
24
novembre
ADDIO A J.R. DI DALLAS: E’ MORTO L’ATTORE LARRY HAGMAN

Larry Hagman
È morto ieri a 81 anni in un ospedale della “sua” Dallas, in seguito ad tumore alla gola con cui combatteva da tempo, l’attore americano Larry Hagman, celebre in tutto il mondo per il ruolo del cattivissimo J.R. nella serie tv Dallas. L’attore, conosciuto in Italia anche per la parte del maggiore Anthony Nelson della sitcom degli anni 60 Strega per amore con Barbara Eden, aveva già sconfitto in passato un cancro al fegato e la cirrosi epatica, dopo un periodo di problemi con l’alcol.
Con la morte di Hagman la tv perde uno dei personaggi più popolari della storia delle serialità tv. J.R. con il suo cappello da cow boy e sui modi spietati raggiunse, infatti, una notorietà internazionale. La serie tv lanciata dalla CBS nel 1978 divenne ben presto un cult per milioni di spettatori di ben 90 Paesi, compresa l’Italia, dove Dallas negli anni ‘80 rappresentò il primo grande successo della neonata Canale5.
Proprio la rete ammiraglia Mediaset questo autunno aveva provato a trasmettere il reboot della popolare serie, premiato negli Usa ma al contrario bocciato clamorosamente dal pubblico italiano ed in seguito trasferito su La5.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

condoglianze , chissa’ se mediaset riuscira’ a fare qualcosa per ricordarlo


2. Alessandro ha scritto:
Un grande attore interprete di molti film e numerose serie tv ”Dallas” e ”Strega per amore” su tutte… un mito…. mi mancherà.. ciao Larry <3


3. Paolo Aquilanti ha scritto:
Ciao J.R.! Un grande del piccolo schermo. Forza Dallas!


4. Michele ha scritto:
E adesso come faranno ad andare avanti con il remake in USA? Lo cancelleranno o andrà avanti lo stesso senza J.R.?


5. lucio voreno ha scritto:
Grande attore con due serie tv intramontabili: una strega per amore e Dallas dove ha dato vita ad uno dei personaggi più famosi della storia televisiva. R.I.P.


6. sister ramone ha scritto:
Quando ero piccola guardavo “dallas” e J.R. mi piaceva tantissimo! Hagman è stato bravissimo a rendere il personaggio un vero e proprio fetente.


7. LucaZ ha scritto:
Un altro simbolo della tv degli anni ‘80 che se ne va…
Condoglianze

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. matteo quaglia ha scritto:
24 novembre 2012 alle 10:47