Ora in tendenza

SUPERNATURAL, RAI2 COME THE CW. DA STASERA LA SETTIMA STAGIONE DOPO BEAUTY AND THE BEAST

di Daniele Pasquini

05/06/2013 - 19:00

SUPERNATURAL, RAI2 COME THE CW. DA STASERA LA SETTIMA STAGIONE DOPO BEAUTY AND THE BEAST
Supernatural
Supernatural

Rai 2 al mercoledì diventa… fantasy, trasformandosi per una sera in theCW. D’altronde ve lo avevamo già annunciato: da oggi Beauty and the Beast abbandona la seconda serata della rete diretta da Angelo Teodoli per far posto ad una delle serie storiche del network teen d’Oltreoceano, Supernatural.

Se dunque la moderna storia della Bella e la Bestia non vi basta – questa sera torna con altri due episodi dopo il discreto riscontro della scorsa settimana -, preparatevi al “peggio” con la settima stagione della serie più sovrannaturale dell’etere televisivo, in onda ogni mercoledì dalle 22.45 su Rai2. Il genere dopotutto va alla grande negli States, spinto anche dalla rinata passione per vampiri, licantropi e creature leggendarie varie che hanno in qualche modo contribuito a rinvigorire le sceneggiature e ridare lustro soprattutto ad un genere, quello dei teen drama, negli ultimi anni decisamente in crisi nella sua forma più pura.

In questa settima stagione di Supernatural, in prima tv a due anni di distanza dalla messa in onda americana, Castiel (Misha Collins) capisce gli errori compiuti ma, suo malgrado, non riesce a riportare tutte le creature nel Purgatorio. I Leviatani si impossessano del suo corpo, lo fanno annegare e usano le acque per rendere gli umani fonte di nutrimento. Sarà ancora compito di Sam e Dean (Jared Padalecki e Jensen Ackles) fermarli: ma se il primo è divorato dalle allucinazioni dovute all’Inferno, che lo porteranno alla pazzia, il secondo non riesce a riconquistare la fiducia che aveva in passato.

E la strada sarà irta di ostacoli, visto che tra loro si piazza anche Dick che, con la neonata fabbrica di alimenti dalla composizione piuttosto sospetta, induce le persone a farsi divorare. Nel frattempo i due vengono a conoscenza di un nuovo santone, Emanuel, che si rivelerà essere Castiel sotto mentite spoglie. Castiel riuscirà sì a curare Sam, ma solo inglobando la sua pazzia. Come salveranno i due fratelli Winchester l’umanità ancora in pericolo?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.