7
ottobre

TV2000: ARIANNA CIAMPOLI CONDUCE UN TALENT PER CORI IN PRIME TIME

Arianna Ciampoli

Il direttore di Tv2000, Dino Boffo, lo aveva annunciato proprio su queste pagine: ”per il prime time stiamo mettendo a punto un format di intrattenimento che raccolga esperienze ed ‘xfactor’ già presenti nella vita delle nostre comunità“. Il progetto era rimasto riservato per alcune settimane, ma ora se ne conoscono i primi dettagli. L’emittente della Cei (canale 28 del digitale terrestre) si sta preparando a lanciare in prima serata un talent show riservato ai cori, siano essi professionali o amatoriali, parrocchiali o di montagna. Il programma sarà condotto in diretta da Arianna Ciampoli e partirà a gennaio, con doppio appuntamento settimanale: il martedì e il giovedì.

Su Tv2000, i cori ‘da combattimento’ si sfideranno in una vera e propria gara in cui dovranno affrontare varie prove e saranno sottoposti allo scrutinio di una giuria. Il verdetto sarà inappellabile, ma forse meno severo di quanto si creda: la trasmissione infatti, non si propone di scovare dei nuovi talenti – come avviene in altre competizioni del piccolo schermo – ma piuttosto intende approfondire la storia dei vari cori, il loro radicamento sul territorio, nonché la componente umana, folcloristica e culturale che li caratterizza. Questi elementi, assieme alla tecnica e al repertorio, contribuiranno all’assegnazione del premio finale, che sarà un riconoscimento attribuito a tutto il coro.

In giuria ci saranno anche dei personaggi già noti al pubblico (dei vip, insomma), e ad Arianna Ciampoli spetterà il compito di dare il ritmo giusto al format canterino. Come anticipato, lo show partirà a gennaio ma, sin dalle prossime settimane, le video candidature pervenute a Tv2000 verranno mandate in onda nello spazio pomeridiano del programma “Nel cuore dei giorni”, con una sezione apposita intitolata La canzone di noi. Così, il pubblico potrà iniziare a conoscere i protagonisti del nuovo programma.

La fase di recruiting è iniziata da una manciata di giorni ma, a quanto si apprende, le telefonate giunte al centralino di Tv2000 sarebbero già più di quattrocento. Una richiesta che fa ben sperare gli ideatori del programma, anche perché è la prima volta che uno show di intrattenimento vero e proprio approda nel prime time dell’emittente.

Come ci ha spiegato il direttore Dino Boffo, la prima serata è sempre stata l’anello debole del palinsesto di rete, ed i successi di ascolto in quella fascia sono stati raggiunti solo in occasioni particolari, come ad esempio le dirette della Gmg di Rio con Papa Francesco. Ora Tv2000 fa un passo avanti e sperimenta uno spettacolo ‘leggero’, per tutti, con l’auspicio di riceve un riscontro di pubblico ampio. Anzi, “corale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip


Ci-Vediamo-da-Arianna-arianna-ciampoli
CI VEDIAMO DA ARIANNA: LA CIAMPOLI IN ‘FORMATO CASALINGA’ SU TV2000


Licia Colò e Arianna Ciampoli - TV2000
TV2000, PALINSESTO 2016/2017: ARRIVA MAX LAUDADIO, TORNA ARIANNA CIAMPOLI, LICIA COLÒ E IL MARITO NEL DAYTIME


Arianna Ciampoli, Tv2000
REVOLUTION: ARIANNA CIAMPOLI IN PRIME TIME SU TV2000 CON UN ‘LISTEN SHOW’

3 Commenti dei lettori »

1. philipmaggie ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 17:30

ma potete dirmi se in questa rubrica quotidiana ci sarà anche Arianna?? Non posso aspettare mica fino a gennaio per rivederla in diretta…



2. Markos ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 21:34

Bello questo talent…secondo me piacerà. La Ciampoli ha una bella occasione…



3. marcodesantis ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 22:09

bella trovata…magari sarà come nei cori gospel ameriani chissà…poi arianna è una coduttrice molto carina e che sa tenere la scena….se lo sanno impostare bene secondo me sarà un proramma grazioso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.