26
agosto

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: AL VIA LE RIPRESE CON FLAVIO PARENTI AL POSTO DI SCARPATI

Flavio arenti

Flavio Parenti

Ciak si gira! Ad avere abbandonato le spiagge per il set non sono soltanto gli attori di Squadra Antimafia 6. In queste ore sono iniziate a Roma le riprese di Un medico in Famiglia 9, nuovo capitolo della saga con protagonista la famiglia Martini che terrà impegnato il cast per ben sette mesi. I 26 nuovi episodi andranno in onda su Rai1 nel 2014, e a quanto pare ci sarebbe già un accordo di opzione per Un medico in famiglia 10.

Un Medico in Famiglia 9: gli addii

Come anticipato negli scorsi mesi, la nuova stagione vedrà la villetta di Poggio Fiorito orfana di alcuni abitanti, a partire dal Dottor Lele alias Giulio Scarpati che, smessi i panni del medico, vestirà quelli del Preside in Fuoriclasse 2 al fianco di Luciana Littizzetto. Fuori dai giochi anche Francesca Cavallin, a cui il personaggio della cioccolataia Bianca Pittaluga iniziava a stare un po’ stretto, soprattutto dopo il successo da protagonista assoluta di Tutta la musica del cuore. Lasciano invece il cast per volontà non loro ma della casa di produzione Publispei, che su richiesta della Rai ha ridotto il filone comico per puntare maggiormente su quello drama, Beatrice Fazi alias Melina e il consorte Gabriele Cirilli alias Dante Piccione.

Un Medico in Famiglia 9: le conferme

Tra le conferme figurano naturalmente Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi, ovvero Maria Martini e Marco Levi, freschi sposi nell’ultima puntata, dopo i tentennamenti della ragazza di fronte al pressante corteggiamento del bel Roberto Magnani, interpretato da Alessandro Tersigni. Confermati anche Emanuela Grimalda, nei panni della stralunata Ave Battiston, ed Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori, rispettivamente nei panni di Annuccia ed Emiliano, ormai innamoratissimi. Tra uscite di scena e conferme, anche un grande ritorno quello di Lino Banfi nel ruolo dell’amatissimo Nonno Libero, presente in questa stagione in tutte le puntate, al fianco naturalmente di Nonna Enrica ovvero Milena Vukotic.

Il nuovo Medico in Famiglia

Come si sa in ogni stagione di Un medico in Famiglia non può mancare, non fosse altro che per onorare il titolo della serie, un camice bianco nel nucleo dei Martini. Con l’uscita di scena di Giulio Scarpati, a ricoprire il ruolo del nuovo dottore di casa (in realtà ci sarebbe anche la dottoressa Maria) arriverà Flavio Parenti. L’attore ricoprirà i panni di Lorenzo Martini, figlio di un fratello di nonno Libero, appena trasferitosi a Roma dagli Stai Uniti. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Parenti ha presentato così il suo personaggio:

“Lorenzo Martini viene dagli Stati Uniti. Per l’esattezza è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite. A contatto con la famiglia Martini e l’Italia, essendo abituato al rigore americano, Lorenzo si trova in difficoltà ma comincia un percorso che lo porterà a risolvere i suoi problemi.”

Per dovere di cronaca va precisato che Flavio Parenti ha già preso parte in passato ad alcune puntate di Un medico in Famiglia. Era la quinta stagione e l’attore interpretava il ruolo del ragazzo di Reby (Carlotta Aggravi), l’amica del cuore di Maria (qui una foto dell’epoca).

“Ero Boris, il ragazzo di Reby, la migliore amica di Maria, alla quale facevo pure un po’ il filo. Ho anche proposto di riprendere il personaggio ma non è stato possibile, il nuovo Medico doveva proprio essere parente dei Martini.”

Per Parenti l’arruolamento in casa Martini rappresenta un’importante occasione per consolidare la propria popolarità, destinata ad un’impennata notevole nei prossimi mesi. Nella stagione tv in partenza vedremo, infatti, l’attore sempre su Rai1 protagonista nelle sei puntate di Un matrimonio, diretto da Pupi Avati, e nel film tv Un marito di troppo, diretto da Luca Ribuoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in famiglia 9 - Claudia Vismara e Flavio Parenti
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI SI PRENOTA PER LA DECIMA STAGIONE


Un Medico in Famiglia 9 - Lorenzo Martini (Flavio Parenti)
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E’ IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI (FLAVIO PARENTI)


Un Medico in Famiglia 9 - 24
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: LA NUOVA STAGIONE AL VIA IL 16 MARZO SU RAI1. 2 PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO


Flavio Parenti a Un Medico in Famiglia 5 nel ruolo di Boris
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI E’ IL NUOVO DOTTOR MARTINI

3 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

26 agosto 2013 alle 17:33

Quindi non ci sarà la Cuccarini? Meglio, non la vedo adatta alle fiction



2. Peppe93 ha scritto:

26 agosto 2013 alle 18:50

Spero sia buona tutta la storia.



3. Amanda ha scritto:

22 settembre 2013 alle 13:28

Lele e Bianca.. non posso uscire,neanche Melina e Dante, le migliori risate erano con loro :( !!
Ma quale cuccarini … non sa recitare completamentee!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.