28
marzo

TONY HADLEY DAGLI SPANDAU BALLET A LA PISTA

Tony Hadley

Tra i tanti volti noti della televisione e della musica italiana che faranno da capisquadra nel nuovo programma di Flavio Insinna, La Pista, sarà curioso vedere come se la caverà un artista internazionale come Tony Hadley. Il nome ai lettori più giovani potrà non ricordare molto, ma Hadley è stato il frontman degli Spandau Ballet, gruppo formatosi nel 1979 che, dopo lo scioglimento ufficiale del 1989, è tornato ad esibirsi nel 2009.

Tony Hadley caposquadra de La Pista: il cantante ha vinto il reality Reborn in The Usa

Tony metterà al servizio della squadra Tacco 10 la sua ugola d’oro, in questa nuova esperienza televisiva. Il cantante, infatti, non è nuovo al mondo del piccolo schermo. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1989, Hadley ha tentato la carriera solista ottenendo però molto meno successo ed è stato rivalutato solo a metà del 2000 dopo la sua partecipazione ad un reality show inglese. Nel 2003 Tony Hadley ha vintoReborn in the USA, in onda su ITV, a cui ha partecipato assieme ad altre star della musica anni 80. Sulla scia della vittoria, oltre alla ristampa della prima compilation Debut, è uscita anche la sua seconda raccolta, intitolata True Ballads e contenente brani come solista, cover e canzoni tratte dal repertorio storico degli Spandau Ballet.

Tony Hadley caposquadra de La Pista: nel 2011 ha collaborato con Caparezza

Grazie alla vittoria del noto reality show, Hadley ha avuto la possibilità di cominciare a lavorare di nuovo intensamente ed infatti dal 2003 ad oggi non si è mai fermato. Dopo una serie di successi musicali, di collaborazioni con band importanti ed una partecipazione nel musical Chicago, al Cambridge Theatre di Londra, nel 2009 il cantante londinese si è ricongiunto con la sua band, a venti anni esatti dallo scioglimento.

Nel gennaio 2011 invece, ha cantato assieme al nostro rapper italiano Caparezza per la realizzazione del singolo Goodbye Malinconia, che ha anticipato l’album Il sogno eretico. Ora Tony sta lavorando al suo nuovo lavoro da solista, dopo aver partecipato per la prima volta nella sua carriera, ad un concerto per orchestra alla Royal Albert Hall.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Pista - Tony Hadley
LA PISTA: I CAPISQUADRA


La Pista - Vincono i Virality
LA PISTA: VINCONO I VIRALITY CON AMII STEWART


Maurizio Costanzo - Domenica In
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/04/14). PROMOSSI COSTANZO E NUZZO/DI BIASE, BOCCIATI LA PISTA E IL GARKO NUDO


La Pista 14
LA PISTA: E’ ANCORA POLEMICA, MA AD INSINNA INTERESSANO DI PIU’ LE GAG DI PROIETTI

2 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

29 marzo 2014 alle 00:45

Anzichè prostituirsi per fame per strada lo fa in tv



2. tiziana ha scritto:

30 marzo 2014 alle 17:26

rispondo a griser e ti dico che fai schifo. L’invidia e la cattiveria ti stanno mangiando.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.