26
giugno

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: LINO BANFI SARA’ IN TUTTE LE PUNTATE

Lino Banfi

A circa un mese dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Un Medico in Famiglia 8, del cui finale improbabile e scontato vi abbiamo ahinoi parlato a suo tempo, continuano a rincorrersi i rumors sulla prossima stagione di cui sappiamo già alcune cose: non ci saranno Lele e Bianca, non ci sarà Melina, ritroveremo Maria, Marco, Annuccia, Emiliano e Ave e il nuovo protagonista maschile sarà il dott. Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti (che vedremo anche nella fiction Un Matrimonio di Pupi Avati e nel film tv Un marito di troppo con Cristiana Capotondi).

Soprattutto, però, ritorneranno in pianta stabile nonno Libero e nonna Enrica, presenti fin dalla prima annata e volti simbolo del programma. Ed è proprio Lino Banfi, che interpreta il nonno più famoso d’Italia e che ha abbandonato il pubblico solo in occasione della settima stagione (mentre nell’ultima come nella sesta non era una presenza fissa), a dare adesso anticipazioni sulla trama, come scrive Leggo.

“Ad agosto tornerò sul set di Un medico in famiglia 9 e girerò per otto mesi, quasi il tempo di una gestazione. Per la prima volta dopo anni sarò in tutte le puntate, maggiormente incentrate su Libero, sua moglie e i nipoti più piccoli.”

E qui la domanda sorge spontanea: chi saranno questi nipoti più piccoli?

La triade formata da Bobò, Elena e Inge, i primi due figli di Lele e Alice e l’ultima di Bianca e Gus, a rigor di logica (anche se spesso la logica nelle sceneggiature di casa Martini è un optional) dovrebbe uscire di scena. Dal momento che i genitori non ci saranno più, sarebbe alquanto inverosimile che lasciassero i figli al nonno come già fatto per anni e anni da Lele con stratagemmi assurdi, che, più che un buon padre quale dovrebbe essere, lo qualificano come un irresponsabile, e anche un tantinello egoista. Oltretutto il professore e la cioccolataia insieme al neonato Carlo (chiamato così probabilmente in onore del produttore Carlo Bixio, scomparso a febbraio 2011 mentre la serie era in fase embrionale) andranno con ogni probabilità a Parigi, dove nell’ottavo ciclo di episodi si erano recati per varie puntate. E guarda caso l’Alice di Claudia Pandolfi dovrebbe stare proprio lì, quindi finalmente tornerà ad occuparsi dei suoi figli dopo anni di menefreghismo.

Esclusi loro, nonno Libero potrebbe occuparsi di Palù, figlia di Maria, di Jonathan, figlio di suo marito Marco e magari anche dei gemelli – che dovrebbero nel frattempo essere nati – di Ciccio e Tracy, silurati dalla scorsa stagione dopo la puntata iniziale. Intanto è stato riconfermato nel cast di Roberto Magnani, ovvero l’ex GF Alessandro Tersigni, colui che nell’ottava serie ha quasi portato via Maria a Marco ma, nonostante fosse il terzo incomodo, non è affatto risultato antipatico al pubblico, anzi è piaciuto molto. Possibile che gli sceneggiatori decidano di sfruttare le sue potenzialità magari coinvolgendolo in una storia d’amore con una donna un po’ meno schizofrenica dell’”angelica” Maria?



Articoli che potrebbero interessarti


Lino Banfi
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: NONNO LIBERO PORTA I MARTINI IN PUGLIA!


Le Tre rose di Eva 3 - foto da Facebook 77
LE TRE ROSE DI EVA 3: NUOVE ANTICIPAZIONI DAL SET


I Cesaroni - Christiane Filangieri
I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA


Un Medico in famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: QUESTA SERA IL GRAN FINALE

3 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

26 giugno 2013 alle 20:14

Dicono che ci sarà la cuccarini mi sembra azzeccata la scelta.. Forza lory



2. Andrew ha scritto:

26 giugno 2013 alle 20:31

Spero vivamente che i gemelli + figlia acquisita da Bianca spariscano nella prossima serie, non portano nulla alla già strampalata storia!
Spero solo che non facciano lo stesso errore fatto nei Cesaroni, ovvero diano troppo spazio ai figli “piccoli” rovinando tutta la narrativa con storie noiose, viste e riviste…



3. chicca1 ha scritto:

22 novembre 2013 alle 22:23

Sia i Cesaroni che un Medico in Famiglia provengono dalla Publispei gli sceneggiatori sono gli stessi e alcune scene e situazioni sono scopiazzate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.