18
settembre

#TELERATTI2013: ENZO MICCIO E PINUCCIO CI SONO!

Enzo Miccio

Enzo Miccio

Veloce aggiornamento sulla situazione TeleRatti. Mancano ormai due giorni e qualche ora all’attesissima cerimonia di proclamazione. Ormai in redazione la parola più usata è ratto, con tutti i suoi sinonimi. No, il sinonimo femminile con la “z” no. Siamo una redazione di un certo livello noi e certe parole non le pensiamo nemmeno, figuratevi se lo usiamo.

Articoli da scrivere, serata da organizzare, musiche da scegliere, sorcetti ansiosi di conoscere i nuovi padroni, ospiti da gestire. Tutto, con un occhio fisso alla televisione. Perchè qui da noi la televisione è sempre da guardare. Comunque è stato quando pensavamo di avere già abbastanza problemi che, come un gatto su un sorcetto, ci è arrivata la notizia che tra gli ospiti ci sarebbe stato lui. Quello che una buona parola ce l’ha per tutti, quello che in un attimo può decidere di farci vincere il TeleRatto ad honorem per i peggio vestiti, altro che Renzi, Emma e la Carrà candidati nella categoria Lo scostumato dell’Anno, quello che sulla critica a un outfit ci si butta come un sorcetto sul formaggio svizzero. E lui, Enzo Miccio, ci sarà! Così alla nostra già lunga ‘to do list’ si è aggiunta anche la voce “vestiti da scegliere“. Che lo sappia, semmai dovesse guardarci inorridito chiedendoci ma come ci vestiamo, noi la butteremo in caciara e risponderemo “radical chic”. Che poi vediamo cosa risponde.

State ridendo vero a immaginarci sotto l’esame dell’occhio cinico di Enzo Miccio? Non ridete troppo però, perchè noi saremo sotto osservazione, è vero, ma anche voi a casa non rilassatevi troppo nei vostri pigiamini di flanella leggera, perchè alla serata dei TeleRatti ci sarà un altro ospite il cui telefono potrà essere usato contro di voi. I suoi scherzi telefonici fanno il giro del web con la stessa velocità in cui Bolt fa un giro di pista, sono osannati come  un tweet di Papa Francesco o di Francesco Totti, dipende dalla fede, e dalla settimana scorsa sono anche apprezzati dal pubblico di Quelli che il calcio. E’ lui, il personaggio più esilarante dei social: Pinuccio. Che se si chiamava Pinuccio e nemmeno era simpatico… poverino (infatti si chiama Alessio!). E la sua presenza l’ha annunciata… chiamandoci!

Quelli di Enzo Miccio e di Pinuccio sono i nomi che si aggiungono a quello di Maurizio Costanzo per il Galà dei TeleRatti 2013, che, ve lo ricordiamo, si svolgerà a Rimini il prossimo venerdi 20 settembre alle ore 21:40 al Teatro Novelli, condotta da Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli. Ma secondo voi Davide Maggio metterà la cravatta e la Lucarelli coprirà il suo discusso decolletè? Lo scopriremo tra due giorni… voi, però continuate a leggerci perchè le sorprese non sono finite.



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo Miccio Emma Marrone
#TELERATTI2013, ENZO MICCIO: EMMA MARRONE LOOK DA AUTOGRILL. MI CANDIDO COME SUO STYLIST (VIDEO)


Laura Freddi
#TELERATTI2013: LAURA FREDDI E SERENA GRANDI CI SONO!


Maurizio Costanzo -  TeleRatti 2013
#TELERATTI2013, IL PEGGIO DELLA TV E’ PRONTO PER IL GALA’ DI RIMINI. IL PRIMO OSPITE E’…


TeleRatti-2013-gala
TELERATTI 2013: SERATA FINALE A RIMINI CON DM E SELVAGGIA LUCARELLI. CHI VERRA’ A RITIRARE IL TELERATTO? PRENOTATE IL VOSTRO POSTO

1 Commento dei lettori »

1. Sanfrank ha scritto:

18 settembre 2013 alle 22:16

@Valeria Carola
Ha ha ah … penso a Enzo Miccio che ti scruta dall’alto verso il basso … ma dovesse dirti qualcosa, puoi dire che era per rimanere in tema con la categoria dello scostumato dell’anno.

Per quanto riguarda le definizioni del ratto, effettivamente il sinonimo femminile con la “z” non sta bene dirlo, ma da noi, a Taranto, utilizzando un’espressione dialettale comprensibile al resto del mondo, lo si definisce “u zucculone”, declinato al maschile, perchè un animale così brutto non può essere associato all’universo femminile. Se non ricordo male anche DM è di Taranto, chiedigli pure conferma sulla simpatica definizione del topastro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.