1
aprile

LE DONNE DEL PDL CONTRO L’IMITAZIONE DI FRANCESCA PASCALE A QUELLI CHE…

Imitazione Francesca Pascale Quelli che...

La parodia del momento fa indignare le donne del Pdl. E non c’è satira che tenga: secondo le pasionarie di centrodestra, l’imitazione di Francesca Pascale a Quelli che... sarebbe offensiva e anche un po’ razzista. A tirare l’affondo contro la gag domenicale proposta da Virginia Raffaele su Rai2 è stata la parlamentare azzurra Micaela Biancofiore, la quale ha auspicato che sulla vicenda intervenga addirittura la Commissione di Vigilanza.

Secondo l’onorevole, intervistata da KlausCondicio, l’imitazione dell’attuale fidanzata di Silvio Berlusconi “è offensiva verso una donna per bene che ha fatto la gavetta come poche e verso tutti i napoletani, che inchioda a stereotipi di sguaiatezza inaccettabili“. Indignata, la Biancofiore ha poi domandato provocatoriamente: “perché la Raffaele non imita la moglie di Bersani o il compagno di Vendola forse perché teme di perdere il posto?“.

A sostegno della sua tesi, la parlamentare del Pdl ha inoltre definito l’imitazione di Quelli che… “razzista perché assimila a torto il concetto di sguaiatezza e smodatezza a quello di napoletaneità. Quando si riduce a simili caratteristiche una persona e un’intera cittadinanza, allora si da una pessima prova di comicità” ha aggiunto. “Adesso che non c’è piu la par condicio – ha concluso la Biancofiore – possono colpire liberamente anche una ragazza splendida, molto perbene, per nulla sguaiata, ed estremamente riservata, deridendola in modo vergognoso

Anche Daniela Santanché ha criticato la parodia di Virginia Raffaele:

Mi dispiace per Francesca Pascale che è una donna intelligente capace e sa stare al suo posto e non merita di essere rappresentata in modo sguaiato e grossolano (…) Credo che le donne che aggrediscono le altre donne e che non fanno squadra siano delle poverette. Dobbiamo emanciparci dalla sindrome dell’ ape regina” ha dichiarato.

Compatte e indignate, le pasionarie del Pdl hanno fatto quadrato attorno alla fidanzata di Berlusconi, definendo offensiva una imitazione satirica. Una reazione analoga – ma meno corale – si scatenò su un’altra celebre imitazione di Virginia Raffaele, quella di Nicole Minetti. In quel caso a indignarsi fu Alessandra Mussolini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che, Virginia Raffaele imita Francesca Pascale
QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video


Sandra Milo
SANREMO 2017, SANDRA MILO SULL’IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE: “MEGLIO LA SATIRA CHE UN BEL FUNERALE”


Raffaele-Bruzzone
ROBERTA BRUZZONE CONTRO VIRGINIA RAFFAELE: MI HA RAPPRESENTATO COME UNA SORTA DI BAGASCIA CHE L’HA DATA A DESTRA E A MANCA

29 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 16:56

Come direbbe la Pascale di Virginia: “Biancofio è fattela na risata”



2. raffa ha scritto:

1 aprile 2013 alle 16:56

ricordo alle deputate del pdl che in italia ci sono problemi leggermente più gravi dell’imitazione della raffaele,che io trovo geniale!



3. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 16:56

Allora…la Santanchè che dice che le donne devono far squadra, Signore Dio, crepo dalle risate. Lei non aggredisce le altre donne? Non faccia prediche su. Per il resto, la Pascale ha bisogno delle portavoci? Non credo, potrà benissimo parlare da sola.
Sul contenuto dico che forse, da napoletano, mi dispiacerebbe essere rappresentato in quel modo, ma credo che qui dovrebbero intervenire i napoletani perchè io non vedo ne razzismo ne prese per il sedere verso Napoli. Perchè non imitano la moglie di Bersani? Semplice. A chi interessa uno come Bersani, che l’ Italia ha rigettato in ogni modo? A nessuno. Gira che ti rigira è ovvio che la satira gira sempre intorno a Silvio, questo è vero. Ma almeno vanno sul sicuro, e sinceramente io adoro quando la Raffaela chiama Silvio come ” Il mio ragazzo”. Se fossi un personaggio noto, adorerei essere imitato, in ogni modo. Ancora non hanno capito le amazzoni del Pld che imitazioni così non sono così dannose?
Poi Pantano imita pure Renzi, di schieramento opposto. Di certo sappiamo chi vota la Cabello, non è un mistero…ma non esagererei in questo modo.



4. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:03

@ Raffa: allo stesso modo, direi a Bersani e c. che in Italia, in questo momento, c’ è qualcosa di più urgente della legge sul conflitto d’ interessi, che avrebbero potuto fare un sacco di tempo fa. In questo momento, forse, bisognerebbe pensare ad altro, e non parlare di questo argomento solo quando perdono alle elezioni. Ma mi sa che a non volere questa legge non è solo Berlusconi…non crediamo che i deputati degli altri schieramenti siano più seri e puliti di questi del Pdl…



5. Gah! ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:07

Non ho mai visto né sentito parlare la vera Francesca Pascale quindi non posso giudicare l’imitazione di Virginia Raffaele a “Quelli Che…”. Quelle di Belen Rodriguez e Nicole Minetti erano spassosissime anche se ogni tanto la Raffaele esagerava…



6. Giuseppe ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:17

Polemica fuori luogo da parte di chi dovrebbe dedicare il proprio tempo ai problemi reali. Però, ripensandoci: meglio che si occupino di queste cose: in altri campi c’è il rischio di fare danni.



7. tonyrayce ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:20

La Biancoriore è unam vera vergogna per il genere femminile. Piuttosto che essere rappresentata da una fossi lei, fossi donna, me la farei chiudere con una cerniera.



8. aleterla92 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:20

Su una cosa però bisogna prender nota: di tutte le imitazioni che vengono proposte, in qualsiasi canale esse vengano proposte, quelle che più vengono messe in risalto sono quelle collegate a Silvio. I casi sono due:
1: la gente odia il pdl e quindi trova queste imitazioni più spassose (e quindi ne parla maggiormente)
2: la tv (mediaset a parte) odia il pdl e quindi mette più in evidenza queste imitazioni per screditare il partito.
3: la tv sa che la gente odia il pdl e quindi si concentra più sulle parodie sul pdl che su quelle di altri partiti per ottenere maggiori consensi e ascolti.

Comunque sia, che Silvio è bersagliato è un dato di fatto.

Ma con tutti gli spunti che offre…



9. tonyrayce ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:30

Voi siete ossessionati da questo 80enne. Le televisioni sono piene di imitazioni di Bersani, del papa, di Napolitano, di Vendola, di Ingroia e compagnia danzante…ma vedete solo imitazioni riconducibili a quel personaggio. Fatevi un riposino rilassante: vedete B. ovunque, vi fa male.



10. thedarknight ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:43

Nel nostro paese ci sono problemi ben più gravi di un’imitazione che è da prendere come qualcosa di giocoso e mai offensivo specialmente se fatta da Virginia Raffaeli. Tutte le imitazione potrebbero sembrare offensive perché giocano sui luoghi comuni tipo la napoletana sguaiata e il romano coatto ,però, bisogna avere l’intelligenza di capire che è solo un gioco.Non mi spiego perché queste due oche parlino di qualcosa che non riguarda loro, per quanto ne sappiamo Francesca Pascale potrebbe anche essere la prima a ridere della sua imitazione. Se la signorina avesse qualche problema, potrebbe tranquillamente esternare pubblicamente il proprio fastidio. Non conosco Micaela Biancofiore , ma ho avuto molte volte l’occasione di vedere la Santanché in TV e posso dire che ,secondo me, è una pessima rappresentante delle donne che non sono tutte oché e prive di moralità come lei che ha sempre parlato male di Berlusconi per poi entrare nel suo partito. Idiote!



11. osservatore ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:45

Se questi sono i problemi seri…
Mi fa ridere la Santanchè quando dice ” la Pascale non merita di essere imitata in modo sguaiato e grossolano” detto su una persona che lavorava a Telecafone tra balletti sexy, ammiccamenti al calippo e canzoncine dai doppi sensi erotici.
ps Io in tv, come dice tony, vedo imitazioni un po’ di tutti – Bersani, Napolitano ecc.- e non solo riconducibili a B.



12. Pippi ha scritto:

1 aprile 2013 alle 17:59

C’è da augurarsi che sia un Pesce d’Aprile, altrimenti i commenti su “queste” donne del PDL si sprecherebbero.
Meglio dimostrare di avere senso dell’umorismo ed essere spiritose una volta l’anno che dare ulteriori argomenti di dibattito a Battiato.



13. Giuseppe ha scritto:

1 aprile 2013 alle 18:02

Ci sono imitazioni un po’ per tutti ma mancano ancora le new entry. Diamo tempo al tempo e ne vedremo delle belle. Sperando che ci resti ancora la voglia di ridere.



14. tinina ha scritto:

1 aprile 2013 alle 19:18

C’è da dire che dopo l’investitura ufficiale a fidanzata di Berlusconi la Pascale non si è più vista al fianco del “suo ragazzo”, sembra su suggerimento dei sondaggisti di Berlusconi perché la sua presenza era considerata controproducente.

Riguardo al perché non venga imitata la moglie di Bersani, beh qualcuno l’ha mai vista che so in una TV privata a succhiare un calippo con aria ammiccante o canticchiare “se abbassi le mutande si alza l’auditelle”? Io, a dire la verità, non l’ho mai vista neanche in fotografia!



15. rox ha scritto:

1 aprile 2013 alle 19:22

Son tornate le cortigiane del ducetto di Arcore? Ce n’era davvero bisogno.



16. pig ha scritto:

1 aprile 2013 alle 19:37

Io da elettore del cdx trovo l’imitazione della Pascale simpatica e non ci trovo nulla di male nell’imitarla. D’altronde sta con l’uomo più discusso d’Italia.Che si aspettava, che passasse inosservata? Brava la Raffaele comunque.

@rox
Di ducetto che ha ora?E’ molto più ducetto Grillo di Berlusconi che in appena 2 mesi pare il Mussolini del 2000. Niente interviste ai giornali-tv, riunioni del M5S il streaming solo quando si “ricordano” altrimenti tutto in privato, censura dei commenti contrari sul suo blog, vuole togliere tutti i canali Rai lasciandone uno solo(quindi niente più una rai di destra e una di sinistra(Rai 3))



17. tito ha scritto:

1 aprile 2013 alle 19:51

daniela santanchè? ahahahah spero in una sua imitazione… che ridicola quella “donna”



18. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 20:12

Secondo me bisognerebbe stare più attenti ai termini usati, indipendentemente da come la si pensi. Se Berlusconi fosse un ducetto, non saremo nemmeno liberi di scrivere in questo blog. Non so se ci si renda conto di quello che è stato fatto in passato dal cosiddetto duce. Solo per rispetto a chi era sotto il duce un tempo, forse bisognerebbe evitare certi termini. Grillo, in un certo senso, comincia invece veramente a farmi paura.



19. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2013 alle 20:16

@ Tito: io la vedo spesso a “Gli sgommati”, sotto forma di pupazzo. Da morir dal ridere, c’ ha un volto e una parlata tremenda. Poi l’ ha imitata più volte anche la Cortellesi, è un personaggio già ” usato”. La Raffaele invece, talento unico, ci ha abituati a personaggi sempre diversi e mai oggetto di altre imitazioni.



20. osservatore ha scritto:

1 aprile 2013 alle 21:22

Perchè Grillo , Berlusconi , Renzi sono molto diversi tra loro…? Io vedo molte più affinità che differenze.
Detto questo mi meraviglio di chi non si accorge che Berlusconi sta li solo per salvare se stesso e le sue aziende ( la trattativa non è sul futuro dell’Italia, ma sul nome del presidente della Repubblica che possa tutelarlo viste alcune imminenti sentenze) Non so come il 30% degli italiani possano ancora pensare che lui risolleverà l’Italia – a prescindere da Monti, Bersani o Topo Gigio- Questo Paese ha bisogno ancora di toccare il fondo e di esser preso in giro per capire fino in fondo



21. iki ha scritto:

1 aprile 2013 alle 21:40

Virginia è semplicemente strepitosa



22. luca ha scritto:

1 aprile 2013 alle 22:10

Ma dico questa tizia è stata eletta(a che titolo non si sa) per risolvere i problemi in Italia e a cosa pensa? Alla Raffaele che imita la Pascale? si faccia una risata…..



23. tinina ha scritto:

1 aprile 2013 alle 22:13

Dal Messaggero.it di oggi:

«Il Talento va sempre riconosciuto e apprezzato. E Francesca è ironica e autoironica, sarebbe lieta di conoscere la sua imitatrice», dichiara in una nota Maria Rosaria Rossi, senatrice Pdl e fedelissima del Cavaliere, rivelando di aver visto l’imitazione di Virginia Raffaele con la stessa Pascale. «Ne abbiamo sorriso con sincero divertimento, e con ammirazione vera per l’eccezionale talento di Virginia», afferma ancora Rossi, che ringrazia dunque i parlamentari Pdl che sono intervenuti precisando però che «la difesa non serve, perché non c’è stata alcuna offesa».



24. Andrea ha scritto:

2 aprile 2013 alle 00:05

La Santanchè sarà indispettita perché avrebbe voluto essere lei imitata dalla Raffaele, che di certo sarebbe riuscita a farla apparire molto meno insulsa di quanto non sia in realtà.



25. comare ha scritto:

2 aprile 2013 alle 02:18

A me fa tanto ridere la Santanchè che quattro anni fa, quando non era nel Pdl, parlava malissimo del suo attuale capo e diceva che per lui le donne erano solo orizzontali… adesso che è al suo servizio mi fa quasi tenerezza per quanto si affanna per compiacerlo ahahaha! :D
Essere imitati dalla Raffaele è solo un onore e se la Pascale ha qualcosa da dire, la dica lei… quanto sono sono tristi queste difese teatrali da quattro soldi? Difendono una che lavorava a telecafone e sculettava succhiano un calippo e che adesso spacciano per fidanzatina di uno che potrebbe essere suo nonno? Ma per favore! Ma soprattutto, perchè le signore non hanno mai detto nulla dei loro alleati leghisti che disprezzano i napoletani e li insutano un giorno sì e ll’altro pure??
Hanno visto il video di Salvini che insulta i napoletani e non hanno detto niente?
Questo è davvero offensivo non la Raffaele…
http://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q



26. Dasmix ha scritto:

2 aprile 2013 alle 03:17

Ma infatti..voglio credere anche io che sia un pesce d’aprile!
Virginia Raffaele tutta la vita!! :)



27. ciak ha scritto:

2 aprile 2013 alle 12:18

…beh..che dire…io da NAPOLETANO…ritengo che l’imitazione della Raffaele non sia riduttiva per i napoletani…è SATIRA… ben pensata e ben fatta… molto ironica… BRAVA!!!! IL RESTO Fà SOLO “PUBBLICITà” a quelli che che oggi da programma di nicchia non può che goderne… SPERO CHE NON SIA SILURATA…TROVO VITTORIA E LA VIRGINIA OTTIME… perchè no!… ??? si faccia anche l’imitazione delle altre donne… CHE DEVONO DIRE allora i vari RENZI, LAPO, GILETTI… VANONI…(UN’ALTRA GENIALATA)… BEH… non a casa VIRGINIA RAFFAELE è la rivelazioen dell’anno per la TV.
LA RIVEDREI BENE ANCHE A CONDURRE IL 1° MAGGIO….IL CONCERTONE…MAGARI PERCHè NO…. in coppia con la CABELLO….
UN DUO UNICO!
forza forza forza…
e i politici si occupassero della CRISI che attanglia l’italia…



28. ivan ha scritto:

3 aprile 2013 alle 01:28

Biancofiore e la Santa assolutamente pietose



29. bruna ha scritto:

3 aprile 2013 alle 12:12

ma rilassatevi Santadeche’ e Biancofiore!! io trovo la Raffaele bravissima e non sguaiata e poi “donna per bene che ha fatto la gavetta”?? mah…ho seri dubbi….e cmq la sua imitazione x per la sta rendendo piu’ simpatica e…..fatevela na risata ogni tanto!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.