30
gennaio

DMLIVE24: 30 GENNAIO 2014. LA COSTAMAGNA ENTRA NELLE CARCERI USA CON GIOVANI A RISCHIO SU CRIME+INVESTIGATION

Luisella Costamagna - Crime Investigation - Giovani a Rischio

Luisella Costamagna - Crime Investigation - Giovani a Rischio

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Giovani a Rischio su Crime+Investigation

Il 30 gennaio alle 21:00 arriva su CRIME + INVESTIGATION™ (canale 117 di Sky) Giovani a Rischio con Luisella Costamagna (Beyond Scared Straight), il docu reality che entra nelle carceri USA. A Luisella Costamagna, apprezzata giornalista televisiva, il compito di introdurre il programma, ogni giovedì alle 21.00.

Giovani a rischio, tratto dal documentario premio Oscar nel 1978 Scared Straight! di Arnold Shapiro, racconta le esperienze vissute da alcuni adolescenti che hanno già avuto problemi con la legge e che vengono portati a vivere in carcere per 24 ore, sperimentando così le conseguenze di azioni criminali. Come ha dichiarato la Costamagna, l’obiettivo del programma rieducativo è che questi ragazzi, passando un giorno in carcere, riescano ad evitarlo per tutta la vita. Messi a contatto diretto con la dura realtà dei detenuti, i giovani protagonisti affrontano infatti un percorso che li mette davanti a un bivio: salvare la propria vita o cedere a un destino criminale? Ad un mese di distanza racconteranno alle telecamere quanto questa esperienza li abbia cambiati e cosa abbiamo imparato.
Il primo dei 12 episodi della prima stagione si svolge nel Maryland Correctional Institution di Jessup dove vengono reclusi per un giorno alcuni ragazzi con precedenti per furto e spaccio, o anche semplicemente affascinati dalla vita criminale: Steve, 17 anni, a cui piace la vita del “fuorilegge”; Brandon, 17 anni, che è stato arrestato ben cinque volte; Dion, che ha confessato di spacciare la droga; e Sahn, 13 anni, che ruba t-shirt per via della sua “passione per la moda”. Affronteranno insieme la paura e la difficile convivenza con veri criminali. Il secondo episodio è stato girato nel Lieber Correctional Facility in South Carolina: sei adolescenti vengono chiusi in isolamento in piccole celle a sperimentare il “Sotto-Chiave”, la prigione nella prigione gestita dagli stessi detenuti e destinata ai peggiori criminali; lì i ragazzi ascolteranno i racconti e le vicende personali di ladri e assassini.

Giovani a Rischio è stato utilizzato come programma extra scolastico in diversi Stati USA, dove è giunto alla quarta stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


Luisella Costamagna
DM LIVE24: 16 FEBBRAIO 2015. LEI NON SA CHI SONO IO: LUISELLA COSTAMAGNA DEBUTTA SU AGON CHANNEL


Italia's Got Talent - casting
DM LIVE24: 20 SETTEMBRE 2014. ITALIA’S GOT TALENT: OGGI E DOMANI I CASTING A MILANO – SU C+I CRIMINI A 360 GRADI


belen-rodriguez-crisi-nervi-paparazzo
DM LIVE24: 13 MARZO 2014. BELEN NERVOSA AL PARCO – TUTTI I CANALI LT SUL DIGITALE TERRESTRE – LA COPPIA CHE ODIAVA I BAMBINI SU C+I


DM live 24 10 Settembre 2011
DM LIVE24: 10 SETTEMBRE 2011. STORIE VERE PER LUZI E ZABA, TUTTI SOSTITUIBILI A FORUM, LA COSTAMAGNA SALUTA

1 Commento dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

30 gennaio 2014 alle 10:23

Sapete se e quando verranno nominati i vicedirettori per Studio Aperto e TG4? Oppure ora che ci sono due direttori risparmiano sui vice?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.