18
gennaio

MIKA ANCHE A X FACTOR 8?

Mika a Le Invasioni Barbariche

Ora non ci sono più dubbi (o quasi): Mika sarà giudice anche di X Factor 8. Ospite ieri sera – venerdì 17 gennaio 2014 – della prima puntata de Le Invasioni Barbariche, trasmissione di La7 giunta ormai alla decima edizione, l’artista libanese naturalizzato inglese ha parlato di quella che considera una entusiasmante e sorprendente avventura vissuta nel talent di SkyUno. Tale da voler concedere il bis anche nella prossima edizione.

X Factor 8: Mika conferma di voler esserci

Intervistato dalla conduttrice Daria Bignardi, Mika – arrivato direttamente da Parigi, dove sta lavorando a The Voice in qualità di coach – non ha esitato a confermare che l’edizione 2014 di X Factor Italia beneficerà ancora della sua presenza:

Si, credo di si. Mi piacerebbe molto rifarlo.

E se lo vuole lui, sarà difficile che non lo vogliano in quel di Sky, che sembra aver puntato molto sull’immagine e l’appeal del cantante sul pubblico italiano (non a caso è lui il testimonial del nuovo spot della tv satellitare e a breve di una compagnia telefonica). A proposito di X Factor, poi, Mika ha parlato di una bella squadra e di alchimia con gli altri giudici Elio, Morgan e Simona Ventura; non è scontato, però, che la giuria verrà riconfermata in toto.

Salvo sorprese, dovrebbe essere della partita XF8 anche Simona Ventura, mentre su Morgan ed Elio avanzano le solite perplessità. Le ultime indiscrezioni, infatti, vogliono nuovo giudice Marco Mengoni (sembra proprio al posto di Elio), mentre non è da escludere che il pirata – fresco di battibecco con il coach di The Voice of Italy J-Ax – regali sul finale l’ennesimo dietrofront. Ma per la definizione del quartetto ufficiale c’è ancora tempo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di X Factor 8 (7)
X FACTOR 8: MIKA, MORGAN, FEDEZ E VICTORIA CABELLO IN GIURIA


X-Factor 8-Mika
X FACTOR 8: MIKA CI SARA’


Daria Bignardi
LE INVASIONI BARBARICHE: DARIA BIGNARDI APRE LA NUOVA EDIZIONE CON MIKA, RENZI E FABIO VOLO


eurovision
Pagelle TV della Settimana – speciale Eurovision Song Contest

4 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 13:58

Mika è molto simpatico, è una persona molto educata, gentile e televisiva. Ha classe ed eleganza, posso contestargli solo alcune scelte sui vestiti ma fa niente.
Detto questo, la sua squadra l’anno scorso è stata scarsa: ci si aspettava di più da lui, sulle scelte musicali, sul tipo di percorso, sulle cantanti stesse che si sono rivelate non forti e discograficamente improponibili. Quindi come giudice mi piace, fornisce pareri molto giusti, ma credo che non abbia dato quella marcia in più al programma.
Per il resto, la giuria per me andrebbe cambiata, ma con certi ascolti non si sa se sia meglio prendere una strada nuova.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 14:06

Marco89: molte scelte musicali non le ho del tutto comprese in effetti. Resta il fatto che ha dato ancor più credibilità e interesse a XF Italia



3. AlessandroRozz ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 14:13

E’ tutta una questione di marketing. Mika negli anni ha perso tantissimi fan, dal primo album boom di vendite (parliamo di circa 6 milioni di copie vendute nel mondo) a più o meno 500 mila copie vendute con il suo ultimo lavoro del 2012, con una sola certificazione (1 platino) in Francia. Ha preso la strada giusta, perchè con la tv sta cercando di conquistare tutto il pubblico perso, non a caso ha partecipato ad X-Factor in Italia (e ci parteciperà per consolidare il suo pubblico) e a The Voice in Francia. I risultati si vedono: da una 12° posizione in classifica di Origin of Love del 2012 con nessuna certificazione di vendita (quindi sotto la soglia delle 30.000 copie) alla 3° posizione di Songbook Vol. 1, un disco di platino vinto (oltre 60.000 copie vendute) e una super hit (Stardust), singolo multiplatino con oltre 60.000 copie in digitale e numerose settimane in 1° posizione in classifica.

Altri cantanti, italiani soprattutto, che snobbano la tv perchè si credono di essere “troppo divi”, dovrebbero prendere d’esempio Mika. Primi fra tutti Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, visto che hanno più che dimezzato le vendite che riuscivano ad ottenere fino a qualche anno fa.



4. Daniele ha scritto:

18 gennaio 2014 alle 17:29

Mika aveva bisogno della tv per poter autoprodurre il suo prossimo album,mentre laura pausini (che tu citi) continua a mantenere la sua popolarità in europa ed america latina e non ha certo bisogno di riconquistare i suoi fan,che di fatto non se ne sono mai andati ;)
le vendite dei dischi sono calate per tutti in questi ultimi 10 anni,forse eros ramazzotti è quello che piu ha risentito del calo di popolarità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.