6
febbraio

GRANDE FRATELLO 13: NELLA CASA STANZE SEGRETE E IL RITORNO DEL TUGURIO

Grande Fratello

Se il Grande Fratello 13 rispecchierà il delicato momento che sta attraversando l’Italia, inevitabilmente anche la nuova Casa sarà priva di lussi, eccessi e comodità. La scenografa Trixie Zitkowsky (che firma anche la scenografia del Festival di Sanremo 2014) la definisce una specie di casa da studenti, con un arredamento decisamente più giovane e “povero”.

La Casa del GF13: stanze segrete e tugurio

Sulla stessa collina di Cinecittà dove anni fa sorgeva lo studio di Operazione Trionfo, nonché a 50 metri di distanza dall’incendio divampato nel novembre scorso, è stata ricostruita in tempi record la Casa del Grande Fratello, pronto a tornare su Canale 5 dal 25 febbraio. Un’abitazione che ha mantenuto la grandezza della precedente (600 metri quadri), ma ha ampliato il giardino (150 metri quadri), che beneficerà dell’immancabile piscina con sauna. La scenografa ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni che la Casa del GF13 era stata inizialmente pensata e ideata su due livelli; le fiamme, poi, hanno costretto a rivedere il tutto, considerando anche i tempi piuttosto stretti.

L’arredamento, come detto, sarà essenziale e molto colorato. Tutti i vani sono in compensato, eccetto il confessionale, l’unica stanza in muratura. Ma non tutto si vedrà subito: la Casa del nuovo Grande Fratello, infatti, ha delle stanze segrete che verranno svelate nel corso delle puntate. Una di queste è il famigerato tugurio, il luogo perfetto per i concorrenti che quest’anno dovranno anche lavorare.

Lo studio del GF13: un’arena tecnologica con 450 persone

E poi c’è lo studio, dal quale la conduttrice Alessia Marcuzzi, ogni settimana in diretta su Canale 5, si collegherà con i concorrenti nella Casa e dove accoglierà, puntata dopo puntata, i vari eliminati. E’ una sorta di arena tecnologica, che mantiene i toni colorati della precedente edizione: blu e bianco la fanno da padroni. Uno studio capace di accogliere 450 persone nel pubblico e distante dalla Casa appena 300 metri.

Tutto sul Grande Fratello 13

LE ANTICIPAZIONI DELLA CONDUTTRICE ALESSIA MARCUZZI

LE ANTICIPAZIONI DEL CAPOPROGETTO ANDREA PALAZZO

DAYTIME SU ITALIA 1 CONTRO LA D’URSO

LA CASA INCENDIATA (FOTO)

DM AGLI OPEN CASTING DI MILANO (VIDEO)

INTERVISTA ALL’AUTORE LUCIANO BOSSI



Articoli che potrebbero interessarti


GF13
GRANDE FRATELLO 13: UN NUOVO INGRESSO NELLA SECONDA PUNTATA. SI SALE O SI SCENDE?


La-casa-del-GF13-11-1024x664
GRANDE FRATELLO 13: ECCO LA CASA (FOTO)


Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 13: PER I CONCORRENTI E’ FINITA LA PACCHIA. SI LAVORA!


Casa GF 13 - 3
DMLIVE24: 19 GENNAIO 2014. ECCO LA CASA DEL #GF13 IN COSTRUZIONE (FOTO) – MONDOVISIONE DI LIGABUE L’ALBUM PIU’ VENDUTO NEL 2013

1 Commento dei lettori »

1. Michelina ha scritto:

7 febbraio 2014 alle 09:09

Solite notizie di tutti gli anni…la casa con la piscina, i concorrenti “normali” che poi saranno i soliti figoni/figone prese dalle varie agenzie, lo studio “arena tecnologica”, la Marcuzzi che enuncia che quest’anno ” i ragazzi sono tutti simpatici, con dei caratteri forti e sara’ un edizione diversa dalle altre”.
L’edizione diversa la potremo vedere solo quando gli autori la smetteranno di manipolare nomination e concorrenti.Un format che ha decisamente stufato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.