Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/09-6/10/2013). PROMOSSI PIVETTI E AMOROSO, BOCCIATI COWELL SU X FACTOR E TV TALK

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/10/2013 - 14:48

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/09-6/10/2013). PROMOSSI PIVETTI E AMOROSO, BOCCIATI COWELL SU X FACTOR E TV TALK
Belen Rodriguez
Belen Rodriguez a Verissimo

Promossi

9 a Veronica Pivetti. I suoi punti di forza sono ironia e credibilità; la prof di Rai1 è una delle attrici più brave e amate del panorama nostrano. Non sorprende, dunque, che alla quinta stagione Provaci ancora Prof raccolga ancora consensi.

8 a Alessandra Amoroso. Amore puro esordisce al primo posto della hit parade proprio come avevano fatto i tre precedenti dischi di inediti della salentina lanciata da un talent show. Non era mai successo che un artista debuttasse al primo posto con i suoi primi quattro lavori in studio (altre info qui).

7 al ritorno de L’Ispettore Coliandro (per maggiori clicca info qui). Decisione tardiva, che potrebbe danneggiare il buon esito dell’operazione, ma che comunque è da apprezzare considerate le caratteristiche del prodotto, alla frontiera per innovazione e capacità distintive.

6 al finale di True Blood 6. D’accordo, c’è stato un colpo di scena e scopriremo solo nell’ultima stagione se il vampiro Eric è sopravvissuto. Peccato che, come spesso è accaduto nella saga di Sookie Stackhouse, alcune vicende siano proseguite lente per poi subire un’accelerazione al momento della conclusione.

Bocciati

5 alle dichiarazioni trionfalistiche, nel pieno stile di Sky Italia, di Simon Cowell. A Sky Life l’inventore del terzo talent show canoro in Italia si congratula per l’edizione tricolore. In particolare spiega: “Nell’italiana di X Factor nascono vere e proprie star, in tutto il mondo. Pensate per esempio a Giusy Ferreri, Chiara, Francesca Michielin, I Moderni (chi?, ndDM) e Marco Mengoni. L’edizione italiana di X Factor produce grandi star”. PS. Ma siete sicuri che i giudici fossero veramente a Napoli per le audizioni? Sky dice di sì ma…

4 ai premi del Roma Fiction Fest. La manifestazione capitolina chiude un’edizione sottotono premiando tra gli altri – oltre a L’Onore e il Rispetto, insignito di una menzione speciale – Manuela Arcuri e Gabriel Garko, migliori attori per Tv Sorrisi & Canzoni (tutti i vincitori qui).

3 a Io Canto. L’impressione è che il talent di Gerry Scotti dagli ascolti floppeggianti risenta di una formula troppo complicata per il pubblico più maturo (al quale il programma dovrebbe indirizzarsi) e poco accattivante per quello più giovane.

2 alle due parti di Tv talk. Sì, proprio il programma che critica e analizza (o dovrebbe) il piccolo schermo, cede al più banale dei trucchetti Auditel scorporando le due parti.

1 a Belen Rodriguez. Ospite in studio Stefano De Martino, Silvia Toffanin tenta di convicere la showgirl argentina – che si aggirava dietro le quinte di Verissimo – ad entrare per dare un bacio al marito. Ma Belen declina l’invito. Il motivo? Ça va sans dire, data la sua attenzione per la privacy del figlio, non voleva che Santiago venisse riprese dalle telecamere! I maligni direbbero: “forse non voleva che Santiago venisse ripreso dalle telecamere gratis”.

0 al servizio del Tg 5 sul grande successo di Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset è sì partita col piede giusto ma da qui a parlare di ascolti boom e soprattutto qualità dei contenuti ce ne passa. Siamo convinti che la serietà di un telegiornale passi anche per le piccole cose. PS. Tra l’altro per parlare del successo di Beautiful sono state mostrate immagini di Ronn Moss che, come anche i non affezionati sanno, ha lasciato la soap da mesi. Evidentemente al Palatino non è ancora arrivata la notizia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

24 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/09-6/10/2013). PROMOSSI PIVETTI E AMOROSO, BOCCIATI COWELL SU X FACTOR E TV TALK"

  1. Non sono D' accordo,Amoruro protetta da Amici,mentre Giusy da nessuno,perchè i concorrenti di x factor hanno meno successo di quelli di Maria de Filippi?Pur essendo alquanto bravi.