12
settembre

DMLIVE24: ORNELLA VANONI DICE ADDIO ALLA DISCOGRAFIA CON METICCI, PRIME IMMAGINI DEL CINEPANETTONE DI LUCA E PAOLO

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Colpi di fortuna: prime immagini del cinepanettone di Luca e Paolo

Giovedi 12 settembre, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con  “Supercinema”, il rotocalco d’informazione cinematografica di Canale 5, che questa settimana anticipa la sua programmazione al giovedi, insieme alle uscite dei nuovi film del week-end.

Supercinema-scoop: dal campo del Napoli calcio, tra tifosi e giocatori in allenamento, le prime, esilaranti immagini dal set di Colpi di fortuna, il cinepanettone targato De Laurentiis con le new entry, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, trasformato per l’occasione, in sosia del campione del Napoli Marek Hamsik , con tanto di cresta.

E ancora, come in un film di Fausto Brizzi, la storia degli ‘ex’, con tutte le immagini e le interviste di coppia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che – da questa estate- sono  i due ex più famosi del mondo.

Ornella Vanoni, ‘Meticci’ ultimo album di inediti

Con il nuovo album di inediti uscito ieri, “METICCI” (IO MI FERMO QUI), Ornella Vanoni dice addio alla discografia: “Meticci” (Io mi fermo qui) sarà infatti l’ultimo album di inediti della sua carriera.

«Meticci non sono solamente gli incroci di razze, lingue o culture – spiega Ornella Vanoni – Meticci sono coloro che si fermano a contare gli spicchi di luna in un cielo scuro. Chi si interroga sul perché delle cose senza stancarsi mai. Chi riesce a riconoscersi in mezzo ad una folla distratta. Chi vive ai margini. Chi si sente come avesse l’olfatto sopraffino di un randagio o gli artisti che riescono a creare mondi diversi in cui abitare. Chi nonostante gli anni che passano riesce ancora ad innamorarsi di tutto».

Anticipato in radio dal primo singolo “Basta Poco”, “Meticci” (Io mi fermo qui) arriva a 6 anni da “Una bellissima ragazza” (2007), ultimo album di inediti di Ornella Vanoni, e a 3 anni dal doppio album dal vivo “Live al Blue Note” (2010).

L’album, prodotto da Mario Lavezzi, che ha scritto anche “Basta Poco”, vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nel disco.

Questa la tracklist di “Meticci” (Io mi fermo qui), che contiene anche un omaggio a Lucio Dalla: “Basta poco”, “La donna dai capelli blu mare”, “Meticci”, “Dalla tua vita”, “Il bambino sperduto”, “Non è questa casa mia”, “Terra nera”, “Il fiume”, “Che vitalità”, “Costruzione”, “4 marzo ’43”, “Aurora”, “Di passaggio”.



Articoli che potrebbero interessarti


GIASS
DM LIVE24: 25 FEBBRAIO 2014. DM BECCA IL TWERKATORE DE LE IENE IN BORGHESE, REGISTRATA LA SIGLA DI GIASS, FUORI MENU TORNA SU REAL TIME


ornella-vanoni
DM LIVE24: 17 FEBBRAIO 2013. ORNELLA VANONI DA’ I VOTI A SANREMO DALLA VENTURA


DMLIVE24: ORNELLA VANONI DICE ADDIO ALLA DISCOGRAFIA CON METICCI, PRIME IMMAGINI DEL CINEPANETTONE DI LUCA E PAOLO
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2012. PROVATO PER VOI SU ITALIA1, VANONI VS FRIZZI, LUCARELLI VS MARIA CARMELA


marco-bocci-giulia-michelini
DM LIVE24: 10 NOVEMBRE 2012. LUCA E PAOLO A STRISCIA?, BOCCI E MICHELINI A C’E’ POSTA PER TE, LE PREVISIONI METEOROLOGICHE DI MARIA CARMELA

3 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

12 settembre 2013 alle 10:29

ROMA – La nuova stagione de “La vita in diretta” è cominciata e quest’anno ci sono due nuovi conduttori, Paola Perego e Franco Di Mare ma proprio fra quest’ultimo e l’ex conduttore, Marco Liorn scoppia la polemica. A raccontare il “retroscena” Novella2000: “Liorni non era un giornalista… ecco, diciamo che il mio compito sarà quello di non far rimpiangere Lamberto Sposini” – aveva detto Di Mare durante la conferenza stampa di avvio del programma. Dal canto suo Liorni ha risposto su Twitter con un “Lo stile è l’immagine della personalità”, riferendosi al “Look da tronista attempato sfoggiato davanti a giornalisti e fotografi”.

Fonte Leggo.it



2. tinina ha scritto:

12 settembre 2013 alle 11:52

MILANO – Il matrimonio di Belen, che si celebrerà venerdì 20 settembre all’abbazia di Santo Spirito di Comignago, è alle porte e sembra che per la showgirl lo stress accumulato sia davvero molto. A raccontare qualche particolare “Novella2000″: “I fan che la incontrano in giro per Milano – fa sapere al rivista – la vedono sempre più distaccata e lontana, mentre i fotografi che la seguono ovunque si lamentano di essere trattati male. Alcuni raccontano che venerdì 6 settembre l’argentina avrebbe addirittura aggredito, stavolta fisicamente, uno di loro, all’uscita di un negozio dove era andata a comprare le bomboniere. Peccato che poi gli stessi paparazzi “offesi” si siano precipitati nelle redazioni dei giornali di gossip per cercare di vendere le foto del collega ferito a prezzi esorbitanti.
Belen sarebbe cambiata: “Appare chiaro che la situazione sia sfuggita di mano a tutti, in primis alla stessa Belen, che ultimamente sembra non voler ascoltare più nessuno, compreso il fidanzato Stefano. Da qualche mese al suo fianco non c’è più neanche la storica agente Paola Benegas, la prima che aveva visto in lei il talento per sfondare, e l’aveva introdotta nel mondo dello spettacolo. L’argentina, a detta di alcune sue amiche “fedeli”, sembra convinta di poter fare tutto da sola, se ne frega dì chi ha il coraggio di contraddirla quando sbaglia, e preferisce circondarsi di adulatori e adulatrici. Forse dovrebbe dare retta a chi le consiglia di tornare con i piedi per terra e di fare meno la diva”.

Fonte Leggo.it



3. Mr.Gabry ha scritto:

12 settembre 2013 alle 14:58

Studio Aperto e Tg4 aderiscono alla campagna contro il femminicidio promossa dal Ministero degli Interni, facendo indossare durante tutte le edizioni dei due telegiornali in onda oggi delle specialissime magliette alle proprie conduttrici.
Sabrina Pieragostini e Alessandra Viero nei notiziari del 12 settembre delle 12.25 e delle 18.30 del tg di Italia 1; Diletta Petronio e Monica Gasparini in tutti gli odierni appuntamenti del Tg4 indosseranno le magliette con il monito “No more feminicide – Don’t turn your back”.

Oltre alle conduttrici dei Tg di questa giornata, tutte le giornaliste di Studio Aperto e Tg4 presteranno il loro volto a questa campagna.

Queste particolari T-SHIRT sono state realizzate dal Ministero dell’Interno nell’ambito della riunione dei Ministri dell’Interno dei Paesi del G6, che si svolgerà a partire da questo pomeriggio presso la Prefettura di Roma. Durante il vertice, per la prima volta, una intera sessione, quella di questa sera, sarà dedicato al tema del femminicidio.

“Abbiamo scelto di aderire in modo convinto alla battaglia del G6 contro il femminicidio – commenta Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e Tg4 – mettendo in campo tutti i volti dei nostri telegiornali. Credo che il mondo dell’informazione non possa assistere passivamente all’escalation di violenza contro tutte le donne, cui stiamo assistendo ormai da troppo tempo” – questa è una battaglia di civiltà a cui tutti sono chiamati a dare il proprio contibuto”

Fonte: Tgcom.24



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.