Ora in tendenza

BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO

di Davide Maggio

24/01/2014 - 12:11

BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO
Boom
Anna Broggiato
Anna Broggiato

Un valzer di poltrone è pronto a Cologno Monzese. I soggetti interessati sono alcuni giornalisti del gruppo Mediaset che nelle prossime ore potrebbero essere i protagonisti di un rimpasto nell’informazione del Biscione.

Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo: affinchè si scateni l’effetto domino è ‘necessaria’ la discesa in politica di Giovanni Toti, attuale direttore di Tg4 e Studio Aperto. C’è comunque chi ipotizza che l’annuncio dei cambi ai vertici possa avvenire già questo pomeriggio, giorno in cui si commemora San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti.

Le designazioni, d’altro canto, sono già pronte. Vi sveliamo cosa potrebbe succedere:

Mario Giordano, complici le ultime vicende che hanno riguardato Domenica Live e Lucignolo, passerebbe dalla direzione di VideoNews a quella del Tg4.

Claudio Brachino ritornerebbe alla direzione di VideoNews, posizione già ricoperta prima dell’insediamento di Giordano, mantenendo allo stesso tempo la direzione di Sport Mediaset.

Anna Broggiato, già vice direttore di Studio Aperto e Tg4, assumerebbe la responsabilità del telegiornale della rete giovane del gruppo Mediaset.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

26 commenti su "BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO"

  1. Menomale Toti via perché veramente non se ne poteva più!! Non vedo l'utilità di newsmediaset quando può benissimo entrare in videonews...

  2. Scusate, non mi ricordo, cosa era successo tra Brachino e la Panicucci??

  3. Perché il TG4 è un notiziario? Non mi pare proprio

  4. Ciao....non sono per nulla d'accordo con alcuni di voi. ..vedete sempre nero. ..il tg4 non so se lo sapete ma sta avendo un calo consistente di ascolti. ..l'idea Giordano è la migliore perché è molto bravo a confezionare un'identità nuova a ogni tg, basry guardare con studio aperto che ha fatto benissimo. ...bracchino prende un incarico lasciato dopo alcuni mesi di litigi con la brava Panicucci e la trash in tv D'Urso. ..il tempo per far calmare le acque e rieccolo....la sig Broggiato et molto competente e preparata...i direttori news sono questi. .. Non mi sembra giusto licenziare e assumere sempre nuova gente...ognuno è risorsa aziendale importante. ..ricordatevelo sempre....

  5. iki: per quale motivo sarebbe una punizione dirigere il TG4? Per Giordano non credo che lo sia, anzi io penso che potrebbe ridare una connotazione, che nella gestione Toti aveva un po' perso... Michele: non solo è la prima donna a dirigere un TG ( in realtà c'è anche la Ragusa che dirige News Mediaset) ma a Studio Aperto servono le quote azzurre :) tra conduttrici e ora anche la direttrice, gli uomini in redazione saranno forse solo un paio! Curioso anche di sapere chi saranno i vicedirettori dei due TG e come faranno la divisione delle due redazioni... chissà che qualcuno non faccia qualche passaggio :)

  6. Nessuno ha sottolineato che per la Broggiato è la prima donna a dirigere un telegiornale a Mediaset