19
dicembre

PASION PROHIBIDA: SPUNTA ‘IL SEGRETO’ DI RAI2. CATERINA BALIVO PRONTA AD APPROFITTARNE

pasion prohibida

Pasion Prohibida

Lo straordinario successo della saga spagnola, ambientata nel paesino immaginario di Puente Viejo, di Canale 5 non poteva che incuriosire la concorrenza. E così anche Rai2 avrà “il suo segreto”. Dal 7 gennaio 2013 alle 14 sul canale che ha lanciato Beautiful, ospitando negli anni 90 soap operas come Quando si Ama e Santa Barbara, sbarca Pasión Prohibida, telenovela in onda sul canale statunitense di Telemundo. Non fatevi ingannare, però, dal nome latineggiante (non era meglio tradurlo in italiano?), l’ambientazione nella Miami di oggi e la trama, remake di una serie turca, distanziano nettamente il nuovo acquisto di Rai2 da Il Segreto.

Pasion Prohibida – trama

Pasion Prohibida è una telenovela di “nuova generazione”; protagonista dei 107 episodi è Bianca Santillan, figlia di Flavia Santillana, per la quale nutre un odio profondo in quanto la reputa responsabile della morte di suo padre, colto da infarto durante una discussione con la madre che più volte lo aveva tradito. Bianca si sposa con un vedovo milionario, Ariel Piamonte, sul quale Flavia aveva già puntato gli occhi attratta soprattutto dal suo denaro. Bianca è convinta di essere veramente innamorata di Ariel che è molto buono con lei e le dimostra il suo amore.

Ma presto Bianca si rende conto che non è così: scopre infatti di essere attratta da Bruno, nipote di Ariel ed ex fidanzato di sua sorella Penelope, che dovrà barcamenarsi tra l’amore per Bianca e la lealtà verso suo zio. Comincia così la loro “passione proibita”, che li costringe a tenere nascosto il loro amore per timore di ferire le persone che amano.

Quali ascolti per le nuove sfide del pomeriggio?: Pasion Prohibida vs Amici e Centovetrine. Detto Fatto vs Italia in diretta e Il Segreto

A Pasion Prohibida toccherà l’arduo slot delle 14, che la porterà a scontrarsi con Centovetrine (attualmente in un periodo di magra), con i court show di Rai1 e Rete 4 ma anche con la striscia quotidiana di Amici in onda su Real Time. A questo proposito poteva rivelarsi proficuo lanciare la serie in rosa nel periodo natalizio, caratterizzato da blanda concorrenza (del resto il fenomeno Il Segreto è nato in estate). Allo stesso tempo alla telenovela basterà ottenere solo qualche spettatore in più del fallimentare Detto Fatto Light, fermo al di sotto del 5%, che va a sostituire. L’appuntamento con i tutorial di Caterina Balivo - senza la zavorra del primo segmento – slitterà alle 14.50 per due ore di messa in onda. Nel nuovo orario lo show condotto dall’ex valletta aversana si sovrapporrà totalmente con la “boccheggiante” Italia in diretta e con Il Segreto.

Come si ripercuoterà in termini di ascolti il nuovo assetto del pomeriggio della tv?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Detto Fatto
Detto Fatto, la Rai ci ricasca: va in onda la replica con il tutorial di lingerie


Fabrizio Salini
Detto Fatto, Salini furioso: «Episodio gravissimo. Faremo valutazioni sul futuro del programma»


Detto Fatto
Detto Fatto, indignazione per il tutorial sexy sui tacchi. Il direttore di Rai2: «Errore gravissimo, mi scuso»


Milo Infante
Rai 2, daytime 2020/21: Magalli, Infante, Guaccero e Costantino dal lunedì al venerdì

7 Commenti dei lettori »

1. gè95 ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 16:23

centovetrine è già costantemente sotto i 3 mln e sul 17% di share con l’arrivo di questa soap su rai2 potrebbe sprofondare al 15%
nella prima parte del pomeriggio continuerà comunque a stravincere la de filippi con uomini e donne, la balivo potrebbe invece crescere ancor di più e tentare il clamoroso sorpasso sulla perego, già ora non sono molto distanti



2. Marco89 ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 18:21

Si aprono interessanti scenari. Da parte di raiude è una mossa sensata e logica. La Balivo cresce molto verso la fine del programma, addirittura un giorno il finale del suo programma quasi toccava Italia in diretta: ora prolungando il programma, Italia in diretta credo potrebbe risentirne, d’ altra parte ogni direttore pensa al suo. Vedremo cosa accadrà. Potrebbero trovarsi in un lago di sangue in Rai, con il Segreto che invece continua a funzionare, e fa “reggere” canale 5 anche la domenica sera.



3. settio ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 18:33

Se Pasion Prohibida dovesse fare ottimi ascolti, a partire dal settembre 2014 lo sposterei nel primo pomeriggio di Rai 1 al posto del flopposo e deprimente Verdetto Finale. Almeno garantirebbe un traino decente alla Perego e cmq alle 15, sempre su Rai 1, sperimenterei un dating show in modo da contrastare la De Filippi.



4. ale88 ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 19:49

@ settio
pasion prohibida dura “solo” 107 episodi (come riportato nel post). quindi sono 5 mesi di programmazione. da gennaio a maggio/primi di giugno. non esiste un opzione settembre 2014… a meno di repliche, ma non avrebbe senso.



5. marco de santis ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 20:16

Finalmente l articolo…nn ci speravo più. …perché tradurlo in itakiano?!?!? Sono sempre stato contrario a questa italianata valida poi solo x i prodotti ispanici…buona parte delle serie usa ŕimangono in originale… speriamo che la telenovela vada bene…certo rai2 dovrebbe sponsorizzarla un po di più. ..visto che ha anche posto un’opzione x un’altra produzione telemundo..magari se va bene fanno.anche quella….sul doppiaggio si sa qualcosa? So solo che viene fatto a Roma ma la beep! Nn sa nulla e la voce di uno dei protagonisti è di Locuratolo lo stesso di padre anselmo de Il segreto. .



6. Sanfrank ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 21:31

Ho visto il promo e non mi è piaciuto per niente.
Sembra un telefilm anni 90.
Non credo che riuscirà ad imporsi rispetto alla programmazione di Canale 5, ma fossi in loro apporterei delle modifiche al palinsensto, semplicemente ritardando l’inizio di Beautiful di 5-10 minuti, ossia alle 13.50 – 13.55, inserendo una rubrica dopo il TG5, magari proprio sulla televisione (tipo Target, che anni fa conduceva Gaia De Laurentis sempre su questa rete) dando l’opportunità alla soap americana di poter crescere subito dopo il TG1; di conseguenza, accorciando in post produzione le puntate di CentoVetrine, le darei un ritmo maggiore, che attualmente potrebbe essere il vero problema della soap made in Italy.



7. Rosa Selvaggia ha scritto:

5 gennaio 2014 alle 05:40

Sono scettica, sembra una telenovela di quelle di Vero Tv, credo riscontrerà risultati modesti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.