16
luglio

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2: INIZIATE LE RIPRESE – FOTO ESCLUSIVE DEL CANTIERE DI CASTELLAMONTE

Il nuovo team di EMHE Italia (da Instagram di Alessia Marcuzzi)

Lodato dal Moige perché “investe per aiutare una famiglia bisognosa” e apprezzato da circa 4 milioni di telespettatori, Extreme Makeover Home Edition Italia torna in autunno su Canale 5 con una rinnovata seconda edizione, a cominciare dalla durata che – come DM anticipato – sarà di quattro puntate, due in più rispetto all’edizione “pilota” trasmessa a gennaio.

Questa, però, non è la sola novità che attende gli affezionati del programma. A cambiare, infatti, è anche il gruppo di lavoro: ai confermati Alessia Marcuzzi e Luca Pirani, rispettivamente team leader e garden designer, ci saranno Nicola Saraceno nel ruolo di architetto (al posto di Luca Bortolotto) e Fabrizio Vilardo in quello di interior designer (in sostituzione di Gianni Trisciuzzi). Nessuna traccia, invece, di Lilly De Leo, che nelle due puntate andate in onda ha svolto il compito di direttore dei lavori.

FOTO ESCLUSIVE DEL CANTIERE DI CASTELLAMONTE (TO) / Ph. Francesco Bollero per davidemaggio.it

Insieme a loro, ovviamente, non mancherà la numerosa squadra di operai pronta a ricostruire le nuove case che andranno a cambiare in meglio la vita delle famiglie meritevoli di essere le protagoniste del programma. Il bus di EMHE Italia è già approdato in Piemonte, dove sono iniziate ieri le riprese della prima puntata, precisamente in Via Martiri delle Foibe a Castellamonte, in provincia di Torino.

Alessia Marcuzzi è euforica, come evidenzia il tweet da lei stessa postato alcuni giorni fa, prima di dare il via ai lavori. D’altronde, dopo aver riportato la musica da Festivalbar in tv e in attesa di rianimare anche il Grande Fratello, EMHE Italia rappresenta forse la sua più sentita scommessa.



Articoli che potrebbero interessarti


EMHE Italia 2014
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2014: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON L’INCOGNITA ASCOLTI


EMHEI - Luca Pirani
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: ECCO IL GRUPPO DI LAVORO


Valbona Selimllari - Conduttrice di Nga e Para (versione albanese di EMHE)
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM


Maria Express 2 - Coppie
MARIA EXPRESS – RITORNO AGLI ELIOS: TAPPE, COPPIE E OSPITI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL ROAD GAME PER RAGGIUNGERE LA DE FILIPPI (FOTO)

15 Commenti dei lettori »

1. nico93 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:14

Grande Alessia!!! Speriamo abbia più fortuna della 1^ edizione… Si sa la messa in onda?



2. shiver ha scritto:

16 luglio 2013 alle 15:24

Insensato riprovarci con un flop, non so forse vogliono ammortizzare le spese d’ acquisto per il format. Ma a quel punto lo facessero su Italia1 rispettando la versione americana. Questa versione all’ italiana continuerà a floppare.



3. Sanfrank ha scritto:

16 luglio 2013 alle 18:35

Le prime due puntate non le ho viste, pur essendo un fan della serie originale americana, ma credo che Alessia sia stata brava come al solito.
La durata di QUATTRO ORE mi incuriosisce, facendomi pensare che, o mirano a trasmetterla alla domenica senza l’access prime time, subito dopo il tg5, oppure hanno deciso di coprire il palinsesto della domenica pomeriggio ad inizio stagione oppure durante le vacanze di Natale (fuori garanzia, dunque). Trasmetterla dalle 21 abbondanti, pur con poche interruzioni pubblicitarie (cosa impossibile, conoscendo Mediaset), finirebbe all’una di notte abbondate…troppo abbondante. Mi puzza un po’



4. pollon87 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 19:25

x 2. shiver
Secondo me, semplicemente, Mediaset vuole mandare in onda uno show a costo zero: precisamente, EHME consente il product placement e quindi lo show è già ripagato dei costi PRIMA di andare in onda.

x 3. Sanfrank
Non ho capito dove avresti letto delle “quattro ore”, ma io penso che faranno due ore e mezza per ogni puntata: non penso che butterando EHME alla domenica pomeriggio… casomai a dicembre in prima serata.



5. Sanfrank ha scritto:

16 luglio 2013 alle 21:39

@pollon87
Mi sa che sto dando i numeri :) … credevo di aver letto quattro ore, mentre invece, ora che me lo fai notare, rileggendo, c’è scritto quattro puntate.
Infatti mi sembrava strano questa durata spropositata, per un programma che dovrebbe essere breve e asciutto il più possibile, così come credo sia l’edizione americana, che in Italia è sembre durata una quarantina di minuti circa.
Potrebbero fare come han fatto per Paperissima, con la chiusura alle 23 ed utilizzando lo spazio successivo per riproporre una nuova edizione di “Kalispéra!” che era carino per la seconda serata (ma assolutamente inadatto alla prima serata) oppure per qualcosa di nuovo, tipo quel programma che va su La5 sulle ristrutturazioni con Andrea Castrignano, giusto per restare in tema, magari con un’edizione nuova di zecca. A me piacciono molto, forse perchè ho ristrutturato casa da poco; trovo questi programmi molto interessanti e da essi si possono trarre molte idee per la propria casa.



6. morescano ha scritto:

16 luglio 2013 alle 23:30

eh beh…dopo il “successone” della prima edizione.
a mediaset mi fanno schiantare dal ridere



7. shiver ha scritto:

17 luglio 2013 alle 01:11

pollon lancio una provocazione: o semplicemente perchè c’è la marcuzzi (e il suo agente)? Mi è sempre sembrata una conduttrice poco trascinante ed empatica e mi ha sempre dato l’ impressione di essere molto spinta sullo schermo, in fin dei conti ha sempre preso programmi collaudati di successo. Ma è solo una provocazione, nulla di fondato :-D Questo è stato il primo passo fuori da GF, Scherzi a Parte, Iene, Festivalbar.

In ogni caso secondo me questo programma funzionerebbe come access su Italia1 rispettando la versione americana



8. Salvo ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:56

Io, però, mi sono sempre chiesto una cosa: dove trovano tutti quei soldi per ristrutturare le case? Prima dicono che bisogna risparmiare e poi fanno un programmma come questo?



9. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 14:58

@salvo non spendono cifre folli



10. Salvo ha scritto:

17 luglio 2013 alle 15:26

Mattia Buonocore: spero che tu abbia ragione, io non me ne intendo molto però ristrutturare o in alcuni casi costruire case non credo costi poco.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 15:30

@Salvo ma forse non hai visto che case hanno costruito? :-)



12. Salvo ha scritto:

17 luglio 2013 alle 15:35

Mattia Buonocore: mi ricordo soprattutto quella della prima puntata, sembrava la casa del Grande Fratello, se non mi sbaglio era costruita con dei pannelli speciali o cose del genere. In effetti non avranno speso la stessa cifra di una casa in mattoni e cemento.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 15:38

@salvo e cmq anche costruire una casa in mattoni e cemento costa meno di una puntata di Amici o di un altro grande show di Canale 5. Il budget di EXMHE è di gran lunga inferiore a quello di produzioni ambiziose di Canale 5. C’è anche molto product placement



14. Elena ha scritto:

21 giugno 2015 alle 19:18

Buona sera a tutti non so se viene fatto ancora questo programma e non so se e tutto vero so solo che quando lo guardò e vedo che riuscite a realizzare un sogno di una famiglia piango come una bambina tra quelli ho sempre desiderato un sogno così per la mia famiglia e anche per mia sorella ma purtroppo credo sempre che sia solo un sogno nulla si da per niente ma i problemi ci sono purtroppo ho piccoli ho grandi ma ci sono comunque complimenti a tutti buona serata



15. Elena ha scritto:

21 giugno 2015 alle 19:18

Buona sera a tutti non so se viene fatto ancora questo programma e non so se e tutto vero so solo che quando lo guardò e vedo che riuscite a realizzare un sogno di una famiglia piango come una bambina tra quelli ho sempre desiderato un sogno così per la mia famiglia e anche per mia sorella ma purtroppo credo sempre che sia solo un sogno nulla si da per niente ma i problemi ci sono purtroppo ho piccoli ho grandi ma ci sono comunque complimenti a tutti buona serata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.