Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/06/2013 - 12:57

LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Gli estimatori – da adesso in poi – dovranno farsene una ragione. E’ arrivata l’ufficialità (o quasi): Lorella Cuccarini non sarà al timone della prossima edizione di Domenica In. La notizia era praticamente certa da settimane (al suo posto ci sarà Mara Venier) ma oggi il tweet di Giancarlo Leone spazza via anche la più flebile speranza su un possibile (ma improbabile) ripensamento da parte dei vertici Rai.

Il direttore di Rai1 poco fa su Twitter ha ringraziato la showgirl per gli anni trascorsi come volto femminile del pomeriggio festivo dell’ammiraglia Rai:


Allo stesso tempo Leone ha parlato di “altri traguardi” per la conduttrice. Lorella Cuccarini è infatti in lizza per un prime time su Rai1 e – come riporta la Repubblica di oggi – sarebbe candidata per un ruolo in una fiction. Andranno in porto tali progetti? L’auspicio è che Lorella possa tornare in tv nei contesti a lei più congeniali, quelli dello spettacolo con la s maiuscola.

E voi dove la vedreste meglio?

Lascia un commento

66 commenti su "LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”"

  1. Grande Liberopensiero.....ottimo , è il caso di dire, pensiero !

  2. liberopensiero dice:

    In parte il pubblico italiano e alcuni addetti ai lavori è ancora provinciale.A livello internazionali,personaggi completi come la Cuccarini,che si reiventano sono la norma.Prendiamo il talent Amici,le prime edizioni erano molto più stimolanti,perché si cercavano personaggi completi,e si privilegiavano quelle figure,anche in linea con la scuola descritta dal famoso telefilm.Poi si è optato per la divisione in categorie,la specializzazione enfatizzata,perdendo molto a mio avviso sul piano dello spettacolo e il senso della scuola.Un pò,come nel mondo del lavoro,i nostri laureati si specializzano,in una materia magari già in partenza senza sbocchi,e non si modellano all'offerta reale,invece sarebbe utile acquisire più competenze possibili,molti lo capiscono e riescono ad andare avanti considerandolo una ricchezza.Gli artisti poi dovrebbere essere precari per antonomasia,non fossilizzarsi,la Cuccarini,ad esempio può non piacere,ma è innegabile che sa spaziare ogni ambito dello spettacolo.

  3. Vi ricordo che la Goggi non ha più lavorato in tv perchè non sapeva reiventarsi....ha scelto la strada del teatro. Lorella invece si è saputa reinventare, se fosse stata la tipa " io sono...." forse oggi stava a casa. Lei ha umiltà e si vede da come ha salutato il suo pubblico, da gran signora ! Purtroppo in Italia e gl iitaliani so strani. Tutti contro a ki sa svolgere il suo lavoro per bene e lo fa in silenzio. Tutti contro alle raccomandazioni. Ma scusate, secondo voi ki deve lavorare in tv oggi ?

  4. Inutile cercare il paragone con una fuoriclasse padrona della conduzione in Italia. Per favore ne esce profondamente sconfitta ancora di più in tutto per presenza, talento etc...