Ora in tendenza

LE DONNE DEL PDL CONTRO L’IMITAZIONE DI FRANCESCA PASCALE A QUELLI CHE…

di Marco Leardi

01/04/2013 - 16:41

LE DONNE DEL PDL CONTRO L’IMITAZIONE DI FRANCESCA PASCALE A QUELLI CHE…

Imitazione Francesca Pascale Quelli che...

La parodia del momento fa indignare le donne del Pdl. E non c’è satira che tenga: secondo le pasionarie di centrodestra, l’imitazione di Francesca Pascale a Quelli che... sarebbe offensiva e anche un po’ razzista. A tirare l’affondo contro la gag domenicale proposta da Virginia Raffaele su Rai2 è stata la parlamentare azzurra Micaela Biancofiore, la quale ha auspicato che sulla vicenda intervenga addirittura la Commissione di Vigilanza.

Secondo l’onorevole, intervistata da KlausCondicio, l’imitazione dell’attuale fidanzata di Silvio Berlusconi “è offensiva verso una donna per bene che ha fatto la gavetta come poche e verso tutti i napoletani, che inchioda a stereotipi di sguaiatezza inaccettabili“. Indignata, la Biancofiore ha poi domandato provocatoriamente: “perché la Raffaele non imita la moglie di Bersani o il compagno di Vendola forse perché teme di perdere il posto?“.

A sostegno della sua tesi, la parlamentare del Pdl ha inoltre definito l’imitazione di Quelli che… “razzista perché assimila a torto il concetto di sguaiatezza e smodatezza a quello di napoletaneità. Quando si riduce a simili caratteristiche una persona e un’intera cittadinanza, allora si da una pessima prova di comicità” ha aggiunto. “Adesso che non c’è piu la par condicio – ha concluso la Biancofiore – possono colpire liberamente anche una ragazza splendida, molto perbene, per nulla sguaiata, ed estremamente riservata, deridendola in modo vergognoso

Anche Daniela Santanché ha criticato la parodia di Virginia Raffaele:

Mi dispiace per Francesca Pascale che è una donna intelligente capace e sa stare al suo posto e non merita di essere rappresentata in modo sguaiato e grossolano (…) Credo che le donne che aggrediscono le altre donne e che non fanno squadra siano delle poverette. Dobbiamo emanciparci dalla sindrome dell’ ape regina” ha dichiarato.

Compatte e indignate, le pasionarie del Pdl hanno fatto quadrato attorno alla fidanzata di Berlusconi, definendo offensiva una imitazione satirica. Una reazione analoga – ma meno corale – si scatenò su un’altra celebre imitazione di Virginia Raffaele, quella di Nicole Minetti. In quel caso a indignarsi fu Alessandra Mussolini.

Lascia un commento

29 commenti su "LE DONNE DEL PDL CONTRO L’IMITAZIONE DI FRANCESCA PASCALE A QUELLI CHE…"

  1. ma rilassatevi Santadeche' e Biancofiore!! io trovo la Raffaele bravissima e non sguaiata e poi "donna per bene che ha fatto la gavetta"?? mah...ho seri dubbi....e cmq la sua imitazione x per la sta rendendo piu' simpatica e.....fatevela na risata ogni tanto!!!

  2. Biancofiore e la Santa assolutamente pietose

  3. ...beh..che dire...io da NAPOLETANO...ritengo che l'imitazione della Raffaele non sia riduttiva per i napoletani...è SATIRA... ben pensata e ben fatta... molto ironica... BRAVA!!!! IL RESTO Fà SOLO "PUBBLICITà" a quelli che che oggi da programma di nicchia non può che goderne... SPERO CHE NON SIA SILURATA...TROVO VITTORIA E LA VIRGINIA OTTIME... perchè no!... ??? si faccia anche l'imitazione delle altre donne... CHE DEVONO DIRE allora i vari RENZI, LAPO, GILETTI... VANONI...(UN'ALTRA GENIALATA)... BEH... non a casa VIRGINIA RAFFAELE è la rivelazioen dell'anno per la TV. LA RIVEDREI BENE ANCHE A CONDURRE IL 1° MAGGIO....IL CONCERTONE...MAGARI PERCHè NO.... in coppia con la CABELLO.... UN DUO UNICO! forza forza forza... e i politici si occupassero della CRISI che attanglia l'italia...

  4. Ma infatti..voglio credere anche io che sia un pesce d'aprile! Virginia Raffaele tutta la vita!! :)

  5. A me fa tanto ridere la Santanchè che quattro anni fa, quando non era nel Pdl, parlava malissimo del suo attuale capo e diceva che per lui le donne erano solo orizzontali... adesso che è al suo servizio mi fa quasi tenerezza per quanto si affanna per compiacerlo ahahaha! :D Essere imitati dalla Raffaele è solo un onore e se la Pascale ha qualcosa da dire, la dica lei... quanto sono sono tristi queste difese teatrali da quattro soldi? Difendono una che lavorava a telecafone e sculettava succhiano un calippo e che adesso spacciano per fidanzatina di uno che potrebbe essere suo nonno? Ma per favore! Ma soprattutto, perchè le signore non hanno mai detto nulla dei loro alleati leghisti che disprezzano i napoletani e li insutano un giorno sì e ll'altro pure?? Hanno visto il video di Salvini che insulta i napoletani e non hanno detto niente? Questo è davvero offensivo non la Raffaele... http://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q

  6. La Santanchè sarà indispettita perché avrebbe voluto essere lei imitata dalla Raffaele, che di certo sarebbe riuscita a farla apparire molto meno insulsa di quanto non sia in realtà.

  7. Dal Messaggero.it di oggi: «Il Talento va sempre riconosciuto e apprezzato. E Francesca è ironica e autoironica, sarebbe lieta di conoscere la sua imitatrice», dichiara in una nota Maria Rosaria Rossi, senatrice Pdl e fedelissima del Cavaliere, rivelando di aver visto l'imitazione di Virginia Raffaele con la stessa Pascale. «Ne abbiamo sorriso con sincero divertimento, e con ammirazione vera per l'eccezionale talento di Virginia», afferma ancora Rossi, che ringrazia dunque i parlamentari Pdl che sono intervenuti precisando però che «la difesa non serve, perché non c'è stata alcuna offesa».

  8. Ma dico questa tizia è stata eletta(a che titolo non si sa) per risolvere i problemi in Italia e a cosa pensa? Alla Raffaele che imita la Pascale? si faccia una risata.....

  9. Virginia è semplicemente strepitosa