Ora in tendenza
X FACTOR 6 – ELIO SBOTTA: “ARISA MI STA SULLE PALLE”
di Daniele Pasquini
22/11/2012 - 11:39

Ma che sta succedendo ad Elio? Il noto “frontman” delle Storie Tese non ha per nulla digerito l’eliminazione delle sue due concorrenti, Nice e Yendry, in una sola tornata nel secondo Hell Factor di X Factor 6. Che sia giusto o sbagliato non sta a noi dirlo, e anche i restanti giudici a dire il vero non si sono particolarmente sbilanciati lasciando – nella seconda manche – ogni responsabilità al pubblico. Lo stesso pubblico che poi un giorno, una volta finita l’esperienza di X Factor, decreterà il successo o il fallimento di queste aspiranti popstar.
Elio invece sembra non voler sentire ragioni e, convinto delle sue idee, ha deciso di dare il via ad una guerra dalle conseguenze ancora ignote, scaricando tutte le sue frustrazioni sulla povera Arisa, che – come raccontato nel Daily – suo malgrado si è ritrovata più volte al centro delle pesanti frecciate del giudice. Talmente convinto che ha addirittura auspicato che la sua Cixi – unica superstite delle Under Donne – canti La solitudine pensando alle due compagne eliminate, affinché sia più facile che la lacrimuccia acchiappa-voti fuoriesca, alludendo al fatto che più volte Arisa si sia salvata solo grazie al piantarello nel live show. “La potenza della lacrima”, l’ha definita.
Un comportamento eccessivo, che nel “confessionale” è culminato con un’edulcorata quanto inspiegabile considerazione: “I Freres Chaos mi sono simpatici, Arisa mi sta sulle palle“. Arisa dal canto suo se ne è ben guardata dal polemizzare con il collega, mostrandosi invece sinceramente dispiaciuta per l’eliminazione di Nice. Era “la voce della musica”, ma “la potenza non è nulla senza il controllo”. E Nice più volte ha dimostrato di non averlo, anche per via delle scelte sbagliate da parte dei suoi mentori.
Ecco, forse è il caso che Elio, prima di adottare qualsivoglia atteggiamento accusatorio, si metta realmente in discussione ragionando sui non pochi errori compiuti con le tre donne del suo gruppo, a partire dalle convinzioni (crollate) sull’imbattibile forza del suo personaggio.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
leonessa dice:
Per me Elio è il numero uno .... si è solamente dovuto adattare a quella piattola di Arisa che sostiene che la musica italiana ha bisogno di altro oltre alle solite voci, e poi la sentiamo incidere dischi ASSOLUTAMENTE NORMALI e BANALI! Per i concorrenti dico che Nice era proprio brava e avrebbe meritato di essere in semifinale al posto di davide o daniele... tutto il resto è noia!
Valerio dice:
volevo scrivere quando si sta IN un programma...
Valerio dice:
Mah, sarebbe meglio fare un commento complessivo tra gli artisti in gara quest'anno. Da quel poco che ho seguito su Cielo di domenica ho potuto apprezzare la voce di Nice: peccato che il televoto le avesse preferito un tizio che cantava una canzonetta di Justine Timberlake. Capisco l'amarezza di Elio, perché quando si sta improponibili un programma che vuole avere artisti dalle personalità elaborate ma che un pubblico.che pressoché vota con gli stessi criteri con cui votano i telespettatori di Amici, qualsiasi riconoscimento del talento diventa qualcosa di velleitario. Comunque questo X Factor lo trovo noioso!