2
marzo

90210 CHIUDE I BATTENTI

90210

Dopo Private Practice, Los Angeles dice addio ad un’altra serie tv. A lasciarci oggi è infatti 90210. Ne dà l’annuncio Mark Pedowitz, presidente di The CW, che ha deciso di salutare definitivamente il “codice postale più amato d’America” a causa dei bassi ascolti registrati.

L’ultima puntata andrà in onda sugli schermi d’Oltreoceano il 13 maggio. In seguito a tale decisione la sceneggiatura è stata in parte modificata per eliminare quelle che erano state pensate come aperture alla sesta stagione e per dare una giusta conclusione alla serie.  Nelle ultime puntate della quinta stagione comparirà nella serie Prince, figlio di Michael Jackson. I protagonisti hanno twittato il loro dispiacere con i fan che ovviamente appena appresa la notizia della chiusura hanno invaso blog e social network per mandare messaggi di cordoglio.

In Italia, 90210 non ha mai riscosso grandi consensi. Rai 2, confidando di ripetere il successo che su Italia 1 aveva ottenuto la serie madre, Beverly Hills 90210, aveva tentato il posizionamento in prima serata, ma con scarsi risultati. La serie è poi passata nel palinsesto pomeridiano estivo.

90210 finisce dopo 5 stagioni, è durata metà della serie originale. Non male ragazzi” è il tweet di Jason Priestley, star del vecchio Beverly Hills, in cui “scorazzava” tra le palme degli stradoni assolati insieme a sua sorella Brenda, a Dylan, Steve, Donna, David e Kelly.

Quest’ultima, interpretata da Jenny Garth, in 90210, è diventata consulente per gli studenti nello stesso liceo, il mitico West Beverly High, dove prima si era innamorata di Steve, poi di Brandon e poi pure di Dylan. Ma erano altri tempi, allora le serie tv si chiamavano ancora telefilm e gli adolescenti italiani non se ne perdevano una puntata nemmeno se il giorno dopo avevano compito di matematica e interrogazione di storia.

Nella fotogallery sotto trovate i tweet di Jason Priestley, Jessica Stroup, che interpretava Silver, la sorella di Kelly, e di Trevor Donovan, che interpretava Teddy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
Affari Tuoi si ‘allunga’ fino al 6 giugno


Lionsgate+
Lionsgate+ chiude in Italia


Bianca Berlinguer
La Rai pensa alla chiusura di Cartabianca


TgR
TgR della notte chiude da gennaio per «crollo di ascolti». Usigrai protesta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.