22
febbraio

MAURIZIO CROZZA TORNA A LA7 DOPO SANREMO E SI PORTA DIETRO L’ACQUA

Maurizio Crozza

Si torna a casa! A dieci giorni dalla performance Sanremese e a due settimane di distanza dall’ultima puntata del suo Crozza nel Paese delle meraviglie, Maurizio Crozza riannoda il filo con il programma rivelazione del venerdì di La7 e apre la sua trasmissione tornando sulla contestazione subita durante il Festival. L’autoironia mostrata dal comico genovese si palesa ancora prima dell’inizio del monologo quando si presenta sul palco con un grosso distributore d’acqua e scherzando su quanto subito a seguito della contestazione esclama:

Io una secchezza delle fauci così non l’avevo mai provata. Mi sono sempre chiesto che cazzo è la secchezza della fauci? Ogni tanto c’è tra gli effetti collaterali di alcuni medicinali…A Sanremo l’ho scoperto!“.

E ritorna su quei momenti che hanno occupato il prime time di Rai1 dello scorso 12 febbraio, Crozza si chiede:

Non appena sono uscito mi hanno urlato: “Vai a casa pirla! Basta politica!” E che cosa mi hanno chiamato a fare? E’ come chiamare un imbianchino e dire “Sì, sì, ma senza pittura

A tutti quelli che avevano sostenuto che se non avesse iniziato il suo intervento con Berlusconi non avrebbe subito l’ormai celebre contestazione, invece, risponde dicendo:

Il problema non è parlare di politica, è parlare di Berlusconi! Dicevano: “Ah, se fosse partito con Bersani…” ma Bersani non è un politico? Allora non ho sbagliato io, ha sbagliato questo paese nel 1994″

Sulla reazione avuta all’Ariston:

“Avevo pensato di tirargli (ai contestatori, ndDM) le banconote ma sarebbe scoppiata una rissa. Io non faccio le risse, faccio commedie. Dopo aver fatto Montezemolo dovevo continuare, Fazio mi ha chiesto di continuare ma… (e fa il gesto dell’ombrello, ndDM)“.

Tra gli applausi del pubblico in sala, tra cui quelli di una divertitissima Raffaella Carrà, Crozza chiude definitivamente una parentesi aperta ormai da dieci giorni e si dedica al suo spettacolo. Anche questa sera la satira politica non viene risparmiata e si parte con l’onnipresenza dei candidati Premier. Anche questa volta si parte da Berlusconi ma il comico puntualizza con un’altra battuta:

“Cazzo, sono partito di nuovo con Berlusconi…vabbè questa volta è l’ordine alfabetico…”.



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza nel Paese delle Meraviglia
CROZZA NON RUGGISCE: NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE POCA SATIRA POLITICA E PIÙ SOCIAL(E)


Maurizio Crozza
CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DI BATTISTA E SORRENTINO NUOVE IMITAZIONI (VIDEO)


Maurizio Crozza
REFERENDUM TRIVELLE, CROZZA: “IO VOTO QUELLO CHE MI DICE CASCHETTO”. POI GAG SU ‘SANTA BOSCHI’


Maurizio Crozza imita Donald Trump
CROZZA IMITA DONALD TRUMP. SPUNTA UNA BANDIERA NAZISTA, LA GAG FINISCE MALE

2 Commenti dei lettori »

1. BubiWealt ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 03:24

Un grandissimo genio!



2. mugnezz ha scritto:

23 febbraio 2013 alle 03:55

poveretto, che pena che mi fa !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.