10
febbraio

QUELLI CHE: VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)

Quelli che, Virginia Raffaele imita Francesca Pascale

E’ arrivata su un’auto blu coi vetri oscurati, Francesca Pascale. Da vera first lady (delle imitazioni). Oggi pomeriggio, la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi è stata ospite di Quelli che, per rilasciare un’intervista esclusiva. Ovviamente si è trattato di una burla: nei panni della ex soubrette di Telecafone c’era la solita Virginia Raffaele, nel suo ultimo e riuscito travestimento.

La comica, nota per le sue imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, si è trasformata nella controfigura della Pascale ed ha scambiato una serie di battute con la conduttrice Victoria Cabello. “Al mio ragazzo ho detto, amò è possibile che tu stai sempre in televisione e io non riesco a fare un’intervista?” ha raccontato la finta first lady, riferendosi ovviamente a Berlusconi. Esprimendosi con un marcato accento napoletano, Virginia-Pascale ha poi estratto un dizionario: “sono istruzioni di colloquio in italiano fluente” ha detto, tra le risate dello studio.

Incalzata dalla Cabello durante la surreale scenetta, la ’super ospite’ di Quelli che ha poi parlato in toni ironici della sua vita privata. “Io e il mio ragazzo facciamo le cose normali, guardiamo le partite di calcio, compriamo i giocatori (…) Mi potevo innamorare di Gegè il netturbino, e invece mi sono pigliata Silvietto o’ Cavaliere” ha detto. Poi, per non farsi mancare nulla, una frecciatina politica al Segretario del Pdl Angelino Alfano: “Pare uno schiattamuort, non lo voglio vedere dentro casa“.

Alla sua prima messa in scena, la nuova gag di Quelli che è sembrata più una caricatura che un’imitazione vera e propria. Il personaggio, che rivedremo prossimamente, andrà quindi perfezionato, magari con qualche accorgimento nella mimica. Per il resto, abbiamo trovato la Virginia Raffaele di sempre: irresistibile, versatile e talentuosa. In continua evoluzione.

Ecco il video:



Articoli che potrebbero interessarti


Imitazione Francesca Pascale Quelli che...
LE DONNE DEL PDL CONTRO L’IMITAZIONE DI FRANCESCA PASCALE A QUELLI CHE…


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video


Sandra Milo
SANREMO 2017, SANDRA MILO SULL’IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE: “MEGLIO LA SATIRA CHE UN BEL FUNERALE”


Raffaele-Bruzzone
ROBERTA BRUZZONE CONTRO VIRGINIA RAFFAELE: MI HA RAPPRESENTATO COME UNA SORTA DI BAGASCIA CHE L’HA DATA A DESTRA E A MANCA

32 Commenti dei lettori »

1. Fede D. ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 17:26

Imitazione bellissima e la Raffaele è brava come sempre.
Quando la Cabello ha annunciato la Pascale ero in cucina e sentivo solo l’audio, la voce è identica.
Mi ha fatto morire dalle risate con la storia del vocabolario quando ha detto: riluttante? Allora io sono sinonimo di restio.
Troppo brava.



2. titi ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 17:30

Fantastica.. come sempre xD



3. osservatore ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 17:45

Più che una imitazione… è una strepitosa parodia.



4. amazing1972 ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 18:10

“victoria,quella del gorilla” ahahahahaahahahahaha



5. MisterGrr ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 18:32

Ho riso TUTTO e ripeto TUTTO il tempo!

uhauhauahuahau



6. jonathan ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 18:57

Virginia Raffaele è semplicemente una grande ahahaha xD… dovrebbe avere molte più riconoscenze in tv secondo me :)



7. iki ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 19:01

Amo Virginia Raffaele!!!!!!
Grandissima



8. aleb ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 19:01

Come mai non è stata fatta ANCHE l’imitazione della moglie di Bersani oppure di Monti? Ah, già: dimenticavo… poi il PD farebbe licenziare in tronco tutto il cast del programma e (i poteri forti che sostengono il “confratello”) Monti metterebbero la celebre “testa di cavallo” ;) nel letto…



9. osservatore ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 19:26

Aleb…..e fattela na risata…



10. Andrew ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 20:03

Mi sono morto dalle risate con questa “imitazione”! Forse la più divertente!
L’unica cosa è che per molti secondo me risulta difficile il confronto con la reale! Ad esempio io la Pascale non l’ho mai sentita parlare, ho visto solo qualche foto!
@Aleb: quello che dici tu è sacrosanto, è ormai una vita che mi domando perchè la satira “libera” sia fatta solo in un verso (tranne alcuni casi dove fortunatamente si guarda un pò ovunque!)
Detto questo, sinceramente l’imitazione della Pascale o della Minetti dubito facciano spostare folle di elettori! Si spera che la gente che voti un partito piuttosto che un altro lo faccia perchè quel partito rispecchi le sue idee, e non perchè ha visto l’imitazione di un personaggio in tv!



11. MisterGrr ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 20:23

Aleb o Mike:

forse perché la Pascale è sulla moglie di tutti mentre la moglie di Bersani chi se la cura? Maronna santa



12. liberopensiero ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 21:01

Che senso avrebbe imitare le mogli di Bersani o Monti,con matrimoni lunghi e coetanee dei loro mariti?Si imita la Pascale o la Minnetti perché evocano situazioni al limite del ridicolo e del paradossale di per s’è,situazioni che hanno ridicolizzato tutto il parse e i cittadini di fronte al mondo,anche quelli che non si sentono rappresentati da un personaggio surreale come B.



13. ivan ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 22:44

Grazie liberopensiero, certa gente non ci arriva proprio…



14. ivan ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 22:56

Aleb e Andrew, né Monti, né Bersani, né Maroni, né Casini, né Fini, né Grillo, né nessun altro del Pdl si è fidanzato con un’aspirante showgirl di 49 anni di meno che prima di sistemarsi ballava su “Telecafone” con il Calippo, nessuno di loro racconta continuamente barzellette da prete o fa battute a sfondo sessuale in pubblico, nessuno di loro va dall’estetista o ha il cerone in faccia, nessuno di loro promette 4 milioni di posti di lavoro quando aveva fallito con 1 milione vari anni prima… pensateci, poi magari capite perché la satira va sempre verso da una parte: Berlusconi offre degli spunti di ispirazione che nessun altro nella politica sarà mai capace di offrire (specie quei noiosetti di Monti e Bersani)



15. gio ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 23:08

la raffaele imita sempre gli stessi tipi di personaggi perchè è a senso unico ..e mi pare evidente. Non penso che si sognerebbe mai di imitare personaggi come la fornero o la littizzetto o la cabello o ….fatemi dire,..la ventura, o la clerici ….giusto per fare imitazioni disinteressate. Daltronde ormai come tutta la pseudo comicità in rai…(crozza benigni e littizzetto).Ora mi aspetterei piuttosto un’ imitazione di personaggi tipo la fico o la canalis e perchè no…anche ber. stesso.



16. aleb ha scritto:

10 febbraio 2013 alle 23:53

Signori, guardate che se proprio non volete imitare la moglie di Bersani oppure quella di Monti, esistono anche altri personaggi femminili “di area” (anti-Berlusconi) che sono potenzialmente divertenti: dalla Fornero alla Gruber, dalla moglie di Obama ;) a Rosa Russo Iervolino, dalla Finocchiaro a Rosy Bindi, da Carla Bruni alla Merkel ;) !

Insomma, si potrebbero fare tante parodie: esempio, Iervolino come consulente elettorale di Bersani oppure la Merkel che da gli ordini a Monti… io mi divertirei un sacco: purtroppo Virginia Raffaele è una sola perchè servirebbero almeno 5 come lei per fare tutti questi personaggi… e ovviamente non accadrà mai e poi mai :( !



17. liberopensiero ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 00:47

Che originalità,la Merkel l’ha straimitata Crozza,la Iervolino,da anni non fa notizia e dal Bagaglino in poi è stata straimitata,idem la Gruber,la Fornero etc…il problema per chi ha ancora il coraggio di sostenere Berlusconi,è che la satira mette in luce quanto sia ridicolo,un politico che dice pubblicamente di essersi”fidanzato”,come di aver creato 4 milioni di posti di lavoro,certe amenità devono passare per normali,ma non lo sono,sono solo ridicole.



18. liberopensiero ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 01:00

Per inciso la satira a senso unico,tipo quella del bagaglino,esiste ancora in maniera residuale,spesso collocabile a destra,solo che non funziona,perché non ha senso ridicolizzare Rosy Bindi perché non avvenente,in questo almeno l’italiano medio è cresciuto



19. Nina ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 11:59

Ciò che conta è la bravura del comico/imitatore di cogliere l’insipienza di alcuni atteggiamenti della persona presa di mira. Inoltre è bene che lo stesso dia l’impressione di essere al di sopra delle parti e di sentire il proprio lavoro come una specie di missione. Certo stupisce che una Melandri, tanto per parlare di una a caso, non sia mai stata presa di mira. Una così priva di sostanza avrebbe meritato più attenzione da parte dei comici. Anche sulla Bindi ce ne sarebbe di materiale, peccato si sia puntato solo sull’aspetto fisico. Finisco dicendo che Marcorè ieri sera è stato vergognoso.



20. gio ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 13:04

la raffaele è a senso unico perchè DEVE ridicolizzare l’avvenenza femminile in tv e soprattutto qualsiasi cosa inerente a berl. fa parte dell’opera di moralizzazione femminista della tv……e poi scusate questa pascale non la conosce nessuno e ne fa già l’imitazione ….dai sù….
@nina è ovvio che su bindi e melandri ci sarebbe molto materiale, ma mai la raffaele si permetterebbe di ironizzare su 2 personaggi così…..Una volta con le imitazioni si portavano in scena i difetti dei personaggi famosi in maniera ironica all’unico scopo di intrattenimento ora invece le imitazioni servono per far politica e per giudicare le persone…..purtroppo tutto ciò fa parte del decadimento del nostro paese…



21. Nina ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 13:40

Cara/o gio, sono d’accordo sul decadimento del nostro paese. La cosa che più salta agli occhi è il fatto che su alcune persone si possono dire le peggiori cose su altre scatta l’indignazione. Questo atteggiamento ha portato ad una radicalizzazione dei confronti in cui ci si sente autorizzati ad insultare solo perchè non la pensa come te. Sulla Raffaele non sarei così severo, bisogna anche ammettere che imita i personaggi che le sono più congeniali anche fisicamente.



22. liberopensiero ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 16:44

Nina,se ti vesti metaforicamente da pagliaccio come chi ti ostini a difendere e vai dicendo di essere fidanzato quando hai solo l’età per fare il nonno,è normale che la satira che castigat mores(non ha certo il compito di mettere in luce la pochezza dei personaggi)ti prenda di mira.La Melandri poco spessore?stamattina ad agorà c’era Gasparri…basta il nome..ieri ho visto Storace,anche qui non serve aggiungere altro…Altro che la povera Rosi Bindi…E poi se fossi un comico imiterei a vita Scaloya…purtroppo la destra offre troppo,è come uno scatola di cioccolatini per un diabetico…



23. liberopensiero ha scritto:

11 febbraio 2013 alle 17:08

Per gio,il fatto che un’imitazione non sia incentrata solo sull’ironia,talvolta greve su un difetto fisico è un evoluzione del modo di fare spettacolo che cerca di affrancarsi dall’avanspettacolo alla Bagaglino per interderci che addormenta le menti e quindi innocuo e tanto caro a una certa parte politica.Che via introspezione del personaggio è sicuramente positivo.Il decadimento del paese è l’appiattimento culturale,l’idrolatria del denaro guadagnato senza meriti,a questo il berlusconismo ha contribuito non poco.



24. Nina ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 11:24

liberopensiero: hai fatto un esempio assurdo, Storace non è certo un pirla. Potrai avversare le sue idee, ma è più serio di tanti altri. So della tua ossessione per la destra e della tua cecità sulle colpe della sinistra per quanto riguarda i fatti storici risalenti alla guerra. Per quanto riguarda “il compito della satira” non ho detto che sia quello di mettere in luce la pochezza delle persone, solo che uno che dimostra tanta pochezza e ha fatto il ministro per ben due volte potrebbe meritare un po’ di attenzione.



25. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 18:48

Certo Nina,le colpe della guerra sono della sinistra( intendi i comunisti?),non della dittatura che ha inflitto al mio paese l’infamia delle leggi razziali.Dittatura che gente come Berlusconi e Storace,vogliono riabilitare.Questi sarebbero i moderati?gente che si allea con Casa Pound e forza nuova?Mille volte meglio la Melandri che le assurdità di Storace non le ha mai dette,e magari la tua miopia non telo fa ammettere ma non si è mai ridicolizzata come gli esponenti politici neofascisti che ti ostini a difendere,che non riescono ad affrancarsi dal ventennio.



26. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 18:55

Ah,per inciso Storace è un noto e becero maschilista..quindi tu in quanto donna…(o forse ti consideri ancora una macchina sfornafigli,come ai “bei tempi”).Se tu puoi votare questi fini pensatori in quanto donna,lo devi soprattutto all’impegno del partito comunista che tanto disprezzi.Ti lancio per piazzale Loreto,e bolli come ipocrita la celebrazione dell’olocausto,credo che sia tu a dover rivedere la storia,non certo chi come me,riconosce i meriti della resistenza.



27. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 19:00

liberopensiero: non esageriamo, però.



28. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 19:02

*ti langui per piazzale loreto.Un’ultima cosa,Nina quella ossessionata dalla sinistra sei tu,che MAI hai accennato una critica ai tuoi beniamini,anche per cose indifendibili.



29. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 19:12

Davide,a cosa ti riferisci?in cosa avrei esagerato rispetto alle cose che leggo?



30. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2013 alle 20:29

Su Storace:tralasciando i disastri che ha fatto come governatore del Lazio,sono disponibili le frasi,becere e maschiliste su Rosy Bindi(sempre lei…quella non toccata…)e Rita Levi Montalcini(un solo neurone della compianta vale cento teste del pdl).Io mi meraviglio piuttosto perché nessuno imiti la Biancofiore,la Gardini(che oltre a litigare per i cessi,non credo abbia fatto altro)etcc..Non capisco perché anziché apprezzare una parodia azzeccata si deve fare sempre dietrologia politica,chi lo dice che la Raffaele voti sinistra?,ma quello che proprio non capisco il voler sempre attribuire a chi per satira mette in luce,aspetti ridicoli,riconducibili,sempre alla stessa parte politica,una sorta di calcolo come se facesse comodo ai comici essere di sinistra.Mentre è esattamente il contrario,chi dileggia Berlusconi,dileggia l’uomo più potente e vendicativo d’Italia,non vedo dove sia la convenienza.Diciamo che Virginia fa il suo lavoro e anche per conformazione fisica,imita un certo tipo di donna,adesso sotto i riflettori.Per quale motivo dovrebbe imitare la Melandri,per altro la ragazza in questione non è nemmeno un politico,ma un personaggio di gossip,dove il capo del pdl sguazza da anni.Tanto prima o poi ci ritroveremo l’originale,ospite dei salotti giusti,magari dalla D’urso,a raccontarci che sta col Cavaliere per amore e l’età non conta.E via con festival dell’ipocrisia,quella per me è violenza allo stato puro.



31. Nina ha scritto:

13 febbraio 2013 alle 11:25

liberopensiero: hai sbagliato, tutto, TUTTO. Hai fatto un gran casino nella tua foga ideologica, dicendo persino cose che avevo detto io in precedenza. Mi dispiace che non si possa ragionare con te.



32. vincenzo Peraino ha scritto:

10 marzo 2013 alle 18:07

Ma è mai possibile che l’Italia il paese più bello del mondo deve avere il popolo più ignorante della terra! Qua si sta facendo solo satira!!! sento delle cose assurde! che centra la politica!dx- sn Ma andatevene a fa’ ngullllllllllllll……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.