Ora in tendenza

W LA FICO

di Davide Maggio

14/09/2009 - 13:25

W LA FICO
Videogallery
Raffaella Fico - Il Colore dei Soldi

[aggiornamento]

Update del 14 settembre 2009: Il Colore dei Soldi anticipa l’orario di messa in onda. Da questa sera si parte alle 20.10, sempre su Italia1.

[/aggiornamento]

E’ durata solo 12 minuti la mia permanenza su Italia1 durante la prima puntata de Il Colore dei Soldi, il nuovo access di Enrico Papi che sembra aver mantenuto della precedente Ruota della Fortuna, di cui ha preso il posto, un elemento caratterizzante, divenuto ormai un ingrediente indispensabile della rete giovane di Cologno Monzese: la supersexy valletta.

Questa volta, dopo il forfait last minute di Dayana Mendoza,  è toccato a Raffaella Fico allietare il maschio italico in vena di apprezzare la bellezza nostrana di turno come la “battitrice d’aste” (aveva messo in vendita la propria verginità) fresca fresca di Grande Fratello. E per fortuna, verrebbe da dire. La versione italiana de Il Colore dei Soldi, infatti, dista anni luce da quella inglese che pure non ha goduto di grossi consensi, nonostante un esordio entusiasmante e una produzione allettante. Un esordio entusiasmante che in Italia è mancato pur in assenza dei fortissimi access delle ammiraglie che certamente non potranno far altro, una volta tornati in onda, che sottrarre pubblico alla Fico di Papi o al Papi della Fico che dir si voglia.

D’altro canto era difficile sperare che la ripetitività del meccanismo potesse accendere gli animi dei telespettatori, anche e soprattutto alla luce dell’ “ordinarietà” dei concorrenti selezionati per giocare con le cash machine del Colore dei Soldi. Una mancanza di ritmo della quale si era con ogni probabilità consapevoli, visto l’ulteriore inserimento nel cast del secchione Monti. Un terzo, rivelatosi incomodo, che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto fungere da “intermezzo matematico” tra un sexy balletto di Raffaella ad una manche del concorrente in gara.

Il risultato? Deludente. E in tutta sincerità dispiace per Enrico Papi che non sembra riuscire a trovare la propria consacrazione catodica ma che, allo stesso tempo, è capace di pescare e portare in video prodotti interessanti come Reazione a Catena. Peccato, però, che non sia lui il conduttore e che non sia Mediaset il broadcaster a mandarlo in onda.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

39 commenti su "W LA FICO"

  1. figuriamoci sè non c'è sempre qualcuno con sta ridicola storia dell'invidia ,che sia una bella ragazza non si discute ma a parte quello cosa sa fare a parte mostrarsi ? nulla rimane una che non rappresenta nullaquindi c'è ben poco da invidiare le pesone da invidiare sono la cuccarini la carrà la loren

  2. è umiliante e vergognoso per una donna mostrarsi in questa maniera davanti a milioni di spettatori ke nn ti ammirano x qllo ke sei ma soltanto per il tuo culo... o altro...

  3. ciao mi chiamo samija vorrei tanto partecipare al pogramma dei colore dei soldi . perche vorrei dare ai miei figli tutto cio che nn sono riuscita darli. io sono una mamma dei 4 figli w ho veramente bisogno per favotre datemi questa opportunita scusate se ho sbagliato qualche frase ma nn sono italiana sono di jugoslavia .

  4. No, non ci siamo, Sono riusciti a rovinare un format potenzialmente impeccabile. A me personalmente il gioco piace, e non è vero come dice qualcuno che assomiglia molto ad "Affari Tuoi". Peccato però che Monti lì sia del tutto fuori luogo e inutile, Papi faccia le solite battute cretine e non riesca a mantenere alta la tensione, gli stacchetti della Fico spezzino troppo il ritmo e ci si perda come al solito in chiacchere inutili. Il nostro è l'unico paese che manda in onda i format così monotoni.

  5. COMPLIMENTI all ufficio format mediaset per la scelta del programma e per l ottimo adattamento...... di peggio nn si poteva fare!

  6. scusa davide ma adesso dura 1 ora?

  7. @Elisa : Infatti le vallette ( cosi chiamate ) di una volta , uno se le ricorda a distanza di tempo.. ma queste tutte mezze nude e scoperte sai che fine fanno?? Tutte a pulire i " bagni" :) C'è posto per Belen e la Fico !!! Belen gia' sta arrivando al capolinea.... Questa vabbeh la pagano per scoprirsi.. e si autodefinisce vergine?????? ma de che????? :)

  8. Filippo ma fino a 15 anni fa cosa facevi allora? :) Comunque.... viste le giornate passate, mi è capitato di rivedere vari video dedicati a Mike Bongiorno e alle sue storiche gaffes.. una mi ha colpito in particolare, in cui Mike raccontava di aver ricevuto la lettera di un telespettatore in cui diceva che le gambe di una donna erano belle se avevano 3 fessure, la valletta di allora era Susanna Messggio e Mike le chiedeva di far vedere le gambe.....lei era davvero imbarazzata. Fa molta specie vedere come siano cambiati i tempi....adesso è una gara per scoprirsi mentre prima le vallette erano tutte ragazze carine vestite decentemente eppure erano amate comunque..bah.