Ora in tendenza

90210 CHIUDE I BATTENTI

di Valeria Carola

02/03/2013 - 11:23

90210 CHIUDE I BATTENTI
90210

Dopo Private Practice, Los Angeles dice addio ad un’altra serie tv. A lasciarci oggi è infatti 90210. Ne dà l’annuncio Mark Pedowitz, presidente di The CW, che ha deciso di salutare definitivamente il “codice postale più amato d’America” a causa dei bassi ascolti registrati.

L’ultima puntata andrà in onda sugli schermi d’Oltreoceano il 13 maggio. In seguito a tale decisione la sceneggiatura è stata in parte modificata per eliminare quelle che erano state pensate come aperture alla sesta stagione e per dare una giusta conclusione alla serie.  Nelle ultime puntate della quinta stagione comparirà nella serie Prince, figlio di Michael Jackson. I protagonisti hanno twittato il loro dispiacere con i fan che ovviamente appena appresa la notizia della chiusura hanno invaso blog e social network per mandare messaggi di cordoglio.

In Italia, 90210 non ha mai riscosso grandi consensi. Rai 2, confidando di ripetere il successo che su Italia 1 aveva ottenuto la serie madre, Beverly Hills 90210, aveva tentato il posizionamento in prima serata, ma con scarsi risultati. La serie è poi passata nel palinsesto pomeridiano estivo.

90210 finisce dopo 5 stagioni, è durata metà della serie originale. Non male ragazzi” è il tweet di Jason Priestley, star del vecchio Beverly Hills, in cui “scorazzava” tra le palme degli stradoni assolati insieme a sua sorella Brenda, a Dylan, Steve, Donna, David e Kelly.

Quest’ultima, interpretata da Jenny Garth, in 90210, è diventata consulente per gli studenti nello stesso liceo, il mitico West Beverly High, dove prima si era innamorata di Steve, poi di Brandon e poi pure di Dylan. Ma erano altri tempi, allora le serie tv si chiamavano ancora telefilm e gli adolescenti italiani non se ne perdevano una puntata nemmeno se il giorno dopo avevano compito di matematica e interrogazione di storia.

Nella fotogallery sotto trovate i tweet di Jason Priestley, Jessica Stroup, che interpretava Silver, la sorella di Kelly, e di Trevor Donovan, che interpretava Teddy.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.