Ora in tendenza

A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA

di Marco Leardi

13/01/2014 - 19:57

A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA
Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti ritorna alle origini, alla divulgazione religiosa. La conduttrice Rai sarà infatti di nuovo alla guida di A Sua Immagine, la rubrica di approfondimento spirituale che ella stessa presentò per sei edizioni consecutive, dal 1999 al 2005. Mancherebbe solo la firma come riporta Panorama.it, questione di ore. Rosario Carello, che attualmente guida il format della prima rete, comincerà una nuova avventura presso la sede regionale Rai di Perugia, dopo aver vinto un concorso interno per giornalisti con contratto. Il passaggio di consegne avverrà a partire dal prossimo mese di febbraio.

Lorena Bianchetti conduce A Sua Immagine

Dopo la sua apparizione a Mission, il discusso reality-umanitario di Rai1, Lorena Bianchetti si appresta a tornare sulla rete ammiraglia, stavolta però alla guida di un programma. Abbandonati i dibattiti di Parliamone in Famiglia, il talk show di Rai2 chiuso per gli ascolti insoddisfacenti, ora Lorena racconterà la Chiesa di Papa Francesco ed approfondirà le tematiche della fede. Lo farà con il suo stile, che negli ultimi anni è stato fortemente contaminato da esperienze professionali nell’ambito dell’infotainment.

Rosario Carello, nuova avventura a Perugia

Prendendo il posto di Rosario Carello, che lascerà un programma in ottima salute e reso stabile negli ascolti, la conduttrice guiderà A Sua Immagine nel doppio appuntamento del sabato pomeriggio e della domenica mattina. Come spiegato, il motivo dell’avvicendamento è presto detto: Carello abbandonerà la trasmissione dopo aver vinto (assieme ad altri 39 colleghi) un concorso interno per giornalisti che lo ha reso di fatto un dipendente Rai e non più un collaboratore. Tornerà così al mestiere di cronista, nella sede regionale di Perugia, a partire da metà marzo.

Con la fine del mese di gennaio, il giornalista terminerà la sua esperienza nel programma d’approfondimento religioso che ha guidato per quasi sei anni, al quale ha impresso alcuni cambiamenti, come egli stesso ci aveva spiegato in questa intervista.

Da febbraio, arriverà Lorena Bianchetti. Di nuovo lei.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "A SUA IMMAGINE: TORNA LORENA BIANCHETTI. ROSARIO CARELLO NELLA SEDE RAI DI PERUGIA"

  1. dopo tre settimane di conduzione il programma perde ascolti...i dati sono oggettivi e pubblici...non credo sia colpa della Lorena, che è molto brava, ma forse qualche responsabilità è della squadra, la stessa da troppi troppi anni...

  2. Hai perfettamente ragione Riccardo : sono i classici pecoroni che seguono il branco , che se li prendi uno ad uno , non sanno neanche dire mezza parola che abbia un senso . Per me Lorena Bianchetti è la numero uno come bravura e serietà .

  3. Mugnezz , mi confermi in modo eloquente ciò che ho scritto ! Vai anche tu a farti benedire , su da bravo , vai , vai

  4. riccardo , hai detto la tua ca..ta quotidiana, adesso torna da dove sei venuto

  5. Viene fuori dai commenti precedenti ( salvo 2 o 3 persone ) una rabbia a dir poco satanica . Ascoltate tutti voi intelligentoni e acculturati che come pecoroni seguite il branco , perchè non andate a farvi benedire , credetemi , si sente odore di zolfo uscire dalle vostre menti perverse ...andate , andate su...

  6. Ancora la Bianchetti? Falsa, ruffiana, prostrata ai poteri forti, negata per la conduzione, priva di ironia... e potrei continuare all'infinito ad elencare i suoi difetti. Certo, raccomandata com'è, è difficile liberarsene. Comunque perlomeno è stata retrocessa (per volere del pubblico che non seguiva le sue trasmissioni).

  7. ancora sta finta acqua cheta? ha finito di giocare con il toy boy e di zompettare in tv collezionando un flop dietro l'altro e (guarda caso) torna da dove e' partita! si aggiunge ai mille altri motivi che sono istigazione ad evadere il canone...