29
dicembre

UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

un matrimonio anticipazioni seconda puntata

Un Matrimonio

Tra pochi minuti si concluderà su Rai1 la prima puntata di Un Matrimonio, l’ambiziosa miniserie ad opera di un maestro del cinema quale Pupi Avati (qui le sue dichiarazioni). Nell’attesa di sapere se il pubblico avrà gradito il debutto della fiction, ecco le anticipazioni della seconda puntata, in onda domani – lunedì 30 dicembre 2013 – su Rai1.

Un Matrimonio: anticipazioni seconda puntata 30 dicembre 2013

Il legame tra Francesca e Carlo diventa ancora più stretto quando Medea Dagnini muore, logorata dalla perdita improvvisa del marito al quale era molto legata. Carlo, privato anche dell’affetto materno, con due sorelle e un’anziana zia da mantenere, si rende conto del valore e dell’importanza che Francesca ha nella sua vita: lascia definitivamente Valeria e si fidanza con quella ragazza così diversa, così innamorata di lui. Dopo non molto tempo le chiede di sposarlo.

Lei è felice come non era mai stata, anche se teme la reazione della sua famiglia, così differente da quella di Carlo, per ceto e per militanza politica. La madre di Francesca, il padre, di fede socialista, e Taddeo, il fratello aspirante giornalista e fervente comunista, reagiscono freddamente all’idea che la ragazza possa legarsi a un borghese democristiano, rampollo della buona società e per giunta squattrinato. I due innamorati sono così costretti a rinviare il loro sogno. Mentre Francesca inizia a lavorare come centralinista alla Timo, Carlo conosce Lele, commesso in un negozio di antiquario, col quale decide di entrare in affari e girare la provincia in cerca di oggetti d’arte da comprare e rivendere.

Le prime piccole soddisfazioni economiche legate ai due nuovi impieghi, riempiono i giovani di fiducia e ottimismo, tanto da indurli ad affrontare nuovamente i genitori di Francesca. E questa volta non incontrano ostacoli. Il matrimonio viene celebrato nella chiesa di San Giuseppe a Bologna e il pranzo è allestito semplicemente in un garage. Carlo e Francesca sono finalmente marito e moglie. Ma la loro felicità viene messa a dura prova dalle intemperanze di Taddeo: ubriaco aggredisce il cognato per le sue posizioni politiche.

Dall’altra parte del tavolo, anche Laura, sorella di Carlo e fidanzata di Tini, un bancario con l’ossessione del ping pong, sembra non essere d’accordo su quell’unione: secondo lei, Carlo meritava di più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Matrimonio 15
UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA – 20 GENNAIO 2014


Un Matrimonio 23
UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA


Un Matrimonio 16
UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA


Un Matrimonio 24
UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.