per due, in grado di portare a casa una media di 6.133.000 spettatori e uno share del 22,21%, il ciclo Purché finisca bene prosegue con un nuovo film tv. Questa sera alle 21,10 su Rai1 andrà in onda Una coppia modello, tv movie con protagonisti Bianca Guaccero, Daniele Pecci, Sergio Assisi, Chiara Ricci e Simona Marchini. Il film tv diretto da Fabrizio Costa, con sceneggiatura di Giulio Calvani, Ilaria e Marta Storti, racconta le difficoltà dei rapporti di coppia nella società moderna, e rivaluta la solidarietà che può trasformare il proprio “peggior nemico” nel “migliore alleato” possibile.

Una coppia modello – Trama

Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo (Daniele Pecci), marito gentile e sensibile, tradito da Ada (Chiara Ricci) sua moglie, conosce Adriano (Sergio Assisi), “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria (Bianca Guaccero), che lo accusa di essere un inguaribile infedele. Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano, se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi e sa come riconquistare la sua amata Valeria.

Purtroppo Adriano si sbaglia, sua moglie non ha nessuna intenzione di perdonarlo. Senza un soldo e senza un tetto sotto al quale andare a dormire, Adriano si presenta a casa di Enzo pregandolo disperatamente di ospitarlo per quella notte. La convivenza tra i due si rivela da subito molto difficile ma il loro desiderio di riconquistare le proprie mogli li spinge a stringere un patto e a prolungare la convivenza: ognuno si farà messaggero d’amore presso la moglie dell’altro.

Una coppia modello – Foto

Le cose tuttavia non vanno mai come si spera. E con una serie di divertenti equivoci, le loro vite diventano sempre più complicate, soprattutto quando Orietta (Simona Marchini), la madre di Enzo, scopre che suo figlio convive con un altro uomo.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Villa per due
UNA VILLA PER DUE: ANCORA NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI NEL CICLO PURCHE’ FINISCA BENE


Un marito di troppo
UN MARITO DI TROPPO: TERZO ATTO DI UN CICLO BEN REALIZZATO… PURCHE’ FINISCA BENE


Una Coppia Modello 8
PURCHE’ FINISCA BENE: SENTIMENTI IN TEMPO DI CRISI NEL CICLO DI FILM TV DI RAI1


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

2 Commenti dei lettori »

1. ales79 ha scritto:

8 aprile 2014 alle 07:18

ma non si può tornare a dire “film per la televisione” anzichè “tv-movie”? così come “sceneggiato” al posto di “fiction”? salviamo la nostra bella lingua…e lo dice uno che con l’inglese campa!!!! =)



2. Laura96 ha scritto:

4 giugno 2014 alle 00:20

Sergio Assisi è il mio attore preferito. È decisamente il numero 1. Ha grande talento, tanta tanta simpatia.
Questo mini film Una Coppia Modello l’ho trovato molto carino e divertente.
Non vedo l’ora di rivedere Sergio impegnato in qualche nuovo progetto televisivo o cinematografico.
A casa ho tutto di lui: le prime due serie della fiction Capri, Graffio Di Tigre, Ics L’Amore Ti Dà Un Nome, La Squadra (episodio 22 al quale Sergio ha partecipato come protagonista di puntata), i primi due episodio del Commissario Nardone, Una Coppia Modello, Mannaggia Alla Miseria e molto altro.
Ho anche una grande passione per Michael Jackson, il cantante più bravo e più bello del mondo.
Mi piace anche Michele Perniola, il ragazzo quindicenne che ha vinto la sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone imitando perfettamente lo stesso Re Del Pop.
Sono anche una grande fan della Roma e di Pablo Daniel Osvaldo.
Mando un grande abbraccio a tutti con la speranza di vedere al più presto Sergio Assisi in tv.
A presto!! Un grande bacio a Michael, che mi sostiene grazie alle sue meravigliose canzoni quando a volte mi sento sola o triste.
Grazie a DavideMaggio.it, un sito sempre aggiornato e semplice.
Bacioni e a presto!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.