5
gennaio

UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA

Un Matrimonio

“Oggi le storie televisive o cinematografiche che riguardano la famiglia ne privilegiano le dissonanze. La storia di mezzo secolo del nostro Paese narrata attraverso un matrimonio che “regge” è quanto di più controtendenza si possa proporre.” Con queste parole il regista Pupi Avati ha presentato due settimane fa Un Matrimonio, la fiction, o meglio il film lungo seicento minuti (così ama definirlo lo stesso regista), con protagonisti Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti in onda su Rai1.

Una controtendenza che sembra essere piaciuta al pubblico, che ha premiato nei suoi primi due appuntamenti, con una media di circa 5 milioni di spettatori, la lunga storia – liberamente ispirata alla vita di Avati – in cui si narrano ben cinquantanni di vita di una famiglia bolognese, dal primo dopoguerra al presente. In attesa di scoprire se anche il terzo appuntamento confermerà l’interesse degli spettatori, scopriamo insieme cosa accadrà nella quarta puntata in onda il 12 gennaio, sempre in prima serata su Rai1.

Un Matrimonio – Anticipazioni quarta puntata 12 gennaio 2014

Alberto, secondogenito di Carlo e Francesca, è nato e tutto sembra essersi risolto per il meglio a casa Dagnini, tanto che poco dopo arriva anche un terzo figlio: si tratta di Anna Paola, una bambina conosciuta in un orfanotrofio alle porte di Bologna che Carlo e Francesca hanno deciso di adottare, perché la piccola Anna Paola “che non sa camminare”, come giocosamente e teneramente ripetono i due fratellini. Carlo e Francesca hanno rimesso in sesto la loro situazione economica, tanto da acquistare e ristrutturare l’appartamento dove ha sempre vissuto la famiglia Dagnini, sbalordendo per il lusso i genitori di Francesca.

Il tempo passa in fretta e i ragazzi Dagnini sono cresciuti. Angelo, sensibile e inquieto, non studia, beve, fuma e inizia a frequentare un gruppo di sfaccendati. Carlo, su consiglio della moglie, recala al ragazzo la tanto desiderata batteria che gli permetterà di far parte di un gruppo rock che un discografico nota subito. Alberto invece è un bravo ragazzo innamorato e uno studente modello, fidanzato con Elvira. Insieme frequentano gli scout, dove conosce Luigi Baietti, per il quale Anna Paola perde la testa. La ragazza vorrebbe che il fratello gli recapitasse una lettera, ma Alberto non riuscirà a farlo: Luigi cade accidentalmente in un burrone e muore.

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA]]

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]]

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA]]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci Ancora prof 7
Provaci Ancora Prof 7: anticipazioni quarta puntata di giovedì 28 settembre 2017


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni quarta puntata di martedì 26 settembre 2017


Quarta puntata Selfie 2 (9)
Selfie: Tina Cipollari furiosa lascia ancora lo studio. Ospite Katherine Kelly Lang. Anticipazioni e foto della quarta puntata


Maltese - Il Romanzo del Commissario
Maltese: anticipazioni quarta ed ultima puntata di martedì 16 maggio 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.