13
gennaio

ELEMENTARY: DOPO IL SUCCESSO USA ARRIVA SU RAI2 LO SHERLOCK HOLMES DEL NUOVO MILLENNIO

Elementary

Elementary

Tempo di debutti per i telefilm di Rai2. Dopo la nuova stagione di Hawaii Five O e la prima visione di Missing, partito venerdì sera con un discreto riscontro auditel, è adesso il turno di una nuova serie che potrà giovarsi dell’ottimo traino di NCIS, all’11% di share la settimana scorsa seppur si trattasse di repliche. Stasera alle 21.45 dunque parte Elementary, una rilettura in chiave moderna del celebre Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle.

Si tratta di una prima tv assoluta per la rete diretta da Angelo Teodoli dal momento che le avventure dell’investigatore non sono mai state trasmesse sui canali pay. Protagonista della serie è l’attore britannico Jonny Lee Miller, già tra i protagonisti di Eli Stone nei panni di un brillante avvocato affetto da aneurisma al cervello e nella quinta stagione di Dexter dove interpretava un motivational speaker di successo con più di un segreto da nascondere. Il moderno Sherlock opera a New York City dove accetta di collaborare con il New York City Police Department dopo un passato da consulente per Scotland Yard inquinato dall’abuso di alcol e droghe.

Partner femminile del protagonista sarà invece l’attrice cinese Lucy Liu, chiamata al riscatto televisivo dopo il flop di Dirty Sexy Money, che vestirà i panni di un inedito chirurgo. Il suo nome? Elementare, è Watson. La particolarità di questa rivisitazione dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle è infatti la creazione di una versione femminile del celebre coprotagonista delle avventure di Sherlock Holmes.

La prima stagione di Elementary, trasmessa negli USA dalla CBS, ha ottenuto un discreto successo di pubblico. Dei 13 episodi originariamente previsti ne sono stati ordinati dal network altri nove e poi altri due, portando così il primo ciclo a quota 24 puntate. Il positivo riscontro ottenuto è stato peraltro suffragato dalla conquista del prestigiosissimo e appetito slot post Superbowl. Il 3 febbraio dunque il telefilm potrà godere del traino del programma più visto della tv americana, un onore che in passato è spettato a veri e propri pilastri della serialità a stelle e strisce come Friends o Glee.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


The Murders
The Murders: su Fox partono le indagini di una nuova detective della omicidi


Elementary
Elementary: la quinta stagione in seconda serata su Rai2


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 21:27

boiata pazzesca peccato per Jonny Lee Miller che è davvero bravo.



2. ale88 ha scritto:

13 gennaio 2013 alle 22:39

@ kalinda
hai già cominciato a seguirlo in inglese o parti prevenuta?



3. Gulp ha scritto:

14 gennaio 2013 alle 00:03

A me è piaciuto, anche se Lucy Liu come attrice non vale proprio nulla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.