Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/02/2014 - 13:39

FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA
classifica finale festival di sanremo 2014
Francesco Renga

Francesco Renga deve accontentarsi del quarto posto. Il favorito della vigilia rimane fuori dal podio del Festival di Sanremo 2014, beffato da Arisa, Gualazzi e Rubino, saliti sui primi tre gradini del podio. L’interprete di Vivendo Adesso si piazza subito prima di Noemi, quinta, e della “rivelazione” Perturbazione. Ultimi in classifica i “senatori” della kermesse Antonella Ruggiero e Ron.

In generale le scelte del televoto nella serata di ieri sono state diverse rispetto a quelle di giovedi. Su 13 artisti, infatti, solo 3 hanno confermato le posizioni della serata precedente (Ron, De Andrè e Frankie Hi Nrg).

Festival di Sanremo 2014, la classifica finale nel dettaglio e le classifiche parziali nella nostra fotogallery


Festival di Sanremo 2014, la classifica finale

1. Arisa

2. Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots

3. Renzo Rubino

4. Francesco Renga

5. Noemi

6. Perturbazione

7. Cristiano De Andrè

8. Frankie Hi Nrg

9. Giusy Ferreri

10. Francesco Sarcina

11. Giuliano Palma

12. Antonella Ruggiero

13. Ron

[Festival di Sanremo 2014, le percentuali dei primi tre classificati]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

18 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA"

  1. Renga numero uno!!!!!!!!! Arisa neanche contenta poi..... Renga renga renga!!!!! E quanto è' bello!!!!!! E Sta dare sul palco Renga migliore

  2. Renga numero uno!!!!!!!!! Arisa neanche contenta poi..... Renga renga renga!!!!! E quanto è' bello!!!!!! E Sta dare sul palco

  3. Il Peggior Sanremo di tutti i tempi. Brutte canzoni, Brutti cantanti, Brutta Scenografia e Presentatori Inutili

  4. Cerchiamo di non spacciare i gusti personali come valutazione oggettiva dei brani. La giuria di qualità (Tanica e Surina a parte) era fuoriluogo, ma non è che il televoto sia automaticamente indice di qualità... Per il resto a me Renga non diceva nulla, Gualazzi tanto (i motivi credo li abbia spiegati ottimamente Giacomo).

  5. Sono molto contento per Arisa che ha meritato la vittoria. Bene Renga fuori dal podio e contento anche della risalita di Noemi. Non sono d'accordo con la giuria di qualità che ha aiutato troppo Frankie Hi Nrg, soprattutto penalizzando ingiustamente la Ferreri e Sarcina. Gualazzi secondo è uno scempio, lui è un ottimo musicista ma come cantante stendiamo un velo pietoso.

  6. Io ho dei dubbi sulla voce di Giusy Ferrei..a volte sia mentre parla che mentre canta, perde totalmente il suo timbro... Renga affossato dalla giuria di qualità ma anche fosse entrato sul podio, non so se avrebbe vinto comunque dati i risultati finali...data la presenza del voto della giuria di qualità anche nella superfinalissima... Molto contento per i Perturbazione, la mia sorpresa di questo Festival! Noemi contento sia risalita ma credo che anche lei si aspettasse la non vittoria dati i pezzi pocho sanremesi... Arisa vittoria meritatissima! Spero solo che il fantasma de La notte, pezzo bellissimo, non "rovini" quest'altrettanto bel pezzo...

  7. Dalle vendite e dai voti del pubblico da casa, direi che per la Ferreri non e' l' anno del rilancio. Non si scocci uno del blog suo fan. La canzone non e' granché, lei ha voce particolare e fare canzoni basse non le rende bene, sembrava una papera in senso buono.....(era un pezzo piu da uomo) ma un pezzo alla non ti scordar mai di me e' difficile da farglielo ricantare o scrivere? Per carita poi ha dietro una casa discografica che la farà mettere (o cercherà) nella radio e nel canali musicali, ma devi piacere anche al pubblico ed essere ben orecchiabile. Su questo lato la batte lei gran lunga arisa.

  8. C'è una differenza tra musicisti e interpreti. Renga e Arisa sono solo interpreti, bravissimi per carità, ma Gualazzi e Rubino sono dei veri musicisti e meritavano il podio, in particolar modo Gualazzi che con sir Cornelius Rifo (che se avesse pubblicizzato un po' la sua presenza a sanremo sui social avrebbe vinto al televoto) hanno portato una canzone che non si è mai vista nel panorama della musica italiana: un mix di jazz, gospel, musica elettronica, dance e rock. Strepitosi. Per il resto sono contento per la vittoria di Arisa anche se il pezzo di quest'anno non mi piaceva molto ma la considero una rivincita per il secondo posto de la notte. La canzone di Renga era molto bella ma non era nulla di nuovo, mi dava l'impressione di qualcosa di già sentito. Mi dispiace molto per Noemi: bagnati dal sole non mi è piaciuta, preferivo un uomo è un albero, e poi al posto suo avrei portato acciaio che davvero avrebbe potuto vincere Tutti gli altri molto deludenti (alcuni veramente non si potevano sentire)