2
aprile

ANTONELLA CLERICI: LA TERRA DEI CUOCHI NON SARA’ IL MASTERCHEF DI RAI1. BARALE, CELENTANO, MASTROTA, MONTRUCCHIO E DIGHERO NEL CAST

Antonella Clerici

Antonella Clerici

Sulle note de “La terra dei cachi”, canzone-tormentone di Elio e le Storie Tese, da venerdì 26 aprile su Rai 1 sbarca La Terra dei Cuochi, il nuovo talent in sei puntate dedicato al mondo della cucina. A condurlo, colei che in Rai si destreggia tra i fornelli da ormai dodici anni: Antonella Clerici. E, proprio per questo, guai a farle notare che la sua nuova creatura sembra essere la risposta della tv di Stato al MasterChef di Sky:

“[...] rivendico la maternità di tutti i programmi di cucina in tv – ha dichiarato la conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni – Sono stata la prima a crederci 12 anni fa e tutti hanno tratto spunti dalla mia Prova del Cuoco. Detto questo, MasterChef è una bellissima trasmissione, più di nicchia e con un ritmo rapido. E poi dura un’ora mentre noi ne faremo due e mezzo”.

La Terra dei Cuochi, dunque, non vuole essere la risposta al fortunato talent del trio Cracco-Barbieri-Bastianich, ma neppure la versione serale de La Prova del Cuoco. Sarà una sfida tra otto concorrenti (persone comuni, che fanno i lavori più disparati, di età compresa tra i 27 e i 43 anni), affiancati da altrettanti personaggi famosi:

“Vi posso anticipare che a fare coppia con i duellanti per aiutarli a vincere le sfide culinarie (e non solo) ci saranno tra gli altri Paola Barale, Rosita Celentano, Giorgio Mastrota, Flavio Montrucchio e Ugo Dighero. Sarà interessante scoprire come si comporteranno e vedere come reagiranno alle inevitabili discussioni tra i fornelli: ‘Hai tagliato male la cipolla’, oppure ‘Perché hai esagerato con il sale!’”.

In ogni puntata verrà eliminato un concorrente, fino alla proclamazione del vincitore, che avrà la possibilità di avviare un’attività per trasformare la sua passione in professione. La sfida, che non sarà soltanto culinaria (“Si, oltre alla realizzazione di piatti, ci saranno gare e giochi ha svelato la Clerici), verrà giudicata da una giuria tutt’altro che super partes, composta dai parenti dei concorrenti e affiancata da un noto chef.

Sarà questa la ricetta giusta per ingolosire il telespettatore del venerdì sera? Antonella ci crede, la Rai anche.



Articoli che potrebbero interessarti


La Terra dei Cuochi vince Paola Barale
LA TERRA DEI CUOCHI: VINCONO PAOLA BARALE E LAPO MAGNI


ANTONELLA CLERICI: LA TERRA DEI CUOCHI NON SARA' IL MASTERCHEF DI RAI1. BARALE, CELENTANO, MASTROTA, MONTRUCCHIO E DIGHERO NEL CAST
ANTONELLA CLERICI DIFENDE LA TERRA DEI CUOCHI: CHI NON FA MAI NIENTE NON SBAGLIA MAI. HO UNA CARRIERA ALLE SPALLE CHE GIUSTIFICA LA SPERIMENTAZIONE


la terra dei cuochi
LA TERRA DEI CUOCHI – PRIMA PUNTATA: ANTONELLA CLERICI PRONTA ALLA SFIDA CON PAPERISSIMA


La Terra dei Cuochi 4
LA TERRA DEI CUOCHI – ANTONELLA CLERICI: PORTO SU RAI1 UN NUOVO LINGUAGGIO. CI SIAMO ACCORTI DOPO DI AVERE NEL CAST LA FIGLIA DELLA MOGLIE DI GRILLO

14 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:18

Il cast non è certo di primo livello. Poi lei può dire quello che vuole, ma il programma richiama la Prova del cuoco.



2. Mirko ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:19

sembra la copia di un programma che fece Signorini su mediaset



3. Nina ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:37

“Rivendico la maternità…” ma va! Senza andare a fare ricerche io ricordo un programma in cui gareggiavano due cuochi non professionisti ben più di 12 anni fa. Se non sbaglio lo presentava Pippo franco.



4. Davide ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:42

A me piace questo programma….poi la Clerici credo che indipendentemente dal programma fa ascolti….!!



5. marcko ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:43

ho letto bene o c’è davvero anke giorgio mastrota??



6. Matteo G. ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:13

Il programma non brillerà di certo per originalità, ma almeno lei tenta di fare qualche nuovo programma



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:20

marcko: si, hai letto bene…



8. tinina ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:29

Rimango sempre dell’idea che avrebbero fatto meglio a riproporre Il ristorante che a suo tempo fù un gran successo.



9. Salvo ha scritto:

2 aprile 2013 alle 13:55

Peppe 93 da quello che dici di sicuro tu non segui La prova del cuoco che è diversa, non si vince un ristorante. La terra dei cuochi invece è una vera e propria sfida. Colgo l’occasione per rispondere anche a Nina: Antonella fa bene a dire che “rivendica la maternità” perchè negli anni duemila non esisteva neanche un programma di cucina e lei con La prova del cuoco è stata la prima.



10. Conte Dracula ha scritto:

2 aprile 2013 alle 14:02

mmm non mi convince
poteva adattare il format top chef



11. MisterGrr ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:23

boh.



12. Peppe93 ha scritto:

2 aprile 2013 alle 15:53

Salvo: tranne il ristorante sempre di cucina si tratta.



13. beppe ha scritto:

2 aprile 2013 alle 18:19

Antonellina vorrei ricordarti che prima di te ,della Parodi,gelisio e masterceffi vari…c’è stata Vilma de Angelis su TeleMontecarlo…sei troppo gasata cara,sgasiamoci un po’..non vorrei che tra un po’ affermassi che la Rai l’hai fondata tu..al massimo affondata!!



14. Salvo ha scritto:

3 aprile 2013 alle 14:06

Beppe hai ragione quando dici che c’è stata prima Vilma De Angelis, però tanti anni fa. Negli anni duemila la prima è stata proprio Antonella Clerici



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.