Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/02/2014 - 13:39

FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA

classifica finale festival di sanremo 2014
Francesco Renga

Francesco Renga deve accontentarsi del quarto posto. Il favorito della vigilia rimane fuori dal podio del Festival di Sanremo 2014, beffato da Arisa, Gualazzi e Rubino, saliti sui primi tre gradini del podio. L’interprete di Vivendo Adesso si piazza subito prima di Noemi, quinta, e della “rivelazione” Perturbazione. Ultimi in classifica i “senatori” della kermesse Antonella Ruggiero e Ron.

In generale le scelte del televoto nella serata di ieri sono state diverse rispetto a quelle di giovedi. Su 13 artisti, infatti, solo 3 hanno confermato le posizioni della serata precedente (Ron, De Andrè e Frankie Hi Nrg).

Festival di Sanremo 2014, la classifica finale nel dettaglio e le classifiche parziali nella nostra fotogallery


Festival di Sanremo 2014, la classifica finale

1. Arisa

2. Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots

3. Renzo Rubino

4. Francesco Renga

5. Noemi

6. Perturbazione

7. Cristiano De Andrè

8. Frankie Hi Nrg

9. Giusy Ferreri

10. Francesco Sarcina

11. Giuliano Palma

12. Antonella Ruggiero

13. Ron

[Festival di Sanremo 2014, le percentuali dei primi tre classificati]

Lascia un commento

18 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA"

  1. Alla fine della fiera, essersi classificati 2, 3 o 13 conta poco a sanremo: o vinci o ciccia. E poi l'importante sono le vendite quindi direi che Renga può dirsi più che soddisfatto visto che la sua è la seconda canzone più venduta al momento. Stessa cosa per Noemi

  2. Attualmente Su I-tunes c' è la stessa classifica del televoto di ieri sera: 1.ARISA. 2.RENGA. 3.NOEMI. In classifica però troviamo secondo Gualazzi ( 13° per itunes) e terzo Rubino ( 14° su Itunes). Meno male ha vinto Arisa. Gualazzi e Rubino superati anche da Giusy e Perturbazione su I-tunes.

  3. Probabilmente, e dico probabilmente perchè non ho ben chiaro tutto il meccanismo, se Renga avesse avuto una percentuale di gradimento più alta, come accadde l'anno scorso ( forse, perchè non ricordo bene i numeri precisi) per Modà e Mengoni, sarebbe comunque riuscito ad arrivare al podio perchè è rimasto fuori per appena un punto percentuale e la giuria di qualità non l'ha comunque relegato al fondo.

  4. Poi che di arisa fosse meglio la notte sono d'accordo, ma tra le tre rimaste non c'era gara. renga canta sicuramente meglio di rubino e gualazzi, comunque Le vendite faranno il loro corso e si capira' meglio il televoto e il voto di virzi e company.

  5. Renga è stato svantaggiato dalla giuria di qualità, al di là dei gusti. Detto questo, alla fine poteva andare anche peggio, alla fine ha vinto chi stava in testa al televoto ieri sera. Arisa ha fatto lo stesso persorso dei Modà, secondi il giovedì primi al sabato...loro però non hanno avuto l'appoggio della giuria come l'ha avuto lei. Il podio non è comunque l'espressione più netta del gusto della gente, la vincitrice sì, ora domina anche nelle vendite digitali. Noemi aiutata dalla giuria, Antonella Ruggiero penalizzata invece dalla giuria che doveva garantire la qualità. Il pezzo si vede che l'hano digerito in tanto pochi nonostante la sua bravura. Giusy invece nonostante non stia andando male col suo brano, è pure risalito, non ha convinto ne chi ha votato ne la giuria.

  6. @ Giorgia Praticamente la qualità è stata espressa dal televoto da casa. Renga e Noemi erano oggettivamente una spanna sopra a Rubino e Gualazzi.

  7. Per il televoto ieri sera i primi tre erano in ordine arisa, renga e Noemi. la giuria di qualità (?) formata da scrittori, attori e regista hanno affondato tenga rilegandolo ad un sesto posto e facendolo fuoriuscire dal podio e fatto risalire gualazzi, non votato da casa. Stesso discorso per Noemi.

  8. concordo con DUFF , orribile festival, piu` che bellezza era la BRUTTEZZA! Peccato perche` alcuni cantanti Tipo Sarcina , Ferreri e alcuni altri con delle doti, le loro canzoni non fossero un granche`! Certamente Arisa non meritava mi sa che lo sapeva che vinceva lei era sicura! Basta con CHE TEMPO CHE FA gia` non li guardo la torinese poi non fa ridere, banale, e I suoi monologhi son patetici scontati.....

  9. La giuria di qualità era totalmente fuori luogo. Vorrei capire quali competenze musicali potranno mai avere attori e registi. Avrebbero dovuto metterci musicisti e radiofonici altrochè. Ma quest'anno è scomparso il voto dell'orchestra?

  10. Se De Andrè non fosse figlio d'arte a quest'ora avrebbe fatto l'ultimo posto ad un concorso canoro durante la sagra della porchetta