Ora in tendenza
Piersilvio Berlusconi sulla D’urso: «Quel tipo di infotainment non ha più senso». Cancellati Live, Domenica Live e ridotto Pomeriggio Cinque
di Mattia Buonocore
01/07/2021 - 14:54

Addio a Live e a Domenica Live, rivoluzione (e riduzione) per Pomeriggio Cinque. Piersilvio Berlusconi l’ha detto a chiare lettere: dopo il Covid, Mediaset non crede più in quel tipo di infotainment a 360 gradi, un genere che ha avuto in Barbara D’Urso la sua massima esponente in quel di Cologno.
Parlando proprio della D’Urso e dei cambiamenti della domenica, l’AD di Mediaset ha spiegato ai giornalisti:
“Quel tipo di infotaiment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso – pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce – di cambiare squadra”.
Gli fa eco il direttore generale Mauro Crippa che, un po’ a sorpresa, fa sapere di trovarsi completamente d’accordo con lui e sottolinea le difficoltà di fare informazione durante il Covid.
La rivoluzione coinvolgerà anche Pomeriggio Cinque, sulla cui riduzione di durata Berlusconi rimane vago (e molto diplomatico), spiegando che potrebbero esserci adattamenti legati alla scaletta del pomeriggio, specificando subito dopo l’arrivo di una nuova serie turca nel pomeriggio della rete. Traducendo sic et simpliciter: riduzione importante per lo show pomeridiano della rete che cambierà anche nei contenuti. Solo e soltanto cronaca.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
Il senso è: "Non me ne frega niente dei contenuti! Quel tipo di infotainment non porta più ascolti e lo togliamo. Sceglieremo altra merda futura che farà più ascolto. Perchè noi siamo Mediaset e ci interessano solo i soldi della pubblicità da piazzare in queste trasmissioni."
Saro TLT dice:
La riduzione all'osso di Pomeriggio Cinque lo annullerà nella sua mission principale. Io proporrei la stessa durata ma con un'impostazione diversa. OFF TOPIC: c'è un modo per registrarsi al vostro blog? Grazie in anticipo!