29
novembre

DALLAS 2: LA MORTE DI J.R. NEI NUOVI EPISODI DELLA SAGA TEXANA DA STASERA SU MYA

Dallas - Jesse Metcalfe VS Josh Anderson

Il pubblico italiano non ha amato il reboot di Dallas, ovvero il sequel della celebre serie tv messo in piedi dopo ben trentaquattro anni di distanza dall’originale. L’insuccesso – che potrebbe risiedere proprio nella distanza temporale o forse nell’indelebile ricordo del primo e intoccabile Dallas -  è stato tale che da Canale 5 la prima stagione è stata repentinamente dirottata su La5.

Dallas 2: da questa sera su Mya

Chissà che qualche telespettatore non decida di dare un’occasione almeno alla seconda stagione - al via in prima tv assoluta questa sera alle 21:15 su Mya – visto che i quindici episodi trasmessi in patria quest’anno nascondono un evento particolare e per gli appassionati forse imperdibile. Parliamo della morte del patriarca J.R, uno dei personaggi più famosi della tv, che si verificherà nel corso dell’ottavo episodio. Un colpo di scena che non era nelle intenzioni dei creatori del sequel, ma la grave malattia che ha colpito colui che a J.R. ha prestato il volto fin dal 1978, Larry Hagman, li ha costretti a cambiare idea in corso d’opera.

Dallas 2: la morte di J.R.

L’attore è infatti morto per un tumore alla gola il 23 novembre 2012, facendo giusto in tempo a girare alcune sequenze che poi, unite ad alcuni “scarti” precedenti, hanno permesso di ricostruire la sua fine anche in video. Da questa sera, dunque, e per ancora sette settimane potremo vederlo all’opera accanto agli altri due storici protagonisti della serie che spopolò negli anni ‘80, Patrick Duffy (Bobby Ewing) e Linda Gray (Sue Ellen Ewing). Mentre per il funerale di J.R arriveranno anche altri vecchi personaggi in qualità di guest star.  Gli autori hanno trovato un espediente narrativo per giustificare la morte di J.R. ricollegandosi al popolare tentato omicidio degli anni ’80 che fece chiedere a mezzo pianeta “Chi ha sparato a J.R.?”. La definitiva scomparsa di John Ross Ewing sarà infatti causata da un omicidio. Un modo per declinare ai giorni nostri la domanda vintage e tramutarla in “Chi ha ucciso JR?”.

Dallas: ormai è il tempo di John Ross Ewing III e Christopher Ewing

Tra ricatti, intrighi, omicidi e cadaveri da far sparire, nell’ultimo episodio della prima stagione i precari equilibri finora conservati si erano rovesciati e le alleanze tra i personaggi quasi svanite. In questo contesto prosegue la lotta intestina della famiglia texana degli Ewing, attiva nel settore del petrolio e dell’allevamento industriale di bestiame, della quale sono ormai principali protagonisti John Ross Ewing III (Josh Henderson), figlio di J.R. e pericoloso come il padre, e Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Carrie Diaries 2
THE CARRIE DIARIES 2: ANCHE SU MYA LA PRIMA VOLTA DI CARRIE


Dallas
DALLAS: LA SECONDA STAGIONE DA OGGI ALLE 13.40 SU CANALE5


RAFFAELA SALLUSTIO, RESPONSABILE PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO LEGGERO_ENDEMOL ITALIA
DM LIVE24: 17 MAGGIO 2014. DALLAS 2 SU CANALE 5, RAFFAELA SALLUSTIO NOMINATA RESPONSABILE INTRATTENIMENTO LEGGERO ENDEMOL ITALIA


Hart of Dixie 2
HART OF DIXIE 2: TORNA SU MYA IL TRIANGOLO AMOROSO DI RACHEL BILSON

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

29 novembre 2013 alle 19:02

la seconda stagione di Dallas 2 avrà un passaggio in chiaro su La5 e su Rete4 ?



2. critiko ha scritto:

29 novembre 2013 alle 19:19

@Aleimpe, sarà l’anno prossimo, forse in primavera, su La5!



3. lex ha scritto:

30 novembre 2013 alle 00:13

il doppiaggio fa schifo di Dallas, voci le solite e inadatte, w la versione originale



4. Giancarlo ha scritto:

8 settembre 2014 alle 16:02

Dallas è il mio serial preferito la rivalità tra Jr e Bobby sarà sempre ricordata dalla storia è il momento di andare avanti proprio dove è nata la famosissima serial dal 1981 al 1992 su Canale 5 gli spettatori si abitueranno piano piano e poco alla volta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.