17
maggio

ANTONELLA CLERICI ANCORA ALL’ARENA DI VERONA, IN MEMORIA DI PAVAROTTI

Antonella Clerici

Sarà per la quarta volta Antonella Clerici a condurre Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, serata finalizzata a presentare al pubblico le opere in cartellone per la nuova stagione direttamente dall’Arena, che festeggia i suoi cento anni d’opera. L’evento, previsto per sabato 1 ma che vedremo su Rai 1 il 10 giugno, sarà dedicato al ricordo di Luciano Pavarotti, in occasione del debutto della Mostra ”Amo Pavarotti” a Verona che verrà introdotta dalla moglie del tenore, Nicoletta Mantovani.

Lo spettacolo sarà dunque incentrato sui momenti lirici più conosciuti e suggestivi di opere quali l’Aida, il Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, la Messa da Requiem, il Rigoletto, Romeo Et Juliette ai quali si dedicheranno i tre ospiti principali Andrea Bocelli, José Carreras e Placido Domingo.

Assisteremo anche ad alcune performance di tradizione italiana ed internazionale sempre con l’accompagnamento del coro, delle masse artistiche areniane, ovvero più di cinquecento artisti che si esibiranno in costume, e dell’orchestra dell’Arena, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Julian Kovatchev, Marcello Rota e anche Placido Domingo.

Saranno studiate scenografie specifiche per ogni opera e per la ripresa televisiva verrà utilizzata la spidercam, una macchina da presa in grado di muoversi contemporaneamente sia in verticale che in orizzontale: lo scopo è quello di realizzare inquadrature di livello internazionale da rilanciare nel mondo. Due i registi: Stefano Trespidi per la direzione areniana e Sergio Colabona per quella televisiva.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
ARENA DI VERONA – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE 2014: ARRIVA IL “TALENT” PER TENORI


Arena di Verona Lo spettacolo sta per iniziare 2013
ARENA DI VERONA 2013 – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE… SU RAI 1


clerici (490 x 363)
ARENA DI VERONA – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE: STASERA SU RAI1 LO SHOW CON JUSTIN BIEBER, ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA


Antonella Clerici, Arena di Verona
ARENA DI VERONA – LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE, IN DIRETTA CON ANTONELLA CLERICI. TRA GLI OSPITI MORANDI, ZUCCHERO E I MODA’

2 Commenti dei lettori »

1. Marco Urli ha scritto:

17 maggio 2013 alle 18:25

Ma in Rai esiste solo Antonella Clerici?
Non è bastato il clamoroso flop de La Terra dei Cuochi?
A mio avviso uno spettacolo come quello all’Arena di Verona dovrebbe tranquillamente fare a meno di qualsiasi conduttore.
Che parli la musica! E, se proprio proprio, si aggiunga una voce off che introduca i passaggi musicali!



2. Salvo ha scritto:

18 maggio 2013 alle 13:49

Caro Marco Urli, Antonella Clerici conduce questa manifestazione fin dalla prima edizione e ha sempre avuto successo, quindi non c’è motivo di sostituirla e considerando altri programmi come Altrimenti ci arrabbiamo, La terra dei cuochi non è un flop così clamoroso come dici tu.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.