18
giugno

EUROPEI UNDER 21: LA FINALE ITALIA-SPAGNA IN DIRETTA DALLE 18 SU RAI1

Italia Under 21

Giancarlo Leone (come si evince da alcuni tweet) sta gongolando, tutta la squadra di Jump! Stasera mi tuffo (implicitamente) pure mentre tutto il resto dell’Italia calcistica si sta per stringere intorno agli Azzurrini, protagonisti di un’entusiasmante scalata che speriamo si possa concludere con la vittoria finale. Il riferimento è all’evento calcistico più importante del mese di giugno, quella finale degli Europei Under 21 di calcio tra Italia e Spagna che oggi pomeriggio alle 18, in diretta su Rai1, decreterà qual è la miglior Nazionale giovanile del vecchio continente.

Sotto il profilo televisivo (ecco spiegati i riferimenti precedenti) c’è da sottolineare come l’orario pomeridiano del match consenta questa sera al programma di Teo Mammucari di avere campo libero ed evitare di scontrarsi con un prodotto che avrebbe sicuramente vinto la sfida degli ascolti del prime time. Anche perché questa Under 21 di Devis Mangia oltre ad aver ben figurato sui campi d’Israele (paese ospitante dell’evento) ha fatto molto bene anche dal punto di vista Auditel: l’appassionante semifinale di sabato con l’Olanda ha totalizzato un ottimo 22.79% di share con 4.489.000 spettatori conquistando altresì la promozione sull’ammiraglia dopo che gli incontri della fase a gruppi erano stati trasmessi su Rai3 e Rai2.

Il programma televisivo prevede un ampio pre partita a partire dalle 17.15 su Rai1, Raisport 1 e RaiHd con Paolo Paganini, Marino Bartoletti, Alessandro Vocalelli e Vincenzo D’Amico. A seguire, dalle 18.00, la diretta di Italia-Spagna con telecronaca di Alberto Rimedio, commento di Ubaldo Righetti e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani. Alla fine dell’incontro, sempre su Rai1, spazio ai commenti e alle interviste ai protagonisti della partita. Chi è costretto a restare dietro la scrivania di un ufficio o di uno studio potrà comunque dare una sbirciatina al match in streaming sul sito della Rai.

Venendo al profilo squisitamente calcistico, la speranza è che gli Azzurrini vendichino l’umiliante sconfitta patita un anno fa dalla Nazionale maggiore di Cesare Prandelli nella finale dell’europeo di categoria. Chi si intende di pallone però è consapevole che un’eventuale vittoria avrebbe il sapore di un vero e proprio miracolo, atteso che le Furie Rosse sono detentrici del titolo e hanno conquistato l’approdo alla finalissima di Gerusalemme mettendo a segno ben otto gol senza subirne alcuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

2 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

18 giugno 2013 alle 17:14

Sulle guide tv c’era scritto che andava su Rai2



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 giugno 2013 alle 17:20

C’è stato un cambio di programma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.