Ora in tendenza

STEFANIA NOBILE A DOMENICA LIVE: ACCUSE A BRUNO VESPA. IL GIORNALISTA INTERVIENE IN DIRETTA

di Marco Leardi

27/10/2013 - 17:42

STEFANIA NOBILE A DOMENICA LIVE: ACCUSE A BRUNO VESPA. IL GIORNALISTA INTERVIENE IN DIRETTA
Stefania Nobile, Domenica Live

Ha da poco scontato una condanna per associazione a delinquere e truffa, ed ora eccola lì: in tv, nel salottino popolare di Barbara D’Urso. Stefania Nobile, figlia della televenditrice Wanna Marchi, è stata oggi ospite di Domenica Live, dove ha rilasciato una lunga intervista non priva di dichiarazioni forti. La donna, per la prima volta in uno studio tv dopo l’esperienza del carcere, è apparsa combattiva e convinta delle proprie ragioni, al punto da sfogarsi in diretta senza però ricevere un adeguato (e quantomai opportuno) contraddittorio.

Stefania Nobile da Barbara D’Urso contro Bruno Vespa

Tu in carcere sei un vero mito, tutti i carcerati sono innamorati di te e tutte le donne ti guardano” ha esordito la Nobile, rivolgendosi a Maria Carmela. La televenditrice, però, si è presto indispettita quando la conduttrice ha voluto ricordare al pubblico i suoi processi e se l’è presa con Striscia la Notizia, che aveva sollevato il caso. Poi un accusa diretta a Bruno Vespa: “ha messo in discussione la mia malattia. Non dico cosa penso di lui“. E, su Canale5, è arrivata la replica del conduttore di Porta a Porta, che ha chiesto di intervenire telefonicamente. L’anchorman ha provato a precisare le ragioni del proprio lavoro giornalistico, ma è stato interrotto più volte dalla Nobile.

Domenica Live: Bruno Vespa replica a Stefania Nobile

Barbara sei proprio brava a tenere a bada questa signora. Sei veramente brava! Lei ha la stessa parlantina che ha fregato tanta gente, guarda” ha dunque sbottato il giornalista, mentre in studio la Nobile metteva quasi in difficoltà la conduttrice: “se son qua da te, perché deve parlare lui? (Vespa, ndDM). Quando lui è in onda tu parli?“. A ben vedere, però, il conduttore Rai è stato il vero contraddittorio ad un’intervista che fino a quel momento pareva davvero poco giornalistica e più improntata al monologo auto-assolutorio. E così, dopo aver ottenuto con difficoltà la parola, Vespa ha puntualizzato:

Quando la signora si trovava in difficoltà, noi siamo andati oltre e abbiamo fatto e messo in onda un servizio con il suo compagno Davide, il quale attraverso le telecamere di Porta a Porta ha chiesto di aiutare la signora tua ospite ad essere curata bene (…) Quindi, noi non abbiamo preso in giro nessuno, noi non prendiamo in giro gli ammalati. Noi abbiamo soltanto trattato con severità le signore Marchi perché abbiamo portato in studio le loro vittime

ha precisato il cerimoniere di Porta a Porta. Prima del suo intervento, la Nobile aveva rimproverato Striscia la Notizia mettendo in discussione la correttezza nel montaggio dei suoi servizi. E rivolgendosi alla D’Urso ha anche detto: “oggi come ben sai mi volevano anche all’Arena di Giletti“, per poi accusare il programma di Rai1 di essersi presentato da lei con una troupe che si sarebbe spacciata per il Tg1.

Accuse, ricostruzioni e verità soggettive, racconti di presunte umiliazioni subite in carcere, dichiarazioni perentorie: Stefania Nobile è tornata in tv da donna libera, ma non pentita (“i pentiti mi fanno schifo“). Dopo aver saldato i suoi conti con la giustizia, la signora ha ripercorso in diretta alcune vicende certamente dolorose per lei, ma anche per quelle persone che si sono sentite raggirate. Ed è proprio la voce di queste ultime che, oggi, avremmo voluto sentire a Domenica Live.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

26 commenti su "STEFANIA NOBILE A DOMENICA LIVE: ACCUSE A BRUNO VESPA. IL GIORNALISTA INTERVIENE IN DIRETTA"

  1. liberopensiero dice:

    Marco,ma le istanze delle vittime il pubblico le conosce ampiamente e permettimi anche la loro pochezza,infatti chi crede alla magia è correo della truffa,va detto per non legittimare l'ampia schiera di millantatori,ancora in piena attività.Credo si sia voluto semplicemente a cose fatte,dare voce anche al "cattivo" e sono scaturiti spunti di riflessione interessanti a mio avviso.

  2. Marco Leardi dice:

    liberopensiero e Nina. In linea teorica sono d'accordo con voi, ma in questo caso sono state emesse delle sentenze ed è stata scontata una pena. Dunque è inutile che la signora Marchi intervenga oggi (peraltro senza alcun contraddittorio) su circostanze passate rispetto alle quali i suoi avvocati avrebbero potuto intervenire nelle sedi opportune.

  3. liberopensiero dice:

    *separazione dei poteri,pardon

  4. liberopensiero dice:

    Nina,bella battuta!io penso semplicemente che il buon senso dovrebbe appartenere a tutti gli schieramenti.Nel merito il principio dell'aerostazione dei poteri fu introdotto dai padri costituenti anche comunisti,adesso è diventato un concetto di destra,ma non è così.Solo che prevale l'accanimento verso chi non si riesce a sconfiggere alle urne.

  5. @andrea sarebbe come dici tu se il mondo fosse perfetto, ma la realtà non lo è, quando uno entra in carcere al 90% non ne esce rieducato , ma peggiorato.

  6. liberopensiero: sei proprio sicuro di essere di sinistra? ahhahahha sto scherzando!