19
ottobre

LUCIGNOLO 2.0: ARRIVANO ENRICO RUGGERI E MARCO BERRY

Enrico Ruggeri

Aria di cambiamento dopo appena una puntata per Lucignolo 2.0, lo storico programma di Italia1 convertito alle logiche e alla tecnologia del nuovo millennio. Dopo un esordio tiepido, segnato dalla ridondanza dei servizi, dalla consueta voice over e da un’interazione social decisamente sottotono, sembra che la formula si rinnovi con due interessanti new entry: Enrico Ruggeri e Marco Berry.

Enrico Ruggeri e Marco Berry new entry di Lucignolo 2.0

Entrambi volti noti al pubblico della rete giovane Mediaset,  Ruggeri e Berry promettono di rivitalizzare il programma contribuendo in qualche modo a slegarlo, per la prima volta, dal narratore invisibile e onnisciente che l’ha sempre rappresentato. La presenza di due conduttori potrebbe permettere una maggiore identificazione con lo spirito del programma, un appeal più fresco e genuino e il segno di un cambiamento epocale, dove il Lucignolo nascosto dietro il sipario esce allo scoperto grazie al Gatto e la Volpe.

Chissà se le novità riguarderanno anche i due inviati Miki e Fabrizio Pisu. L’auspicio è che scelgano escamotage più interessanti per intrattenere il pubblico. Si perché, lo scioglilingua del kiwi e l’impresa impossibile di imbucarsi al concerto di Renato Zero per improvvisare un duetto col maestro potranno anche fare ridere, ma non potranno certo protrarsi per un’intera serata, soprattutto se quest’ultima dura dalle 21.30 fino all’una di notte. Riusciranno Enrico Ruggeri e Marco Berry a dare una scossa un programma? Noi ce lo auguriamo, mentre continuiamo a credere che Lucignolo 2.0 potrebbe puntare di nuovo alla seconda serata, riducendo la durata e tagliando interventi superflui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Berry
HELLO GOODBYE: MARCO BERRY ATTERRA NEL POMERIGGIO DI RETE 4


Marco Berry, Inarrestabili
INARRESTABILI: MARCO BERRY RACCONTA LE STORIE DI OTTO CAMIONISTI IN UN DOCU-REALITY PER RETE4


Enrico-Ruggeri sanremo
SANREMO 2016, RUGGERI SULLA GIURIA: “ESPERTI O AMICI DI QUALCUNO?”. ANCHE SCANU DICE LA SUA


enrico ruggeri
SANREMO 2016, TESTI CANZONI: ENRICO RUGGERI – IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

1 Commento dei lettori »

1. ZACHARY2002 ha scritto:

20 ottobre 2013 alle 02:02

Lucignolo deve tornare alla seconda serata è la collocazione più adatta e togliere Miki e Fabrizio Pisu che non portano nulla al programma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.