26
aprile

LA TERRA DEI CUOCHI – PRIMA PUNTATA: ANTONELLA CLERICI PRONTA ALLA SFIDA CON PAPERISSIMA

La Terra dei Cuochi

Ci siamo! Ricette pronte, cuochi ai loro fornelli, chef in postazione di commento e clienti già arruolati. Antonella Clerici apre il suo nuovo “ristorante”: a partire da stasera alle 21.10 su Rai 1 prende il via La Terra dei Cuochi, il talent tutto fatto in casa e dedicato al mondo della cucina. In gara otto concorrenti, affiancati da altrettanti personaggi famosi, e giudicati da una giuria composta dallo chef Davide Scabin e da amici e parenti dei concorrenti selezionati.

>>> MECCANISMO E DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

PRIMA PUNTATA – Questa sera tocca alle prime quattro coppie: Imma Ferraro con Ugo Dighero, Livia Ramondelli con Walter Nudo, Valentina Scarnecchia (figlia della moglie di Beppe Grillo) con Flavio Montrucchio e Viviana Dal Pozzo con Giorgio Mastrota. I loro piatti verranno sottoposti, come detto, al “palato” critico della giuria, composta da Carlo Alberto (fratello di Imma), Benedetta (mamma di Livia), Giorgia (cugina di Valentina), Giampietro (marito di Viviana) e Davide Scabin.

ASCOLTI – Il programma accende una nuova sfida in tv: Rai 1 con La Terra dei Cuochi opposta a Canale 5 con Paperissima. Chi si aggiudicherà la partita del venerdì sera? Il duo Scotti-Hunziker, nonostante un esordio col botto (6 milioni di spettatori con oltre il 20% di share), alla terza puntata è scivolato sotto la soglia del 17%, mantenendo “appena” 4.699.000 affezionati. Riuscirà alla Clerici il sorpasso? A voi i pronostici, ai post… auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Tú sí que vales 2015
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015: LA NUOVA SFIDA DEL SABATO PARTE ‘DROGATA’ DAGLI US OPEN (IN DIRETTA ALLE 21 SUL CANALE 9)


LA TERRA DEI CUOCHI - PRIMA PUNTATA: ANTONELLA CLERICI PRONTA ALLA SFIDA CON PAPERISSIMA
ANTONELLA CLERICI DIFENDE LA TERRA DEI CUOCHI: CHI NON FA MAI NIENTE NON SBAGLIA MAI. HO UNA CARRIERA ALLE SPALLE CHE GIUSTIFICA LA SPERIMENTAZIONE


La Terra dei Cuochi 4
LA TERRA DEI CUOCHI – ANTONELLA CLERICI: PORTO SU RAI1 UN NUOVO LINGUAGGIO. CI SIAMO ACCORTI DOPO DI AVERE NEL CAST LA FIGLIA DELLA MOGLIE DI GRILLO


antonella clerici
ANTONELLA CLERICI: LA TERRA DEI CUOCHI NON SARA’ IL MASTERCHEF DI RAI1. BARALE, CELENTANO, MASTROTA, MONTRUCCHIO E DIGHERO NEL CAST

4 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

26 aprile 2013 alle 13:15

Adoro Antonella Clerici. E’ sempre stata una delle mie conduttrici preferite e quindi le auguro il meglio. Spero le vada tutto bene,sopratutto perché ultimamente Rai 1 non ne azzecca una nel settore intrattenimento. Sono piuttosto incerto però su come andrà visto che in questa impresa ci aveva già provato Canale 5 con “La Notte degli Chef”,ma era stato un mezzo flop (La Terra dei cuochi poi pare essere un pò troppo simile all’ex programma culinario targato Mediaset). Forse però almeno 4 milioni e mezzo e un 17% di share lo registrerà. Potrebbe anche sorpassare Paperissima che dopo la prima puntata è in caduta libera (almeno che non risalga oggi con il ritorno della coppia storica Columbro-Cuccarini)



2. ANDREA ha scritto:

26 aprile 2013 alle 15:48

Quindi altri soldi sprecati dalla inutile Rai per un programma dove come a la Prova del Cuoco dove si cucina e il mangiare comprato con i ns soldi chissà che fine fa.
Spero in un mega flop in modo che lo chiudano direttamebte stasera senza altri sprechi, e’ inutile che le conduttrici Rai continuano a dire noi stiamo lavorando a risparmio mentre per una puntata di Amici si spende quanto costano 5 puntate del superflop ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO. I soldi per Amici non li metto ne io ne altri e’ una scelta libera anche un centesimo per fare questi orribili programmi invece li mettiamo noi.
Basta con questa RAI di cui questo blog e’ un po troppo fan, direi che bisognerebbe rifiutarsi di guardare la RAI, qulasiasi cosa trasmetta.



3. vittoria ha scritto:

26 aprile 2013 alle 16:33

ma adesso anche di sera??????? e basta con le ricette di cucina,,,,,dove giri giri stanno sempre cucinando



4. gianni ha scritto:

26 aprile 2013 alle 16:40

già a sentire i nomi di Nudo e Mastrota si capisce che sto programma è una mezza cagata, però vanno contro una paperissima che come programma è vecchio e ripetitivo quindi potrebbe pure pareggiare. Montrucchio ormai lo infilano come il prezzemolo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.